- Allievi B GIR.I
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- Atletica Castello
NOVOLI: Shafni, Boninsegni, Muco, Cortini N., Cortini A., Lecchi, Salomone, Mestanza, Crema, Profidia, Fiore. A disp.: Moussaid. All.: Cosimo del Panta.
ATL.CASTELLO: Fanna, Matera, Nigro, Gimigliano, Grossi, Giorgetti, Cesari, Parrini, Morlacca, Landi, Cuscianna. A disp.: Canocchi, Ercolini, Nieri, Fiacchi, De Sanctis, Anticona, Pini. All.: Valerio Relli.
ARBITRO: Robertazzi di Firenze.
RETI: Crema 2, Cuscianna.
Seconda vittoria consecutiva per il Novoli di mister Del Panta che batte per 2-1 l'Atletica Castello grazie alla doppietta di Crema, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. La formazione locale parte col piede giusto e dopo alcuni tentativi riesce a sbloccare la sfida grazie a Crema che dopo essersi accentrato dalla sinistra calcia a giro dalla lunga distanza, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e siglando la rete dell'1-0. Dopo il gol la partita comincia a concentrarsi per lo più a centrocampo e così, ad eccezione di un colpo di testa di Fiore su un cross di Boninsegni che termina a lato, non si registrano ulteriori emozioni sino all'intervallo. Ad inizio ripresa il Novoli rientra in campo con determinazione e al primo affondo torna al gol con il solito Crema che su un passaggio filtrante di Profidia non sbaglia, battendo Fanna e realizzando il gol del 2-0. In svantaggio di due reti l'Atletica Castello prova immediatamente a rialzare il proprio baricentro e dopo appena sette minuti riesce a ad accorciare le distanze con Cuscianna, bravo ad approfittare di un'uscita imprecisa di Shafni su un cross di Matera per depositare la sfera in rete da pochi passi. Motivati da questo gol gli ospiti continuano a macinare gioco, tentando in più di un'occasione di effettuare diversi traversoni verso l'area di rigore locale, ma ad accezione di una punizione di Nieri non riescono a creare grossi grattacapi a Shafni, concludendo per di più la partita in dieci a causa dell'espulsione rimediata nel finale da Nigro e consentendo al Novoli di ottenere questi tre punti, importanti in ottica classifica.
Calciatoripiù: nel Novoli ottime le prove di Boninsegni, sempre al centro del gioco, e di Crema, autore dei due gol che hanno deciso la sfida.
NOVOLI: Shafni, Boninsegni, Muco, Cortini N., Cortini A., Lecchi, Salomone, Mestanza, Crema, Profidia, Fiore. A disp.: Moussaid. All.: Cosimo del Panta. <br >ATL.CASTELLO: Fanna, Matera, Nigro, Gimigliano, Grossi, Giorgetti, Cesari, Parrini, Morlacca, Landi, Cuscianna. A disp.: Canocchi, Ercolini, Nieri, Fiacchi, De Sanctis, Anticona, Pini. All.: Valerio Relli. <br >
ARBITRO: Robertazzi di Firenze. <br >
RETI: Crema 2, Cuscianna.
Seconda vittoria consecutiva per il Novoli di mister Del Panta che batte per 2-1 l'Atletica Castello grazie alla doppietta di Crema, confermandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. La formazione locale parte col piede giusto e dopo alcuni tentativi riesce a sbloccare la sfida grazie a Crema che dopo essersi accentrato dalla sinistra calcia a giro dalla lunga distanza, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali e siglando la rete dell'1-0. Dopo il gol la partita comincia a concentrarsi per lo più a centrocampo e così, ad eccezione di un colpo di testa di Fiore su un cross di Boninsegni che termina a lato, non si registrano ulteriori emozioni sino all'intervallo. Ad inizio ripresa il Novoli rientra in campo con determinazione e al primo affondo torna al gol con il solito Crema che su un passaggio filtrante di Profidia non sbaglia, battendo Fanna e realizzando il gol del 2-0. In svantaggio di due reti l'Atletica Castello prova immediatamente a rialzare il proprio baricentro e dopo appena sette minuti riesce a ad accorciare le distanze con Cuscianna, bravo ad approfittare di un'uscita imprecisa di Shafni su un cross di Matera per depositare la sfera in rete da pochi passi. Motivati da questo gol gli ospiti continuano a macinare gioco, tentando in più di un'occasione di effettuare diversi traversoni verso l'area di rigore locale, ma ad accezione di una punizione di Nieri non riescono a creare grossi grattacapi a Shafni, concludendo per di più la partita in dieci a causa dell'espulsione rimediata nel finale da Nigro e consentendo al Novoli di ottenere questi tre punti, importanti in ottica classifica. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Novoli ottime le prove di <b>Boninsegni</b>, sempre al centro del gioco, e di <b>Crema</b>, autore dei due gol che hanno deciso la sfida.