- Giovanissimi B GIR.L
- Lastrigiana
-
2 - 1
- Rignanese
LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Ferrari, Romagnoli, Firenzuoli, Baruzzu, Guizzaro, Grasi, Vignolini, Grevi, Guidotti. A disp.: Cristea, Masi, Menichelli, Palandri. All.: Lorenzo Mazzeo.
RIGNANESE: Iacopetti, Shaarawy, Franceschini, Degl'Innocenti, Geloshi, Novelli, Mirtaj, Longano, Longo, Sventer, Gabbrielli. A Ddisp.: Ghezzi, Fusi, Catania, Lafdil, Gioia, Lupi. All.: Emanuele Iacopozzi.
ARBITRO: Russo di Empoli.
RETI: Grevi, Guidotti, Shaarawy.
Successo interno per la Lastrigiana di mister Mazzeo che batte di misura per 2-1 la Rignanese grazie alle reti Grevi e Guidotti, a conclusione di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Nella prima frazione sono i locali a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo a conquistare campo e a proporre un'ottima trama di gioco. La Rignanese, infatti, soffre le iniziative avversarie in questa fase della sfida e capitola sulla conclusione di Grevi che con una bellissima punizione dai venticinque metri non lascia scampo a Iacopetti, realizzando il gol dell'1-0. Spinti da questo gol i locali continuano a macinare gioco e prima dell'intervallo trovano anche il raddoppio grazie a Guidotti, bravo a sfruttare un lancio in profondità per presentarsi a tu per tu con Iacopetti e batterlo con un pallonetto. Nella ripresa, nonostante il doppio svantaggio, la Rignanese rialza la testa e riesce ad adottare le giuste contromisure nei confronti dei padroni di casa, combattendo per il possesso della sfera a metà campo. La formazione di mister Iacopozzi si dimostra infatti più intraprendente e riesce ad accorciare le distanze con Shaarawy, abile a trafiggere Carfora con un tiro dal limite dell'area. Sul parziale di 2-1 la partita si accende ancora di più e una Rignanese mai doma prova ad alzare il proprio baricentro. La Lastrigiana si trova così a dover respingere le offensive avversarie, ma grazie ad un'ottima organizzazione tattica riesce a chiudere tutti gli spazi, preservando il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e conquistando un successo importante che da morale per il proseguo della stagione.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana ottime le prove di Grevi e Guidotti, i cui gol hanno deciso la sfida, mentre per gli ospiti va menzionato Shaarawy, autore del gol che ha permesso agli ospiti di rendere meno amara la sconfitta.
LASTRIGIANA: Carfora, Marinozzi, Ferrari, Romagnoli, Firenzuoli, Baruzzu, Guizzaro, Grasi, Vignolini, Grevi, Guidotti. A disp.: Cristea, Masi, Menichelli, Palandri. All.: Lorenzo Mazzeo. <br >RIGNANESE: Iacopetti, Shaarawy, Franceschini, Degl'Innocenti, Geloshi, Novelli, Mirtaj, Longano, Longo, Sventer, Gabbrielli. A Ddisp.: Ghezzi, Fusi, Catania, Lafdil, Gioia, Lupi. All.: Emanuele Iacopozzi. <br >
ARBITRO: Russo di Empoli. <br >
RETI: Grevi, Guidotti, Shaarawy.
Successo interno per la Lastrigiana di mister Mazzeo che batte di misura per 2-1 la Rignanese grazie alle reti Grevi e Guidotti, a conclusione di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Nella prima frazione sono i locali a dimostrarsi più intraprendenti, riuscendo a conquistare campo e a proporre un'ottima trama di gioco. La Rignanese, infatti, soffre le iniziative avversarie in questa fase della sfida e capitola sulla conclusione di Grevi che con una bellissima punizione dai venticinque metri non lascia scampo a Iacopetti, realizzando il gol dell'1-0. Spinti da questo gol i locali continuano a macinare gioco e prima dell'intervallo trovano anche il raddoppio grazie a Guidotti, bravo a sfruttare un lancio in profondità per presentarsi a tu per tu con Iacopetti e batterlo con un pallonetto. Nella ripresa, nonostante il doppio svantaggio, la Rignanese rialza la testa e riesce ad adottare le giuste contromisure nei confronti dei padroni di casa, combattendo per il possesso della sfera a metà campo. La formazione di mister Iacopozzi si dimostra infatti più intraprendente e riesce ad accorciare le distanze con Shaarawy, abile a trafiggere Carfora con un tiro dal limite dell'area. Sul parziale di 2-1 la partita si accende ancora di più e una Rignanese mai doma prova ad alzare il proprio baricentro. La Lastrigiana si trova così a dover respingere le offensive avversarie, ma grazie ad un'ottima organizzazione tattica riesce a chiudere tutti gli spazi, preservando il vantaggio sino al triplice fischio arbitrale e conquistando un successo importante che da morale per il proseguo della stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana ottime le prove di <b>Grevi</b> e <b>Guidotti</b>, i cui gol hanno deciso la sfida, mentre per gli ospiti va menzionato <b>Shaarawy</b>, autore del gol che ha permesso agli ospiti di rendere meno amara la sconfitta.