- Esordienti Attivita Mista
- Unione Montalbano
-
4 - 0
- Pistoia Nord
U.MONTALBANO: Pisano, Mitan, Leporatti, Magnani, Pierucci, Bonfanti, Vai, Lettieri, Niccolai, Masi, Zeqiri, Ancillotti, Monti. All.: Daniele Borgioli.
PESCIAUZZANESE: Serbanoiu, Filannino, Froukkas, Benesperi, Giusti, Nunziati, Ricciarelli, Passaretta, Vannucchi, Barbaro, Oumahia, Fasulo Mi., Benabdallah, Fasulo Ma. All.: Maurizio Ricciarelli.
RETI: 9' autorete pro U.Montalbano, 19' Vai, 31' Niccolai, 60' Ancillotti.
Vittoria dell'U.Montalbano nei confronti del Pistoia Nord in una partita bella almeno per due tempi su tre. I ragazzi di mister Borgioli protagonisti soprattutto di una prima frazione ottima, dove hanno messo in mostra le buone doti di cui sono in possesso. Per il Pistoia Nord la recriminazione, ma anche la consapevolezza, di aver retto bene l'incontro nonostante il passivo e per buona parte dell'incontro di aver giocato alla pari con gli avversario, subendo soprattutto sui singoli episodi. Come detto prima frazione ad appannaggio dei padroni di casa che partono forte. Al 5'è Niccolai a rendersi pericoloso con una discesa sulla destra conclusa con un tiro che attraversa tutto lo specchio della porta e che finisce fuori di poco. Al 7' ancora Niccolai calcia a rete, questa volta da posizione ravvicinata, ma Serbanoiu intercetta il pallone. Passano due minuti e l'U.Montalbano sblocca il risultato con un po' di fortuna, perché sull'ottima incursione di Mancia un giocatore del Pistoia Nord spiazza il proprio portiere deviando il pallone nella propria porta. Il Pistoia Nord ci prova con la veloce ripartenza di Vannucchi che si costruisce una buona opportunità soffiando il pallone ad un avversario. Il giocatore ospite arriva però sbilanciato al tiro e il pallone non preoccupa Pisano. Il Pistoia Nord sembra giocare meglio dopo la debacle iniziale arrivando alla conclusione con Giusti. L'U.Montalbano risponde con il tentativo in scivolata di Mancia che sfiora il gol. Poco prima dell'intervallo l'U.Montalbano raddoppia con Vai. L'azione parte sempre dalla destra e il numero 9 di casa non sbaglia l'appuntamento con il gol, realizzando sotto porta. La seconda frazione è molto più blanda della prima e le difese sono protagoniste, riuscendo sempre ad anticipare gli attacchi. In un momento di noia Niccolai riesce a realizzare il gol del 3 a 0, rubando un pallone conteso ad un avversario proprio sulla linea di porta spedendolo alle spalle del portiere. Al 35' nuovamente Niccolai pericoloso quando lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore che finisce sul palo. Al 37' Passaretta prova ad accendere le speranze dei suoi, ma la conclusione a giro viene bloccata dall'attento Masi. Al 51' altra occasione non sfruttata dal Pistoia Nord. Questa volta è Masi a scattare in contropiede, ma dopo aver percorso tutta la metà campo palla al piede arriva stanco al momento del tiro, che si vede respingere dall'intervento in scivolata di Masi, che si infortuna nell'occasione. Al 57' è Pierucci protagonista di un intervento decisivo affinchè Vannucchi non possa calciare in porta da buona posizione. Sul versante opposto è Giusti ad anticipare un avversario impedendogli di impattare il pallone. Allo scadere dei 60 minuti di gioco c'è gioia anche per Ancillotti, che finisce sul taccuino dei marcatori sfruttando l'assist di Mancia.
Calciatoripiù. Niccolai e Mancia dell'U.Montalbano. Il primo è decisivo sottoporta e si presenta al tiro con continuità. L'altro ispira le manovre e serve due assist con discese che perforano la difesa avversaria. Vannucchi riesce anche lui a presentarsi al tiro con frequenza e Ricciarelli per la corsa e i recuperi effettuati.
Emanuele Margiotta
U.MONTALBANO: Pisano, Mitan, Leporatti, Magnani, Pierucci, Bonfanti, Vai, Lettieri, Niccolai, Masi, Zeqiri, Ancillotti, Monti. All.: Daniele Borgioli.<br >PESCIAUZZANESE: Serbanoiu, Filannino, Froukkas, Benesperi, Giusti, Nunziati, Ricciarelli, Passaretta, Vannucchi, Barbaro, Oumahia, Fasulo Mi., Benabdallah, Fasulo Ma. All.: Maurizio Ricciarelli.<br >
RETI: 9' autorete pro U.Montalbano, 19' Vai, 31' Niccolai, 60' Ancillotti.
Vittoria dell'U.Montalbano nei confronti del Pistoia Nord in una partita bella almeno per due tempi su tre. I ragazzi di mister Borgioli protagonisti soprattutto di una prima frazione ottima, dove hanno messo in mostra le buone doti di cui sono in possesso. Per il Pistoia Nord la recriminazione, ma anche la consapevolezza, di aver retto bene l'incontro nonostante il passivo e per buona parte dell'incontro di aver giocato alla pari con gli avversario, subendo soprattutto sui singoli episodi. Come detto prima frazione ad appannaggio dei padroni di casa che partono forte. Al 5'è Niccolai a rendersi pericoloso con una discesa sulla destra conclusa con un tiro che attraversa tutto lo specchio della porta e che finisce fuori di poco. Al 7' ancora Niccolai calcia a rete, questa volta da posizione ravvicinata, ma Serbanoiu intercetta il pallone. Passano due minuti e l'U.Montalbano sblocca il risultato con un po' di fortuna, perché sull'ottima incursione di Mancia un giocatore del Pistoia Nord spiazza il proprio portiere deviando il pallone nella propria porta. Il Pistoia Nord ci prova con la veloce ripartenza di Vannucchi che si costruisce una buona opportunità soffiando il pallone ad un avversario. Il giocatore ospite arriva però sbilanciato al tiro e il pallone non preoccupa Pisano. Il Pistoia Nord sembra giocare meglio dopo la debacle iniziale arrivando alla conclusione con Giusti. L'U.Montalbano risponde con il tentativo in scivolata di Mancia che sfiora il gol. Poco prima dell'intervallo l'U.Montalbano raddoppia con Vai. L'azione parte sempre dalla destra e il numero 9 di casa non sbaglia l'appuntamento con il gol, realizzando sotto porta. La seconda frazione è molto più blanda della prima e le difese sono protagoniste, riuscendo sempre ad anticipare gli attacchi. In un momento di noia Niccolai riesce a realizzare il gol del 3 a 0, rubando un pallone conteso ad un avversario proprio sulla linea di porta spedendolo alle spalle del portiere. Al 35' nuovamente Niccolai pericoloso quando lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore che finisce sul palo. Al 37' Passaretta prova ad accendere le speranze dei suoi, ma la conclusione a giro viene bloccata dall'attento Masi. Al 51' altra occasione non sfruttata dal Pistoia Nord. Questa volta è Masi a scattare in contropiede, ma dopo aver percorso tutta la metà campo palla al piede arriva stanco al momento del tiro, che si vede respingere dall'intervento in scivolata di Masi, che si infortuna nell'occasione. Al 57' è Pierucci protagonista di un intervento decisivo affinchè Vannucchi non possa calciare in porta da buona posizione. Sul versante opposto è Giusti ad anticipare un avversario impedendogli di impattare il pallone. Allo scadere dei 60 minuti di gioco c'è gioia anche per Ancillotti, che finisce sul taccuino dei marcatori sfruttando l'assist di Mancia. <b>
Calciatoripiù</b>. Niccolai e Mancia dell'U.Montalbano. Il primo è decisivo sottoporta e si presenta al tiro con continuità. L'altro ispira le manovre e serve due assist con discese che perforano la difesa avversaria. Vannucchi riesce anche lui a presentarsi al tiro con frequenza e Ricciarelli per la corsa e i recuperi effettuati.
Emanuele Margiotta