• Esordienti B GIR.L
  • Santa Maria
  • 0 - 1
  • Castelfiorentino


S. MARIA: Scardigli, Viviani, Davi, Carrone A., Lari, Mangani, Sequino, Carrone L., Lombardo. Sono entrati: Tofani, Giraro, Frontuto, Zingoni. All.: Luca Rinaldi e Alberto Pignatello.
CASTELLANA: Leopoldi, Puccio, Bici, Iozzi, Nardi, Romagnoli, Gjikaj, Del Greco, Renieri. Sono entrati: Rossi, Habipi, Palazzi, Pirozzi. All.: Alessandro Reali.

ARBITRO: Galli di Empoli.

RETE: 61' Romagnoli



Partita molto tirata ed equilibrata fino all'ultimo minuto, che poi ha visto prevalere la Castellana. Fin dalle prima battute le due squadre si fronteggiano lottando su ogni pallone e cercando di mettere in pratica tutti i dettami dei propri allenatore. I diciotti piccoli in campo, infatti, tengono bene le posizioni a loro assegnate ed una volta riconquistata palla provano ad imbastire delle semplici, ma efficaci trame offensive. I padroni di casa, per la verità, cercano quasi subito la profondità soprattutto con Sequino mentre i gialloblu ospiti manovrano maggiormente fin dalla linea difensiva per trovare poi spazi sulle corsie laterali. Nella prima frazione l'unica vera occasione è però di marca locale: al 10' Sequino intercetta un passaggio di Nardi a centrocampo e si invola verso l'area, ma Del Greco tiene beme in velocità e chiude tempestivamente in scivolata al momento della conclusione di Sequino. Nella ripresa la musica non cambia, ma stavolta la chance migliore è di marca ospite quando al 31' un pregevole esterno destro di Pirozzi viene prima contenuto da Tofano e poi liberato dalla difesa. Si arriva così al terzo ed ultimo tempo con la Castellana che pian piano prende il sopravvento. Al 44' secco tiro di Romagnoli dal limite dell'area, ma la palla sibila vicino al palo di destra della porta difesa da Scardigli. Al 50' lo stesso Romagnoli calcia alto dopo una conclusione sporca di Iozzi, mentre un minuto più tardi è Habipi a sfiorare il palo. Il S. Maria risce a replicare soltanto al 55' con un'altra discesa di Sequino, che però viene provvidenzialmente chiuso da Gjikaj in scivolata un attimo primo di battere a rete. Proprio allo scadere, poi, Scardigli respinge di pugno un diagonale in corsa di Renieri, ma sul proseguimento dell'azione Romagnoli trova lo spiraglio giusto con un velenoso rasoterra dal limite dell'area.

Simone Cioni S. MARIA: Scardigli, Viviani, Davi, Carrone A., Lari, Mangani, Sequino, Carrone L., Lombardo. Sono entrati: Tofani, Giraro, Frontuto, Zingoni. All.: Luca Rinaldi e Alberto Pignatello.<br >CASTELLANA: Leopoldi, Puccio, Bici, Iozzi, Nardi, Romagnoli, Gjikaj, Del Greco, Renieri. Sono entrati: Rossi, Habipi, Palazzi, Pirozzi. All.: Alessandro Reali. <br > ARBITRO: Galli di Empoli.<br > RETE: 61' Romagnoli Partita molto tirata ed equilibrata fino all'ultimo minuto, che poi ha visto prevalere la Castellana. Fin dalle prima battute le due squadre si fronteggiano lottando su ogni pallone e cercando di mettere in pratica tutti i dettami dei propri allenatore. I diciotti piccoli in campo, infatti, tengono bene le posizioni a loro assegnate ed una volta riconquistata palla provano ad imbastire delle semplici, ma efficaci trame offensive. I padroni di casa, per la verit&agrave;, cercano quasi subito la profondit&agrave; soprattutto con Sequino mentre i gialloblu ospiti manovrano maggiormente fin dalla linea difensiva per trovare poi spazi sulle corsie laterali. Nella prima frazione l'unica vera occasione &egrave; per&ograve; di marca locale: al 10' Sequino intercetta un passaggio di Nardi a centrocampo e si invola verso l'area, ma Del Greco tiene beme in velocit&agrave; e chiude tempestivamente in scivolata al momento della conclusione di Sequino. Nella ripresa la musica non cambia, ma stavolta la chance migliore &egrave; di marca ospite quando al 31' un pregevole esterno destro di Pirozzi viene prima contenuto da Tofano e poi liberato dalla difesa. Si arriva cos&igrave; al terzo ed ultimo tempo con la Castellana che pian piano prende il sopravvento. Al 44' secco tiro di Romagnoli dal limite dell'area, ma la palla sibila vicino al palo di destra della porta difesa da Scardigli. Al 50' lo stesso Romagnoli calcia alto dopo una conclusione sporca di Iozzi, mentre un minuto pi&ugrave; tardi &egrave; Habipi a sfiorare il palo. Il S. Maria risce a replicare soltanto al 55' con un'altra discesa di Sequino, che per&ograve; viene provvidenzialmente chiuso da Gjikaj in scivolata un attimo primo di battere a rete. Proprio allo scadere, poi, Scardigli respinge di pugno un diagonale in corsa di Renieri, ma sul proseguimento dell'azione Romagnoli trova lo spiraglio giusto con un velenoso rasoterra dal limite dell'area. Simone Cioni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI