- Giovanissimi B GIR.S
- Fiesole Calcio
-
2 - 0
- Florence S.C.
FIESOLE: Baione, Santini, Terzani, Lombardi, Consumi, Ortolani, Brunelli, Frani, Radicchi, Borselli, Righi. A disp.: Ponticelli, Pecchioli, Silvestri, Vannetti, Canti, Balloni, Pisani, Lascialfari, Magnelli. All.: Gabriele Fabbri.
FLORENCE: Centamore, Parigi, Vutrusi, Lo Sappio, Petrini, Seidja, Abazi, Vecchione, Bambini, Bozzi, Bua. A disp.: Casconi, Massai, Roventini, Cavallo. All.: Massimiliano Sodini.
ARBITRO: Vincenzo Garufi di Firenze.
RETI: Lombardi, Lascialfari.
Il Fiesole di mister Fabbri, dopo tanta imprecisione nel primo tempo, sigla due reti nel secondo, e conquista così una meritatissima vittoria. La gara è infatti a senso unico sin dalle primissime battute: la superiorità tecnica dei padroni di casa risulta infatti evidente. Pronti via e Brunelli, alla prima occasione da gol, colpisce il palo: sugli sviluppi di un fallo laterale, lascia scorrere la palla sotto i suoi piedi e tira verso la porta, colpendo però l'incrocio dei pali. Poco dopo ci pensa Consumi ad impegnare Centamore con un bel tiro da fuori area. Verso metà frazione il Fiesole sfiora nuovamente il gol, ma il colpo di testa di Lombardi, su corner battuto da Righi, si infrange sulla traversa. Sul finale prima Righi e poi Borselli costringono Centamore a due grandi parate in tuffo. Nel secondo tempo il Fiesole parte grintoso e sfiora subito la rete: su punizione calciata magistralmente da Lombarsi, Borselli colpisce anticipando tutti, ma la palla termina comunque a lato. È il preludio del gol, che arriva su calcio di punizione: a siglarlo è Lombardi, con un tiro potentissimo che sorprende Centamore. Gli ospiti, dopo il gol subìto, crollano: Brunelli ha l'occasione per chiudere i conti, ma a tu per tu con l'estremo difensore si allunga la sfera, perdendo così la ghiotta opportunità. Il gol della sicurezza arriva però poco dopo, e dopo ben 23 passaggi consecutivi della squadra di casa: l'assist finale è di Frani, per l'inserimento coi giusti tempi di Lascialfari. Sul finale Lascialfari sfiora anche la doppietta, ma il suo tiro da ottima posizione colpisce il palo esterno.
Calciatoripiù: Lombardi (Fiesole).
FIESOLE: Baione, Santini, Terzani, Lombardi, Consumi, Ortolani, Brunelli, Frani, Radicchi, Borselli, Righi. A disp.: Ponticelli, Pecchioli, Silvestri, Vannetti, Canti, Balloni, Pisani, Lascialfari, Magnelli. All.: Gabriele Fabbri.<br >FLORENCE: Centamore, Parigi, Vutrusi, Lo Sappio, Petrini, Seidja, Abazi, Vecchione, Bambini, Bozzi, Bua. A disp.: Casconi, Massai, Roventini, Cavallo. All.: Massimiliano Sodini.<br >
ARBITRO: Vincenzo Garufi di Firenze.<br >
RETI: Lombardi, Lascialfari.
Il Fiesole di mister Fabbri, dopo tanta imprecisione nel primo tempo, sigla due reti nel secondo, e conquista così una meritatissima vittoria. La gara è infatti a senso unico sin dalle primissime battute: la superiorità tecnica dei padroni di casa risulta infatti evidente. Pronti via e Brunelli, alla prima occasione da gol, colpisce il palo: sugli sviluppi di un fallo laterale, lascia scorrere la palla sotto i suoi piedi e tira verso la porta, colpendo però l'incrocio dei pali. Poco dopo ci pensa Consumi ad impegnare Centamore con un bel tiro da fuori area. Verso metà frazione il Fiesole sfiora nuovamente il gol, ma il colpo di testa di Lombardi, su corner battuto da Righi, si infrange sulla traversa. Sul finale prima Righi e poi Borselli costringono Centamore a due grandi parate in tuffo. Nel secondo tempo il Fiesole parte grintoso e sfiora subito la rete: su punizione calciata magistralmente da Lombarsi, Borselli colpisce anticipando tutti, ma la palla termina comunque a lato. È il preludio del gol, che arriva su calcio di punizione: a siglarlo è Lombardi, con un tiro potentissimo che sorprende Centamore. Gli ospiti, dopo il gol subìto, crollano: Brunelli ha l'occasione per chiudere i conti, ma a tu per tu con l'estremo difensore si allunga la sfera, perdendo così la ghiotta opportunità. Il gol della sicurezza arriva però poco dopo, e dopo ben 23 passaggi consecutivi della squadra di casa: l'assist finale è di Frani, per l'inserimento coi giusti tempi di Lascialfari. Sul finale Lascialfari sfiora anche la doppietta, ma il suo tiro da ottima posizione colpisce il palo esterno.<br ><b>
Calciatoripiù: Lombardi</b> (Fiesole).