- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
1 - 0
- Lammari
R. FORTE QUERCETA: Lippi, Licusato, Tonetti, Donci, Mussi, Tonacci, Puddu, Pellizzari, Passaglia, Del Nero, Tioli. A disp.: Barsanti, Gherardi, Gemignani, Picchi, D'Andrea, Vita, Garbati. All.: Simone Giannarelli.
LAMMARI: Fiaschi, Pellegrini, Frediani, Zuncheddu, Micheli, Greco, Suman, Pieruccini, Romanini, Rotunno, Curumi. A disp.: Perna, Baldocchi, Karaj, Tolu, Martinucci, Natali, Giaccai. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Luca Perlamagna di Carrara.
RETE: 10' Del Nero.
Vittoria di misura per i ragazzi di Giannarelli che riescono a superare un ottimo Lammari e mantengono la vetta della classifica. In avvio gara si gioca a centrocampo con le squadre che si studiano senza trovare grandi sbocchi. I locali sbloccano però il risultato al 10': su un gran tiro di Del Nero da fuori area, la palla tocca il fianco di un difensore e spiazza completamente il portiere ospite, insaccandosi in rete. Da quel momento in poi la gara prende una piega particolare: i locali che di solito sviluppano il loro gioco ed attaccano, stavolta stanno attenti a non prestare il fianco agli avversari, contengono e ripartono. L'iniziativa rimane dunque spesso in mano agli ospiti che però non riescono a superare l'organizzata retroguardia locale e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.
Nel secondo tempo la gara continua ad essere giocata prevalentemente a centrocampo. Nonostante la pressione degli ospiti, i locali rimangono impeccabili e non corrono rischi in difesa. Negli ultimi venti minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma sulle palle inattive i locali sono impeccabili e così Lippi non è chiamato mai ad interventi particolarmente delicati. L'unica occasione degna di nota è al 75', quando Passaglia si incunea tra due difensori e tenta di superare in pallonetto il portiere ospite ma la palla finisce fuori. Così al triplice fischio i locali esultano per la domenica vittoria stagionale che consente di mantenere intatto il vantaggio di un punto sul Ghivizzano.
Calciatoripiù: Rotunno (Lammari); Mussi (Real Forte Querceta).
R. FORTE QUERCETA: Lippi, Licusato, Tonetti, Donci, Mussi, Tonacci, Puddu, Pellizzari, Passaglia, Del Nero, Tioli. A disp.: Barsanti, Gherardi, Gemignani, Picchi, D'Andrea, Vita, Garbati. All.: Simone Giannarelli. <br >LAMMARI: Fiaschi, Pellegrini, Frediani, Zuncheddu, Micheli, Greco, Suman, Pieruccini, Romanini, Rotunno, Curumi. A disp.: Perna, Baldocchi, Karaj, Tolu, Martinucci, Natali, Giaccai. All.: Alessandro Tempesti. <br >
ARBITRO: Luca Perlamagna di Carrara.<br >
RETE: 10' Del Nero.
Vittoria di misura per i ragazzi di Giannarelli che riescono a superare un ottimo Lammari e mantengono la vetta della classifica. In avvio gara si gioca a centrocampo con le squadre che si studiano senza trovare grandi sbocchi. I locali sbloccano però il risultato al 10': su un gran tiro di Del Nero da fuori area, la palla tocca il fianco di un difensore e spiazza completamente il portiere ospite, insaccandosi in rete. Da quel momento in poi la gara prende una piega particolare: i locali che di solito sviluppano il loro gioco ed attaccano, stavolta stanno attenti a non prestare il fianco agli avversari, contengono e ripartono. L'iniziativa rimane dunque spesso in mano agli ospiti che però non riescono a superare l'organizzata retroguardia locale e il primo tempo si chiude sull'uno a zero.<br >Nel secondo tempo la gara continua ad essere giocata prevalentemente a centrocampo. Nonostante la pressione degli ospiti, i locali rimangono impeccabili e non corrono rischi in difesa. Negli ultimi venti minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma sulle palle inattive i locali sono impeccabili e così Lippi non è chiamato mai ad interventi particolarmente delicati. L'unica occasione degna di nota è al 75', quando Passaglia si incunea tra due difensori e tenta di superare in pallonetto il portiere ospite ma la palla finisce fuori. Così al triplice fischio i locali esultano per la domenica vittoria stagionale che consente di mantenere intatto il vantaggio di un punto sul Ghivizzano.<br ><b>
Calciatoripiù: Rotunno (Lammari); Mussi (Real Forte Querceta).</b>