- Juniores Regionali GIR.A
- Lammari
-
1 - 4
- Ghivizzano BorgoaMozzano
LAMMARI: Fiaschi, Pellegrini, Guidotti, Zuncheddu, Lavorini, Greco, Rotunno, Pieruccini, Romanini, Hysa, Curumi. A disp.: Perna, Giaccai, Natali, Martinucci, Baldocchi, Carani. All.: Alessandro Tempesti.
GHIVIZZANO B.M.: Vanni, Buono, Di Bello, Carignani, Mini, Fiorelli, Simonetti, Frosini, Saviozzi, Cecchetti, Alfredini. A disp.: Della Bidia, Pieri, Sichi, Tognarelli, Villa, Cecchi, Pippi. All.: Riccardo Contadini.
ARBITRO: Federico Masilunas di Pisa.
RETI: 3' Frosini, 35' Romanini, 47' Alfredini, 42' Buono, 75' Saviozzi.
Ci crede sempre più il Ghivizzano Borgo a Mozzano che espugna il difficile campo dei Laghetti di Lammari con una prestazione superlativa e guadagna la vetta solitaria della classifica, girando la boa di metà campionato da campione d'inverno. Oltre a giocare un gran bel calcio, la formazione di Contadini offre una prova di forza, dominando una gara giocata in dieci uomini dal 25' del primo tempo. È una gara da dimenticare invece per il Lammari, che fa qualche passo indietro rispetto alle positive prestazioni delle scorse settimane. Dopo tre minuti il risultato si sblocca con Frosini: al termine di una splendida azione tutta di prima arriva la precisa finalizzazione del numero 8 ospite con un tiro da fuori area che si infila nell'angolino. Gli ospiti rimangono in dieci al 25' per l'espulsione di Simonetti, ma continuano a fare la partita. Al 35' però arriva il pareggio del Lammari con Romanini che devia in modo piuttosto fortuito un tiro di Curumi e batte il portiere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno. Chi si aspetta un Lammari in crescita nella ripresa, anche in virtù della superiorità numerica, rimane deluso. In avvio di secondo tempo infatti arrivano le due reti del Ghivizzano che prenota i tre punti: prima al 47' Alfredini intercetta un tiro da fuori di un compagno, controlla in area e davanti al portiere angola la palla dove Fiaschi non può arrivare. Passano cinque minuti al termine di una bella incursione Saviozzi costringe Fiaschi ad una respinta corta, nell'area piccola si avventa sul pallone Buono che realizza. A questo punto crolla la squadra di casa e così al 75' su un calcio di punizione, Saviozzi anticipa tutti sul primo palo e realizza la quarta segnatura dei suoi. Prestazione maiuscola dei ragazzi di Contadini, che giocano un bel calcio e che, senza scomporsi dopo l'espulsione di Simonetti, hanno dimostrato di volere fortemente i tre punti. Esce dal campo a mani vuote il Lammari, chiamato a cercare il riscatto già nella prima giornata del girone di ritorno sabato prossimo di nuovo ai Laghetti col Fucecchio.
Calciatoripiù: Cecchetti nella prova collettiva superlativa degli ospiti (Ghivizzano B.M.); giornata da dimenticare per i locali (Lammari).
LAMMARI: Fiaschi, Pellegrini, Guidotti, Zuncheddu, Lavorini, Greco, Rotunno, Pieruccini, Romanini, Hysa, Curumi. A disp.: Perna, Giaccai, Natali, Martinucci, Baldocchi, Carani. All.: Alessandro Tempesti.<br >GHIVIZZANO B.M.: Vanni, Buono, Di Bello, Carignani, Mini, Fiorelli, Simonetti, Frosini, Saviozzi, Cecchetti, Alfredini. A disp.: Della Bidia, Pieri, Sichi, Tognarelli, Villa, Cecchi, Pippi. All.: Riccardo Contadini.<br >
ARBITRO: Federico Masilunas di Pisa.<br >
RETI: 3' Frosini, 35' Romanini, 47' Alfredini, 42' Buono, 75' Saviozzi.
Ci crede sempre più il Ghivizzano Borgo a Mozzano che espugna il difficile campo dei Laghetti di Lammari con una prestazione superlativa e guadagna la vetta solitaria della classifica, girando la boa di metà campionato da campione d'inverno. Oltre a giocare un gran bel calcio, la formazione di Contadini offre una prova di forza, dominando una gara giocata in dieci uomini dal 25' del primo tempo. È una gara da dimenticare invece per il Lammari, che fa qualche passo indietro rispetto alle positive prestazioni delle scorse settimane. Dopo tre minuti il risultato si sblocca con Frosini: al termine di una splendida azione tutta di prima arriva la precisa finalizzazione del numero 8 ospite con un tiro da fuori area che si infila nell'angolino. Gli ospiti rimangono in dieci al 25' per l'espulsione di Simonetti, ma continuano a fare la partita. Al 35' però arriva il pareggio del Lammari con Romanini che devia in modo piuttosto fortuito un tiro di Curumi e batte il portiere. Il primo tempo si chiude sull'uno a uno. Chi si aspetta un Lammari in crescita nella ripresa, anche in virtù della superiorità numerica, rimane deluso. In avvio di secondo tempo infatti arrivano le due reti del Ghivizzano che prenota i tre punti: prima al 47' Alfredini intercetta un tiro da fuori di un compagno, controlla in area e davanti al portiere angola la palla dove Fiaschi non può arrivare. Passano cinque minuti al termine di una bella incursione Saviozzi costringe Fiaschi ad una respinta corta, nell'area piccola si avventa sul pallone Buono che realizza. A questo punto crolla la squadra di casa e così al 75' su un calcio di punizione, Saviozzi anticipa tutti sul primo palo e realizza la quarta segnatura dei suoi. Prestazione maiuscola dei ragazzi di Contadini, che giocano un bel calcio e che, senza scomporsi dopo l'espulsione di Simonetti, hanno dimostrato di volere fortemente i tre punti. Esce dal campo a mani vuote il Lammari, chiamato a cercare il riscatto già nella prima giornata del girone di ritorno sabato prossimo di nuovo ai Laghetti col Fucecchio. <br ><b>
Calciatoripiù: Cecchetti </b>nella prova collettiva superlativa degli ospiti (Ghivizzano B.M.); giornata da dimenticare per i locali (Lammari).