- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
5 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
BELMONTE A.G.: Meta, Bianchi, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, El Allam, Tonnesi, Moschini, Zampoli, Baluganti. A disp.: Santangeli, Mordini, Barbieri, Morelli, Barucci, Daja. All.: Stefano Storni.
IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Paoli, Anichini, Paggetti, Del Bigio, Marcucci, Tabaku, Cammelli, Comas, Ficozzi, Verniani. A disp.: Berchielli, Bartolini, Bacci, Andrei, Russo, Consigli. All.: Simone Marcucci.
ARBITRO: Iodice di Firenze.
RETI: Tonnesi 2, Tabaku, Baluganti, Barbieri, Cammelli, Zampoli.
Vittoria più che convincente quella conquistata dal Belmonte di mister Storni contro l'Impruneta Tavarnuzze, che si impone per 5-2 grazie ad un'ottima prestazione collettiva. I padroni di casa partono forte e dopo appena sette minuti passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Tonnesi, bravo a sfruttare un suggerimento di Cecconi per battere Cangioli e siglare l'1-0. I locali continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Moschini, il cui colpo di testa termina di poco a lato. La prima conclusione ospite arriva al 25' quando Marcucci direttamente da calcio piazzato, sfiora la traversa per pochi centimetri. Il Belmonte continua ad imporre il proprio gioco e dopo aver sfiorato il gol in almeno due occasioni con Baluganti e Moschini, trova il raddoppio grazie al solito Tonnesi che conclude dal limite dopo una ribattuta, trafiggendo Cangioli. La prima frazione termina così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco un'Impruneta Tavarnuzze più cinica accorcia le distanze con Tabaku. In questa fase gli ospiti attaccano con maggior convinzione e sfiorano il pari con Verniani che sugli sviluppi di un corner costringe Moschini al salvataggio in extremis. Scampato il pericolo il Belmonte si riporta in avanti e trova il gol del 3-1 con Baluganti, bravo a concludere di prima intenzione su un cross di Barucci, spedendo la sfera laddove Cangioli non può arrivare. Gli ospiti provano a rispondere don una conclusione angolata di Ficozzi senza successo, ma non possono evitare al 67' il quarto gol dei locali per mezzo di Barbieri che con un tap-in ravvicinato ribadisce in rete la corta respinta di Cangioli sulla precedente conclusione di Zampoli. Trascorrono tre minuti e sono gli ospiti ad andare a segno, questa volta con Cammelli che prima conquista e poi trasforma un calcio di rigore. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Zampoli che trasforma un penalty conquistato da Baluganti, siglando il gol del definitivo 5-2 che consegna il successo al Belmonte.
Calciatoripiù: nel Belmonte ottima la prova di Tonnesi, mentre per gli ospiti è da menzionare Verniani.
BELMONTE A.G.: Meta, Bianchi, Lombardi, Magnolfi, Conti, Cecconi, El Allam, Tonnesi, Moschini, Zampoli, Baluganti. A disp.: Santangeli, Mordini, Barbieri, Morelli, Barucci, Daja. All.: Stefano Storni. <br >IMPRUNETA TAV.: Cangioli, Paoli, Anichini, Paggetti, Del Bigio, Marcucci, Tabaku, Cammelli, Comas, Ficozzi, Verniani. A disp.: Berchielli, Bartolini, Bacci, Andrei, Russo, Consigli. All.: Simone Marcucci. <br >
ARBITRO: Iodice di Firenze. <br >
RETI: Tonnesi 2, Tabaku, Baluganti, Barbieri, Cammelli, Zampoli.
Vittoria più che convincente quella conquistata dal Belmonte di mister Storni contro l'Impruneta Tavarnuzze, che si impone per 5-2 grazie ad un'ottima prestazione collettiva. I padroni di casa partono forte e dopo appena sette minuti passano in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Tonnesi, bravo a sfruttare un suggerimento di Cecconi per battere Cangioli e siglare l'1-0. I locali continuano a spingere e sfiorano il raddoppio con Moschini, il cui colpo di testa termina di poco a lato. La prima conclusione ospite arriva al 25' quando Marcucci direttamente da calcio piazzato, sfiora la traversa per pochi centimetri. Il Belmonte continua ad imporre il proprio gioco e dopo aver sfiorato il gol in almeno due occasioni con Baluganti e Moschini, trova il raddoppio grazie al solito Tonnesi che conclude dal limite dopo una ribattuta, trafiggendo Cangioli. La prima frazione termina così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco un'Impruneta Tavarnuzze più cinica accorcia le distanze con Tabaku. In questa fase gli ospiti attaccano con maggior convinzione e sfiorano il pari con Verniani che sugli sviluppi di un corner costringe Moschini al salvataggio in extremis. Scampato il pericolo il Belmonte si riporta in avanti e trova il gol del 3-1 con Baluganti, bravo a concludere di prima intenzione su un cross di Barucci, spedendo la sfera laddove Cangioli non può arrivare. Gli ospiti provano a rispondere don una conclusione angolata di Ficozzi senza successo, ma non possono evitare al 67' il quarto gol dei locali per mezzo di Barbieri che con un tap-in ravvicinato ribadisce in rete la corta respinta di Cangioli sulla precedente conclusione di Zampoli. Trascorrono tre minuti e sono gli ospiti ad andare a segno, questa volta con Cammelli che prima conquista e poi trasforma un calcio di rigore. Nel finale arriva la soddisfazione del gol anche per Zampoli che trasforma un penalty conquistato da Baluganti, siglando il gol del definitivo 5-2 che consegna il successo al Belmonte. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte ottima la prova di <b>Tonnesi</b>, mentre per gli ospiti è da menzionare <b>Verniani</b>.