- Giovanissimi B GIR.Q
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Atletica Castello
NOVOLI: Niccoli, Eddin, Grazzini, Moussaid, Banzi, Dandini, Cobo, Chini, Guerra, Sassi, Dima. A disp.: Kabashi, Arena, Di Puglia, Reka, Masini, Zoppi. All.: Patrizio Parri.
ATLETICA CASTELLO: Faccani, Manna, Sgatti, Marini, Pinochi, Mori, Cruciani, Fedeli, Maffei, Lastrucci, Toselli. A disp.: Betti, Ricci, Tantulli, Agon, Bussotti, Neglia, Bandinelli, Comparini, Volta. All.: Mario Orsi.
ARBITRO: Riccardo Mataj della sez. Firenze.
RETI: Di Puglia, 2 Neglia, Guerra.
Il big match di giornata tra Novoli e Atletica Castello termina con un pareggio bellissimo, spumeggiante, capace di emozionare tutti per tutto il corso della sfida. Il primo tempo, ad ogni modo, vede il Novoli partire alla grande: i ragazzi di Mister Parri prendono subito in mano il possesso del pallone, si riversano in avanti e creano tante occasioni per sbloccare il punteggio. Sassi, in particolar modo, si presenta da solo a tu per tu con Faccani ma, vinto probabilmente dall'emozione, sbaglia la mira e grazia l'estremo difensore avversario. Pochi minuti più tardi è il momento di Guerra, ancora da solo contro Faccani, ma ancora una volta la sfortuna e l'imprecisione fanno sì che il portiere avversario possa sventare la minaccia. Prima dell'intervallo capita una grossa chance anche sui piedi di Chini, peccato che l'esito sia esattamente lo stesso delle due precedenti: nulla di fatto. Per quanto riguarda l'Atletica Castello, invece, molto ordine ma poche occasioni per rendersi pericolosi. Al via della ripresa, nonostante i cambi apportati dagli allenatori, il motivo sembra essere sempre lo stesso: sono infatti i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, sebbene non si rendano pericolosi. Ma alla prima vera palla gol sono gli ospiti a passare in vantaggio: calcio di punizione laterale messo nel cuore dei sedici metri locali, spizzata all'altezza del secondo palo e tap-in volante di Neglia che non lascia alcuno scampo a Niccoli. Il Novoli si rimette subito in sesto, riprende la situazione in pugno e pareggia i conti in maniera immediata: ci pensa Di Puglia, con un tiro dalla distanza, a riportare i giochi in parità. Adesso la gara è completamente sbloccata, tanto che pochi secondi dopo il nuovo pareggio di Di Puglia arriva il nuovo colpo di scena: Neglia sfugge in area al suo marcatore e viene atterrato, inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty. I locali protestano perché, a loro dire, c'era un fallo precedente all'entrata in area di Neglia, ma la decisione è presa e si procede con la battuta dagli undici metri. È lo stesso Neglia a trasformare il penalty e a dare una piega inaspetattata alla partita. I minuti passano e si giunge quindi al recupero: Niccoli rinvia lungo e pesca Guerra dietro la difesa, il giovane attaccante controlla il pallone e lo gira in gol senza troppi problemi, scrivendo il definitivo pareggio.
Calciatoripiù: Per il Novoli nota di merito per Dima, autentica spina nel fianco della difesa avversaria, e Niccoli, il cui assist a tempo ormai scaduto è stato provvidenziale. Per l'Atletica Castello, invece, buona prova di Bandinelli, entrato dalla panchina e bravo a tenere un buon ritmo.
NOVOLI: Niccoli, Eddin, Grazzini, Moussaid, Banzi, Dandini, Cobo, Chini, Guerra, Sassi, Dima. A disp.: Kabashi, Arena, Di Puglia, Reka, Masini, Zoppi. All.: Patrizio Parri.<br >ATLETICA CASTELLO: Faccani, Manna, Sgatti, Marini, Pinochi, Mori, Cruciani, Fedeli, Maffei, Lastrucci, Toselli. A disp.: Betti, Ricci, Tantulli, Agon, Bussotti, Neglia, Bandinelli, Comparini, Volta. All.: Mario Orsi. <br >
ARBITRO: Riccardo Mataj della sez. Firenze.<br >
RETI: Di Puglia, 2 Neglia, Guerra.
Il big match di giornata tra Novoli e Atletica Castello termina con un pareggio bellissimo, spumeggiante, capace di emozionare tutti per tutto il corso della sfida. Il primo tempo, ad ogni modo, vede il Novoli partire alla grande: i ragazzi di Mister Parri prendono subito in mano il possesso del pallone, si riversano in avanti e creano tante occasioni per sbloccare il punteggio. Sassi, in particolar modo, si presenta da solo a tu per tu con Faccani ma, vinto probabilmente dall'emozione, sbaglia la mira e grazia l'estremo difensore avversario. Pochi minuti più tardi è il momento di Guerra, ancora da solo contro Faccani, ma ancora una volta la sfortuna e l'imprecisione fanno sì che il portiere avversario possa sventare la minaccia. Prima dell'intervallo capita una grossa chance anche sui piedi di Chini, peccato che l'esito sia esattamente lo stesso delle due precedenti: nulla di fatto. Per quanto riguarda l'Atletica Castello, invece, molto ordine ma poche occasioni per rendersi pericolosi. Al via della ripresa, nonostante i cambi apportati dagli allenatori, il motivo sembra essere sempre lo stesso: sono infatti i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco, sebbene non si rendano pericolosi. Ma alla prima vera palla gol sono gli ospiti a passare in vantaggio: calcio di punizione laterale messo nel cuore dei sedici metri locali, spizzata all'altezza del secondo palo e tap-in volante di Neglia che non lascia alcuno scampo a Niccoli. Il Novoli si rimette subito in sesto, riprende la situazione in pugno e pareggia i conti in maniera immediata: ci pensa Di Puglia, con un tiro dalla distanza, a riportare i giochi in parità. Adesso la gara è completamente sbloccata, tanto che pochi secondi dopo il nuovo pareggio di Di Puglia arriva il nuovo colpo di scena: Neglia sfugge in area al suo marcatore e viene atterrato, inducendo il direttore di gara ad assegnare il penalty. I locali protestano perché, a loro dire, c'era un fallo precedente all'entrata in area di Neglia, ma la decisione è presa e si procede con la battuta dagli undici metri. È lo stesso Neglia a trasformare il penalty e a dare una piega inaspetattata alla partita. I minuti passano e si giunge quindi al recupero: Niccoli rinvia lungo e pesca Guerra dietro la difesa, il giovane attaccante controlla il pallone e lo gira in gol senza troppi problemi, scrivendo il definitivo pareggio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Novoli nota di merito per <b>Dima</b>, autentica spina nel fianco della difesa avversaria, e <b>Niccoli</b>, il cui assist a tempo ormai scaduto è stato provvidenziale. Per l'Atletica Castello, invece, buona prova di <b>Bandinelli</b>, entrato dalla panchina e bravo a tenere un buon ritmo.