- Allievi Regionali GIR.C
- Atletica Castello
-
1 - 2
- Firenze Ovest
ATL.CASTELLO: Guidi, Mariotti, Giuliani, Petre, Bianchi, Lelli, Crinzi, Porco, Corsi, Bonaiuti, Nodari. A disp.: Fossati, Salvi, Calcinai D., Landi, Giovannini, Calcinai F., Lotti, Silvestri, Diao. All.: Andrea Bartoletti.
FIRENZE OVEST: Bertini, Nustri, Vittimberga, Banchi, Ridolfi, Ermini, Di Vico, Anez Torrez, Staderini, Bifulco, Bourezza. A disp.: Moscarelli, Bonini, Krasniqi, Monetta, Recordi, Toci, Torelli, Bufalo, Bandinelli. All.: Riccardo Secci.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Giuliani, Bandinelli 2.
Vittoria in esterna per il Firenze Ovest che conquista il suo secondo successo stagionale, battendo in rimonta l'Atletica Castello per 2-1. All'inizio della sfida sono i padroni di casa a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo difatti a passare in vantaggio grazie al gol di Giuliani, abile a battere Bertini con un bellissimo tiro dalla tre quarti. Subito il gol il Firenze Ovest conquista campo, ma il gioco continua a concentrarsi intorno al cerchio di centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. La prima frazione procede così senza particolari emozioni e per assistere nuovamente ad un'occasione degna di nota occorre attendere la ripresa, quando un Firenze Ovest più cinico ristabilisce la parità. La rete del momentaneo 1-1 è realizzata dal neo entrato Bandinelli che, direttamente da calcio piazzato batte Guidi con una conclusione angolata. I padroni di casa rimangono in dieci a causa di un'espulsione per doppia ammonizione e concedono sempre più campo agli ospiti che prendono in mano le redini del gioco, senza però rendersi pericolosi. Mister Secci prova a scuotere i suoi e la sua squadra lo premia di nuovo nei minuti finali, quando Bandinelli sfrutta un cross dal fondo del campo per trafiggere Guidi e siglare il gol del definitivo 1-2 che regala il successo al Firenze Ovest, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco.
Calciatoripiù: buona prova collettiva per l'Atletica Castello che probabilmente ha pagato l'inferiorità numerica nella ripresa. Ottima prova per il Firenze Ovest con una nota di merito a Ridolfi, ma soprattutto a Bandinelli, classe 2003 alla prima convocazione con gli Allievi e autore di una bellissima doppietta che ha deciso la sfida.
ATL.CASTELLO: Guidi, Mariotti, Giuliani, Petre, Bianchi, Lelli, Crinzi, Porco, Corsi, Bonaiuti, Nodari. A disp.: Fossati, Salvi, Calcinai D., Landi, Giovannini, Calcinai F., Lotti, Silvestri, Diao. All.: Andrea Bartoletti. <br >FIRENZE OVEST: Bertini, Nustri, Vittimberga, Banchi, Ridolfi, Ermini, Di Vico, Anez Torrez, Staderini, Bifulco, Bourezza. A disp.: Moscarelli, Bonini, Krasniqi, Monetta, Recordi, Toci, Torelli, Bufalo, Bandinelli. All.: Riccardo Secci. <br >
ARBITRO: Cipriani di Firenze. <br >
RETI: Giuliani, Bandinelli 2.
Vittoria in esterna per il Firenze Ovest che conquista il suo secondo successo stagionale, battendo in rimonta l'Atletica Castello per 2-1. All'inizio della sfida sono i padroni di casa a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo difatti a passare in vantaggio grazie al gol di Giuliani, abile a battere Bertini con un bellissimo tiro dalla tre quarti. Subito il gol il Firenze Ovest conquista campo, ma il gioco continua a concentrarsi intorno al cerchio di centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. La prima frazione procede così senza particolari emozioni e per assistere nuovamente ad un'occasione degna di nota occorre attendere la ripresa, quando un Firenze Ovest più cinico ristabilisce la parità. La rete del momentaneo 1-1 è realizzata dal neo entrato Bandinelli che, direttamente da calcio piazzato batte Guidi con una conclusione angolata. I padroni di casa rimangono in dieci a causa di un'espulsione per doppia ammonizione e concedono sempre più campo agli ospiti che prendono in mano le redini del gioco, senza però rendersi pericolosi. Mister Secci prova a scuotere i suoi e la sua squadra lo premia di nuovo nei minuti finali, quando Bandinelli sfrutta un cross dal fondo del campo per trafiggere Guidi e siglare il gol del definitivo 1-2 che regala il successo al Firenze Ovest, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prova collettiva per l'Atletica Castello che probabilmente ha pagato l'inferiorità numerica nella ripresa. Ottima prova per il Firenze Ovest con una nota di merito a <b>Ridolfi</b>, ma soprattutto a <b>Bandinelli</b>, classe 2003 alla prima convocazione con gli Allievi e autore di una bellissima doppietta che ha deciso la sfida.