- Esordienti B GIR.C
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Arezzo F. Academy
CORTONA CAMUCIA: Valiani V., Infelici, Valiani R., Mariotti, Castelli, Marri, Zecchini, Sciarri, Vella, Fiorenzoni, Buanchi, Overdi.
AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Tarquini, Tavanti, Andreani, Bruni, Sbranti, Ralli, Rodriguez, Calussi, Nocentini, Romanelli, Steccato. All.: Moreno Benigni.
RETI: Romanelli, Steccato.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-2.
Ancora un'ottima prova per l'Arezzo, che si conferma cinico nel campo del Cortona. Passiamo alla cronaca della partita. Locali subito aggressivi nell'attaccare gli spazi, forti della confidenza con il terreno di gioco (non perfetto) e vogliosi di riscattare le ultime prestazioni. Regge bene la retroguardia amaranto, guidata da un ottimo Nocentini, sempre preciso e grintoso. Il Cortona, pur attaccando per tutta la prima frazione, non riesce ad impensierire Occhini. La svolta la dà per l'Arezzo l'ingresso in campo di Rodriguez, che mette ordine e dà la possibilità al centrocampo amaranto di alzare il baricentro del gioco. Il Cortona controlla e riparte con la velocità del bravo Valiani R., che più volte mette scompiglio nella retroguardia aretina. La spinta amaranto comincia a farsi piú intensa, con Steccato e Romanelli che provano a concludere ma senza successo. Terza frazione che mette in evidenza la preparazione tecnica dell'Arezzo che, sfruttando l'asse Calussi - Romanelli, porta quest'ultimo alla conclusione, portando in vantaggio gli ospiti con un diagonale potente quanto preciso! Locali che accusano il colpo ma non mollano, provando a pareggiare la partita ma lasciando peró spazi alle ripartenze dell'Arezzo. Proprio da questo parte l'azione che porta Steccato al raddoppio! Il numero 10 amaranto, con uno splendido sombrero, si invola verso la porta avversaria, coadiuvato da capitan Calussi e lascia partire un fendente che non dà scampo al portiere cortonese. Si chiude così una bella partita, che ha visto agonisticamente corretti e sportivi tanti ragazzi, vogliosi solo di giocare a calcio!
CALCIATORIPIÙ: Valiani Riccardo e Marri (Cortona Camucia); Nocentini, Rodriguez e Steccato (Arezzo F.A.).
CORTONA CAMUCIA: Valiani V., Infelici, Valiani R., Mariotti, Castelli, Marri, Zecchini, Sciarri, Vella, Fiorenzoni, Buanchi, Overdi.<br >AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Tarquini, Tavanti, Andreani, Bruni, Sbranti, Ralli, Rodriguez, Calussi, Nocentini, Romanelli, Steccato. All.: Moreno Benigni.<br >
RETI: Romanelli, Steccato.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 0-0; t.t. 0-2.
Ancora un'ottima prova per l'Arezzo, che si conferma cinico nel campo del Cortona. Passiamo alla cronaca della partita. Locali subito aggressivi nell'attaccare gli spazi, forti della confidenza con il terreno di gioco (non perfetto) e vogliosi di riscattare le ultime prestazioni. Regge bene la retroguardia amaranto, guidata da un ottimo Nocentini, sempre preciso e grintoso. Il Cortona, pur attaccando per tutta la prima frazione, non riesce ad impensierire Occhini. La svolta la dà per l'Arezzo l'ingresso in campo di Rodriguez, che mette ordine e dà la possibilità al centrocampo amaranto di alzare il baricentro del gioco. Il Cortona controlla e riparte con la velocità del bravo Valiani R., che più volte mette scompiglio nella retroguardia aretina. La spinta amaranto comincia a farsi piú intensa, con Steccato e Romanelli che provano a concludere ma senza successo. Terza frazione che mette in evidenza la preparazione tecnica dell'Arezzo che, sfruttando l'asse Calussi - Romanelli, porta quest'ultimo alla conclusione, portando in vantaggio gli ospiti con un diagonale potente quanto preciso! Locali che accusano il colpo ma non mollano, provando a pareggiare la partita ma lasciando peró spazi alle ripartenze dell'Arezzo. Proprio da questo parte l'azione che porta Steccato al raddoppio! Il numero 10 amaranto, con uno splendido sombrero, si invola verso la porta avversaria, coadiuvato da capitan Calussi e lascia partire un fendente che non dà scampo al portiere cortonese. Si chiude così una bella partita, che ha visto agonisticamente corretti e sportivi tanti ragazzi, vogliosi solo di giocare a calcio!<br ><b>CALCIATORIPIÙ: Valiani Riccardo e Marri </b>(Cortona Camucia); <b>Nocentini, Rodriguez e Steccato</b> (Arezzo F.A.).