• Allievi Regionali GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 1 - 4
  • Sestese


MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Verardi, Gabrielli, Mariotti, Tempestini, Cecchi, Capitano, Chiti, Corso, Leporatti, Vianello. A disp.: Inguaggiato, Barontini, Perillo, Cirri, Fontana, De Bonis, Sproviero. All.: Davide Barni.
SESTESE: Rossi, Belli, Dainelli, Maggini, Stefani, Paoletti, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Patti, Rosi. A disp.: Dambra, Poggiali, Paoli, Di Maggio, Riggio, Passeri, Paggetti. All.: Rosario Carubia.

ARBITRO: Frasca di Pisa.

RETI: Wahabi 2, Vianello, Rosi, Riggio.



Colpo esterno della Sestese che risponde all'appello delle altre big del girone - tutte vittoriose - ed espugna non senza qualche difficoltà il campo di un Maliseti Tobbianese punito oltre i propri demeriti. Giusta e legittima, sia chiaro, la vittoria degli ospiti, ma la compagine di mister Barni ha dimostrato che potrà dire la sua da qui in avanti. Si risolve infatti nel finale una sfida estremamente combattuta, fra due squadre che si conoscono molto bene e che si rispettano, evitando quindi di scoprirsi eccessivamente in avvio. Il primo tempo è piuttosto bloccato e combattuto e viene deciso da uno spunto di uno degli uomini più rappresentativi della corazzata rossoblù, ovvero Wahabi, che prima si procura, poi trasforma con freddezza un calcio di rigore. Il Maliseti resta agganciato al match, dimostrando tale assunto al 55', quando Vianello - ex della contesa - approfitta di un piccolo errore di posizionamento della retroguardia avversaria per battere Rossi e ristabilire la parità. Segue poi una fase di gara piacevole, in cui si disegnano nuovi equilibri in campo. Più solidi quelli degli ospiti che, nel finale, sbancano il campo dei pratesi. È Rosi a riportare avanti gli ospiti, seguito poi a stretto giro di posta da Riggio, che firma il terzo gol dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, finalizzando come meglio non si può un pregevole assist del solito Wahabi. Il Maliseti a questo punto molla un po' la presa e, a tempo quasi scaduto, Wahabi ribadisce la sua giornata di grazia siglando il punto del definitivo uno a quattro con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra.
L'INTERVISTA
Parla il tecnico della Sestese Rosario Carubia: in questo primo turno tutte le formazioni più accreditate hanno vinto, siamo stati bravi a non perdere terreno perché non era facile venir via con i tre punti dal campo del Maliseti. Il risultato è fin troppo largo, ma sono contento della prova dei miei ragazzi, che sono rimasti sempre concentrati anche quando il campo si è allentato a causa della pioggia e soprattutto dopo il loro pari. Trovare le forze e la lucidità per vincere è stato un segnale importante .

Calciatoripiù: Vianello
(Maliseti Tobbianese); Wahabi e Dainelli (Sestese).

MALISETI TOBBIANESE: Varosi, Verardi, Gabrielli, Mariotti, Tempestini, Cecchi, Capitano, Chiti, Corso, Leporatti, Vianello. A disp.: Inguaggiato, Barontini, Perillo, Cirri, Fontana, De Bonis, Sproviero. All.: Davide Barni. <br >SESTESE: Rossi, Belli, Dainelli, Maggini, Stefani, Paoletti, Dilaghi, Wahabi, Di Vico, Patti, Rosi. A disp.: Dambra, Poggiali, Paoli, Di Maggio, Riggio, Passeri, Paggetti. All.: Rosario Carubia.<br > ARBITRO: Frasca di Pisa. <br > RETI: Wahabi 2, Vianello, Rosi, Riggio. Colpo esterno della Sestese che risponde all'appello delle altre big del girone - tutte vittoriose - ed espugna non senza qualche difficolt&agrave; il campo di un Maliseti Tobbianese punito oltre i propri demeriti. Giusta e legittima, sia chiaro, la vittoria degli ospiti, ma la compagine di mister Barni ha dimostrato che potr&agrave; dire la sua da qui in avanti. Si risolve infatti nel finale una sfida estremamente combattuta, fra due squadre che si conoscono molto bene e che si rispettano, evitando quindi di scoprirsi eccessivamente in avvio. Il primo tempo &egrave; piuttosto bloccato e combattuto e viene deciso da uno spunto di uno degli uomini pi&ugrave; rappresentativi della corazzata rossobl&ugrave;, ovvero Wahabi, che prima si procura, poi trasforma con freddezza un calcio di rigore. Il Maliseti resta agganciato al match, dimostrando tale assunto al 55', quando Vianello - ex della contesa - approfitta di un piccolo errore di posizionamento della retroguardia avversaria per battere Rossi e ristabilire la parit&agrave;. Segue poi una fase di gara piacevole, in cui si disegnano nuovi equilibri in campo. Pi&ugrave; solidi quelli degli ospiti che, nel finale, sbancano il campo dei pratesi. &Egrave; Rosi a riportare avanti gli ospiti, seguito poi a stretto giro di posta da Riggio, che firma il terzo gol dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, finalizzando come meglio non si pu&ograve; un pregevole assist del solito Wahabi. Il Maliseti a questo punto molla un po' la presa e, a tempo quasi scaduto, Wahabi ribadisce la sua giornata di grazia siglando il punto del definitivo uno a quattro con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra. <br >L'INTERVISTA<br >Parla il tecnico della Sestese <b>Rosario Carubia: in questo primo turno tutte le formazioni pi&ugrave; accreditate hanno vinto, siamo stati bravi a non perdere terreno perch&eacute; non era facile venir via con i tre punti dal campo del Maliseti. Il risultato &egrave; fin troppo largo, ma sono contento della prova dei miei ragazzi, che sono rimasti sempre concentrati anche quando il campo si &egrave; allentato a causa della pioggia e soprattutto dopo il loro pari. Trovare le forze e la lucidit&agrave; per vincere &egrave; stato un segnale importante . <br > Calciatoripi&ugrave;: Vianello</b> (Maliseti Tobbianese);<b> Wahabi e Dainelli</b> (Sestese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI