• Esordienti GIR.C
  • Arezzo F. Academy
  • 5 - 0
  • Cortona Camucia


AREZZO F.A.: Viroli, Amatucci, Vicidomini, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola, Baldesi, Caneschi, Stopponi, Bonini, Malentacca, Mancioppi.
CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Pastonchi, Caprini, Polezzi, Nandesi M., Procacci, Mura, Pellegrini, Labriki, Rossi, Hate, Biagiotti, Gremoli, Meoni, Barbini, Redi, Pecora.

RETI: Gerardini 2, Fata, Polvani, Duri.
PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 2-0; t.t. 1-0.



Allo stadio del Villaggio Amaranto si sono affrontate la squadra dell'Arezzo Accademy allenata da Frappi e quella del Cortona Camucia allenata da Sodero, squadre che erano entrambe reduci dalle sconfitte della domenica precedente e cheavevano voglia di riscattarsi. La partita è iniziata subito in discesa per la squadra di casa, che dopo soli quattro minuti era già in vantaggio grazie alla rete di Fata, ribadita dal raddoppio di Polvani. L'Arezzo ha anche fallito un calcio di rigore; la supremazia del suo gioco è stata abbastanza netta, con un ispiratissimo Gerardini a fare il bello e il cattivo tempo. I giocatori ospiti hanno cercato di arginare le iniziative avversarie, ma con scarso successo. Il secondo tempo è iniziato come era finito il primo, con Gerardini che ha ribadito in rete per altre due volte, dando alla propria squadra la tranquillità di gestire la partita. Gli ospiti non riuscivano, come era successo in altre gare, a reagire con manovre articolate e ordinate, forse l'emozione ha un po' tradito i ragazzi di Sodero, che non riuscivano mai ad impensierire il portiere avversario. Il terzo tempo invece è iniziato con una migliore concentrazione da parte del Cortona Camucia che, con una bella punizione di Rossi indirizzata sotto la traversa, esaltava le doti dell'ottimo portiere Baldesi, che si riconfermava poi subito dopo su un altro bel tiro di Rossi, deviando in angolo. E come si dice nel calcio gol mancato = gol subito perchè in contropiede Duri segnava il gol che permetteva all'Arezzo di vincere con merito. Una bella partita, dove le qualità tecniche di alcuni giocatori dell'Arezzo si sono esaltate (vedi Gerardini e Baldesi), mentre quelle di alcuni giocatori del Cortona non sono venute alla luce come in altre occasioni: sarà compito di mister Sodero analizzare e riprendere il cammino in maniera più propositiva, visto che la voglia e l'ambizione di questi ragazzi di ben figurare in questo campionato è alta. CALCIATORIPIU': nell'Arezzo Accademy Gerardini e Baldesi; nel Cortona Camucia Pellegrini e Caprini.

F.R. AREZZO F.A.: Viroli, Amatucci, Vicidomini, Parlangeli, Bianchini, Zampina, Polvani, Fata, Duri, Gerardini, Canola, Baldesi, Caneschi, Stopponi, Bonini, Malentacca, Mancioppi.<br >CORTONA CAMUCIA: Mariottoni, Pastonchi, Caprini, Polezzi, Nandesi M., Procacci, Mura, Pellegrini, Labriki, Rossi, Hate, Biagiotti, Gremoli, Meoni, Barbini, Redi, Pecora.<br > RETI: Gerardini 2, Fata, Polvani, Duri. <br >PARZIALI: p.t. 2-0; s.t. 2-0; t.t. 1-0. Allo stadio del Villaggio Amaranto si sono affrontate la squadra dell'Arezzo Accademy allenata da Frappi e quella del Cortona Camucia allenata da Sodero, squadre che erano entrambe reduci dalle sconfitte della domenica precedente e cheavevano voglia di riscattarsi. La partita &egrave; iniziata subito in discesa per la squadra di casa, che dopo soli quattro minuti era gi&agrave; in vantaggio grazie alla rete di Fata, ribadita dal raddoppio di Polvani. L'Arezzo ha anche fallito un calcio di rigore; la supremazia del suo gioco &egrave; stata abbastanza netta, con un ispiratissimo Gerardini a fare il bello e il cattivo tempo. I giocatori ospiti hanno cercato di arginare le iniziative avversarie, ma con scarso successo. Il secondo tempo &egrave; iniziato come era finito il primo, con Gerardini che ha ribadito in rete per altre due volte, dando alla propria squadra la tranquillit&agrave; di gestire la partita. Gli ospiti non riuscivano, come era successo in altre gare, a reagire con manovre articolate e ordinate, forse l'emozione ha un po' tradito i ragazzi di Sodero, che non riuscivano mai ad impensierire il portiere avversario. Il terzo tempo invece &egrave; iniziato con una migliore concentrazione da parte del Cortona Camucia che, con una bella punizione di Rossi indirizzata sotto la traversa, esaltava le doti dell'ottimo portiere Baldesi, che si riconfermava poi subito dopo su un altro bel tiro di Rossi, deviando in angolo. E come si dice nel calcio gol mancato = gol subito perch&egrave; in contropiede Duri segnava il gol che permetteva all'Arezzo di vincere con merito. Una bella partita, dove le qualit&agrave; tecniche di alcuni giocatori dell'Arezzo si sono esaltate (vedi Gerardini e Baldesi), mentre quelle di alcuni giocatori del Cortona non sono venute alla luce come in altre occasioni: sar&agrave; compito di mister Sodero analizzare e riprendere il cammino in maniera pi&ugrave; propositiva, visto che la voglia e l'ambizione di questi ragazzi di ben figurare in questo campionato &egrave; alta. <b> CALCIATORIPIU':</b> nell'Arezzo Accademy <b>Gerardini e Baldesi</b>; nel Cortona Camucia <b>Pellegrini e Caprini.</b> F.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI