- Allievi Regionali GIR.C
- Settignanese
-
2 - 1
- Valdarno
SETTIGNANESE: Massa, Gramigni, Zoli, Grilli, Vignaroli, Malenchini, Degli Innocenti, Sina, Mhilli, Camassa, Romanelli. A disp.: Marescotti, Picchi, Arapi, Casini, Becagli, Malva, Michelucci. All.: Frilli.
VALDARNO: Rotesi, Gobbini, Gjata, Cacciapuoti, Bianchi, Sacchetti, Sensini, Ferrati, Borrello, Chelaru, Ardinghi. A disp.: Simoni, Francini, Polini, Gjata, Nenciarini, Ciabini, Pilati. All.: Falsini.
ARBITRO: Imbornone di Empoli.
RETI: Romanelli 2, Gobbini.
Primo successo stagionale per la Settignanese di mister Frilli che dopo un inizio di stagione complicato, batte per 2-1 il Valdarno, al termine di una partita equilibrata e combattuta. All'inizio della sfida la Settignanese parte immediatamente forte e grazie ad un pressing alto, riesce a mettere in difficoltà il centrocampo ospite. I padroni di casa prediligono la tecnica del contropiede e proprio sugli sviluppi di una ripartenza passano in vantaggio al 10' per mezzo di Romanelli, bravo a trafiggere Rotesi con un tiro ravvicinato. Dopo il gol la partita cala di intensità, anche se il Valdarno prende in mano le redini del gioco. La squadra ospite, infatti, prova a scardinare la retroguardia locale con un ottimo giro palla, ma pecca di incisività in fase offensiva. La prima frazione termina così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese cinica, trova il raddoppio. È ancora una volta Romanelli ad andare a segno, bravo a sfruttare un contropiede ben orchestrato dalla propria squadra per battere Rotesi con un tiro angolato. Sotto di due reti il Valdarno ha una reazione d'orgoglio e pochi minuti più tardi riesce ad accorciare le distanze con Gobbini, abile a spedire la sfera laddove Massa non può arrivare con un colpo di testa. Subito il gol la Settignanese decide di affidarsi ancora una volta alle ripartenze e per l'ennesima volta sfiora il gol con Romanelli, questa volta impreciso nella conclusione che termina fra le braccia di Rotesi. Nel finale il Valdarno tenta il tutto per tutto con l'obbiettivo di riagguantare il pareggio, ma la retroguardia ospite si difende in maniera ordinata e proteggendo il vantaggio sino al termine della partita, consegna alla Settignanese un successo importante per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per la Settignanese, con una nota di merito a Grilli e Mhilli che, all'esordio in questa categoria, si sono dimostrati pronti per dare una mano alla compagine di mister Frilli.
SETTIGNANESE: Massa, Gramigni, Zoli, Grilli, Vignaroli, Malenchini, Degli Innocenti, Sina, Mhilli, Camassa, Romanelli. A disp.: Marescotti, Picchi, Arapi, Casini, Becagli, Malva, Michelucci. All.: Frilli.<br >VALDARNO: Rotesi, Gobbini, Gjata, Cacciapuoti, Bianchi, Sacchetti, Sensini, Ferrati, Borrello, Chelaru, Ardinghi. A disp.: Simoni, Francini, Polini, Gjata, Nenciarini, Ciabini, Pilati. All.: Falsini.<br >
ARBITRO: Imbornone di Empoli.<br >
RETI: Romanelli 2, Gobbini.
Primo successo stagionale per la Settignanese di mister Frilli che dopo un inizio di stagione complicato, batte per 2-1 il Valdarno, al termine di una partita equilibrata e combattuta. All'inizio della sfida la Settignanese parte immediatamente forte e grazie ad un pressing alto, riesce a mettere in difficoltà il centrocampo ospite. I padroni di casa prediligono la tecnica del contropiede e proprio sugli sviluppi di una ripartenza passano in vantaggio al 10' per mezzo di Romanelli, bravo a trafiggere Rotesi con un tiro ravvicinato. Dopo il gol la partita cala di intensità, anche se il Valdarno prende in mano le redini del gioco. La squadra ospite, infatti, prova a scardinare la retroguardia locale con un ottimo giro palla, ma pecca di incisività in fase offensiva. La prima frazione termina così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco una Settignanese cinica, trova il raddoppio. È ancora una volta Romanelli ad andare a segno, bravo a sfruttare un contropiede ben orchestrato dalla propria squadra per battere Rotesi con un tiro angolato. Sotto di due reti il Valdarno ha una reazione d'orgoglio e pochi minuti più tardi riesce ad accorciare le distanze con Gobbini, abile a spedire la sfera laddove Massa non può arrivare con un colpo di testa. Subito il gol la Settignanese decide di affidarsi ancora una volta alle ripartenze e per l'ennesima volta sfiora il gol con Romanelli, questa volta impreciso nella conclusione che termina fra le braccia di Rotesi. Nel finale il Valdarno tenta il tutto per tutto con l'obbiettivo di riagguantare il pareggio, ma la retroguardia ospite si difende in maniera ordinata e proteggendo il vantaggio sino al termine della partita, consegna alla Settignanese un successo importante per rilanciare le proprie ambizioni di salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per la Settignanese, con una nota di merito a <b>Grilli e Mhilli</b> che, all'esordio in questa categoria, si sono dimostrati pronti per dare una mano alla compagine di mister Frilli.