- Allievi Regionali GIR.C
- Rignanese
-
2 - 1
- Olmoponte Arezzo
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Valdambrini, Merlini, Mannozzi, Cerbolini.
A disp.: Pinzauti, Venuti, Cattani, Managò, Galletti, Annetta. All.: Massimiliano Dreucci.
OLMOPONTE: Bellini, Bichi, Imperial, Randellini, Frivoli, Fani, Bambini, Landi, Marioli, Squarcini, Rosini. A disp.: Corvino, Nocentini, Pagliaro, Rodriguez, Vestrucci, Castellani, Marconi, Mancini. All.: Jacopo Gori.
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno.
RETI: 35' e 65' Merlini, 46' Rosini.
Secondo successo stagionale per la Rignanese di mister Dreucci che batte per 2-1 l'Olmoponte al temine di una partita equilibrata e ricca di occasioni da gol. I padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti si rendono pericolosi con Mazzozzi che di testa spedisce alto un ottimo suggerimento di Merlini. Passano cinque minuti ed è proprio Merlini ad avere una ghiotta chance a tu per tu con Bellini, ma l'estremo difensore si dimostra attento e devia la conclusione del numero nove in corner. Dopo una prima fase in difficoltà, anche l'Olmoponte prende coraggio e al 16' si rende pericoloso con Landi, la cui conclusione da dentro l'area viene parata da un attento Fugazzotto. Scampato il pericolo la Rignanese si riaffaccia in avanti e al 20' sfiora il vantaggio con Valdambrini che, servito in area da Merlini, calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 30' quando Merlini, ben pescato in area da un preciso cross del numero tre Yzeiri, si presenta a tu per tu con Bellini, trafiggendolo con un tiro angolato. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Olmoponte cinico, trova immediatamente il pareggio. È il 46' quando Marioli supera due avversari in dribbling e serve in area Rosini che, con una conclusione di sinistro, batte Fugazzotto, realizzando la rete del momentaneo 1-1. Questo gol conferisce sicurezza agli ospiti che aumentano così la propria pressione offensiva. La Rignanese però, non si lascia sorprendere e al 65' si riporta in vantaggio grazie a Merlini che, servito in area dal solito Yzeiri, batte Bellini con un tiro angolato da posizione defilata. Tornati in vantaggio i padroni di casa cominciano a concentrarsi sulla fase difensiva, limitando gli spazi agli attaccanti ospiti. L'Olmoponte, dal proprio canto, prova ad attaccare con insistenza, ma ad eccezione di un pallonetto di Castellani ben deviato da Fugazotto, non riesce a rendersi nuovamente pericoloso, consentendo alla Rignanese di ottenere un successo importante in ottica classifica. L'Olmoponte esce dal campo sconfitto, ma per quanto espresso in campo, ha dimostrato di non meritare la posizione attuale in classifica.
Calciatoripiù: nella Rignanese sono da nominare Merlini, autore di una bellissima doppietta e il terzino sinistro Yzeiri, autore di ben due assist. Per gli ospiti è da menzionare Marioli.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Yzeiri, Murras, Rossetti, Benedetto, Cepele, Valdambrini, Merlini, Mannozzi, Cerbolini.<br >A disp.: Pinzauti, Venuti, Cattani, Managò, Galletti, Annetta. All.: Massimiliano Dreucci.<br >OLMOPONTE: Bellini, Bichi, Imperial, Randellini, Frivoli, Fani, Bambini, Landi, Marioli, Squarcini, Rosini. A disp.: Corvino, Nocentini, Pagliaro, Rodriguez, Vestrucci, Castellani, Marconi, Mancini. All.: Jacopo Gori.<br >
ARBITRO: Bagnolesi di Valdarno.<br >
RETI: 35' e 65' Merlini, 46' Rosini.
Secondo successo stagionale per la Rignanese di mister Dreucci che batte per 2-1 l'Olmoponte al temine di una partita equilibrata e ricca di occasioni da gol. I padroni di casa partono forte e dopo appena due minuti si rendono pericolosi con Mazzozzi che di testa spedisce alto un ottimo suggerimento di Merlini. Passano cinque minuti ed è proprio Merlini ad avere una ghiotta chance a tu per tu con Bellini, ma l'estremo difensore si dimostra attento e devia la conclusione del numero nove in corner. Dopo una prima fase in difficoltà, anche l'Olmoponte prende coraggio e al 16' si rende pericoloso con Landi, la cui conclusione da dentro l'area viene parata da un attento Fugazzotto. Scampato il pericolo la Rignanese si riaffaccia in avanti e al 20' sfiora il vantaggio con Valdambrini che, servito in area da Merlini, calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 30' quando Merlini, ben pescato in area da un preciso cross del numero tre Yzeiri, si presenta a tu per tu con Bellini, trafiggendolo con un tiro angolato. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco un Olmoponte cinico, trova immediatamente il pareggio. È il 46' quando Marioli supera due avversari in dribbling e serve in area Rosini che, con una conclusione di sinistro, batte Fugazzotto, realizzando la rete del momentaneo 1-1. Questo gol conferisce sicurezza agli ospiti che aumentano così la propria pressione offensiva. La Rignanese però, non si lascia sorprendere e al 65' si riporta in vantaggio grazie a Merlini che, servito in area dal solito Yzeiri, batte Bellini con un tiro angolato da posizione defilata. Tornati in vantaggio i padroni di casa cominciano a concentrarsi sulla fase difensiva, limitando gli spazi agli attaccanti ospiti. L'Olmoponte, dal proprio canto, prova ad attaccare con insistenza, ma ad eccezione di un pallonetto di Castellani ben deviato da Fugazotto, non riesce a rendersi nuovamente pericoloso, consentendo alla Rignanese di ottenere un successo importante in ottica classifica. L'Olmoponte esce dal campo sconfitto, ma per quanto espresso in campo, ha dimostrato di non meritare la posizione attuale in classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese sono da nominare <b>Merlini</b>, autore di una bellissima doppietta e il terzino sinistro <b>Yzeiri</b>, autore di ben due assist. Per gli ospiti è da menzionare <b>Marioli</b>.