• Berretti GIR.D
  • Atletico Roma
  • 4 - 0
  • Gavorrano


ATLETICO ROMA: Vezzani, Traditi, Zaratti, Sbraga, Proia, Pagnotta, Ottaviani, Cardillo, Giovannetti, De Dominicis, Battista. A disp.: Giardinelli, Fazina, Vincenzo, Cardarelli, Pardisi, Piciollo, Ramiccia. All.: Roberto Mattioli.
GAVORRANO: Rocco, Ferrari, Camerlingo, Frangioni, Malossi, Bichisecchi, Raspanti, Paglia, Miele, Berardi, Monterisi. A disp.: Marroccella, Cappiello, Totti, Ignatov, Terrosi, Fabretti. All.: Marco Cacitti.

ARBITRO: Avaglione di Roma 1, coad. da Licciardi e Cesarana di Roma 1.

RETI: 31' Pagnotta, 50' Cardillo, 51' Battista, 81' Prarisi.



Un primo tempo ben giocato, con belle azioni da parte di tutte e due le squadre; il Gavorrano ha messo più volte in apprensione la difesa avversaria con ripartenze in velocità di Miele e Monterisi, ma con passaggi fuori misura, sempre preda delle uscite del portiere locale. All'8' è Miele a tirare debolmente, su passaggio di Rocco; sull'altro versante, l'Atletico Roma conclude verso la porta di Rocco in due occasioni, entrambe col n.5 Proia, una all'11' e l'altra al 21', ma tutte e due le volte la conclusione termina alta sulla traversa. Al 31' arriva il gol del romani: calcio d'angolo, colpo di testa del n.6 Pagnotta e la palla termina in rete. Forte del vantaggio acquisito, l'Atletico Roma continua ad attaccare ed al 35' è Cardillo ad entrare in area e tirare, ma non inquadra la porta; al 40' tocca invece a De Dominicis provare la conclusione, ma Rocco in uscita devia in calcio d'angolo.
Il secondo tempo inizia con un Atletico Roma molto determinato, tanto che la squadra di Mattioli nel giro di due minuti chiude la partita: al 5' il n.11 Battista scaglia da sinistra un pallone che attraversa tutta l'area, sul palo opposto è pronto Cardillo a mettere in rete. Passa appena un minuto e Battista questa volta fa tutto da solo, trovando da fuori area l'angolino più lontano dal portiere. Da questo momento in poi il Gavorrano riesce a reagire e rendersi pericoloso in un paio di occasioni, senza concretizzare, poi è solo Atletico, che al 15' si rifà vedere con un bel tiro di De Dominicis, ben respinto da Rocco; al 36' è il nuovo entrato Prarisi che, con un tiro in corsa dal limite, segna la rete del definitivo 4-0 con un diagonale che va ad infilarsi all'angolino basso.
L'Atletico Roma è prima in classifica, niente da dire; bella squadra, compatta in tutti i reparti, formata da ragazzi interessanti tecnicamente e tatticamente. Quanto al Gavorrano, niente drammi, la squadra di Cacitti saprà rifarsi contro squadre più abbordabili.

ATLETICO ROMA: Vezzani, Traditi, Zaratti, Sbraga, Proia, Pagnotta, Ottaviani, Cardillo, Giovannetti, De Dominicis, Battista. A disp.: Giardinelli, Fazina, Vincenzo, Cardarelli, Pardisi, Piciollo, Ramiccia. All.: Roberto Mattioli.<br >GAVORRANO: Rocco, Ferrari, Camerlingo, Frangioni, Malossi, Bichisecchi, Raspanti, Paglia, Miele, Berardi, Monterisi. A disp.: Marroccella, Cappiello, Totti, Ignatov, Terrosi, Fabretti. All.: Marco Cacitti.<br > ARBITRO: Avaglione di Roma 1, coad. da Licciardi e Cesarana di Roma 1.<br > RETI: 31' Pagnotta, 50' Cardillo, 51' Battista, 81' Prarisi. Un primo tempo ben giocato, con belle azioni da parte di tutte e due le squadre; il Gavorrano ha messo pi&ugrave; volte in apprensione la difesa avversaria con ripartenze in velocit&agrave; di Miele e Monterisi, ma con passaggi fuori misura, sempre preda delle uscite del portiere locale. All'8' &egrave; Miele a tirare debolmente, su passaggio di Rocco; sull'altro versante, l'Atletico Roma conclude verso la porta di Rocco in due occasioni, entrambe col n.5 Proia, una all'11' e l'altra al 21', ma tutte e due le volte la conclusione termina alta sulla traversa. Al 31' arriva il gol del romani: calcio d'angolo, colpo di testa del n.6 Pagnotta e la palla termina in rete. Forte del vantaggio acquisito, l'Atletico Roma continua ad attaccare ed al 35' &egrave; Cardillo ad entrare in area e tirare, ma non inquadra la porta; al 40' tocca invece a De Dominicis provare la conclusione, ma Rocco in uscita devia in calcio d'angolo.<br >Il secondo tempo inizia con un Atletico Roma molto determinato, tanto che la squadra di Mattioli nel giro di due minuti chiude la partita: al 5' il n.11 Battista scaglia da sinistra un pallone che attraversa tutta l'area, sul palo opposto &egrave; pronto Cardillo a mettere in rete. Passa appena un minuto e Battista questa volta fa tutto da solo, trovando da fuori area l'angolino pi&ugrave; lontano dal portiere. Da questo momento in poi il Gavorrano riesce a reagire e rendersi pericoloso in un paio di occasioni, senza concretizzare, poi &egrave; solo Atletico, che al 15' si rif&agrave; vedere con un bel tiro di De Dominicis, ben respinto da Rocco; al 36' &egrave; il nuovo entrato Prarisi che, con un tiro in corsa dal limite, segna la rete del definitivo 4-0 con un diagonale che va ad infilarsi all'angolino basso.<br >L'Atletico Roma &egrave; prima in classifica, niente da dire; bella squadra, compatta in tutti i reparti, formata da ragazzi interessanti tecnicamente e tatticamente. Quanto al Gavorrano, niente drammi, la squadra di Cacitti sapr&agrave; rifarsi contro squadre pi&ugrave; abbordabili.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI