- Juniores Nazionali GIR.F
- Ponsacco
-
2 - 1
- Ligorna
PONSACCO: Betti, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, Albanese, Giuntini, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Poggianti. A disp.: Bartolozzi, Gemignani, La Prova, Ayman Malih, Bertoncini, Macchi, Fustini. All.: Donatello Minichilli.
LIGORNA: Martuccelli, Scagnetto, Maiani, Pelle, Di Pietro, Leone, Zaami, Di Molfetta, Carbone, Olanda, Boggiani. A disp.: Ceccon, Carratino, Mataloni, Conigliaro, Spinetti, Natalini, Fredducci, Costa, Bruno. All.: Gianluca Marrale.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Ouertani e Abbinante di Pisa.
RETI: 4' Boggiani, 20' Altamura, 37' Lazzeretti.
NOTE: espulsi Di Pietro e Olanda.
Prima meritata affermazione stagionale per il Ponsacco di Donatello Minichilli, che impone il fattore casa al Ligorna e vince due a uno riscattando così in pieno la sconfitta con la Lavagnese del turno precedente. L'inizio del match è in realtà in salita per i padroni di casa, perché dopo appena 4' dal fischio iniziale sono i ragazzi di Marrale a rompere l'equilibrio con la rete del vantaggio: il Ponsacco perde palla a centrocampo, innescando così la veloce ripartenza della compagine avversaria, Carbone serve Boggiani che non sbaglia e, affondando nella difesa locale, batte poi il portiere siglando il punto dello zero a uno. La squadra pisana reagisce alla grande e, dopo qualche minuti, inizia a sviluppare gioco. Il pareggio è nell'aria, e a renderlo concreto ci pensa capitan Altamura, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in fondo al sacco un preciso assist del compagno Giuntini. I padroni di casa intuiscono che è il momento giusto per continuare a spingere e, nei minuti successivi, vanno vicinissimi al gol del raddoppio con Zichella e Poggianti. Il gol del due a uno arriva comunque prima del riposo e porta la firma di Lazzeretti, reattivo nello spingere in rete un pallone vagante sottomisura in area ligure. Nella seconda frazione la gara scorre via combattuta; i locali si difendono, abbassando forse un po' il baricentro anche dinanzi alla pressione del Ligorna che cerca il pari; i ragazzi di Marrale in ogni caso non incidono nei loro attacchi, ben controllati dalla difesa locale sorretta da Albanese; nelle battute conclusive del match poi gli ospiti perdono pezzi, restando addirittura in nove uomini a causa delle espulsioni di Di Pietro e Olanda. Il Ponsacco ha quindi buon gioco nell'amministrazione di un risultato che alla fine lo premia, regalando anche il primo acuto stagionale.
Calciatoripiù: Albanese (Ponsacco): il difensore centrale dei locali propone una prestazione di spessore, con pochissime sbavature. Olanda (Ligorna): al netto dell'espulsione rimediata, si distingue come l'elemento più in vista della selezione ligure.
PONSACCO: Betti, Accardo, Toscano, Fiore, Fontanelli, Albanese, Giuntini, Zichella, Lazzeretti, Altamura, Poggianti. A disp.: Bartolozzi, Gemignani, La Prova, Ayman Malih, Bertoncini, Macchi, Fustini. All.: Donatello Minichilli.<br >LIGORNA: Martuccelli, Scagnetto, Maiani, Pelle, Di Pietro, Leone, Zaami, Di Molfetta, Carbone, Olanda, Boggiani. A disp.: Ceccon, Carratino, Mataloni, Conigliaro, Spinetti, Natalini, Fredducci, Costa, Bruno. All.: Gianluca Marrale. <br >
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Ouertani e Abbinante di Pisa. <br >
RETI: 4' Boggiani, 20' Altamura, 37' Lazzeretti. <br >NOTE: espulsi Di Pietro e Olanda.
Prima meritata affermazione stagionale per il Ponsacco di Donatello Minichilli, che impone il fattore casa al Ligorna e vince due a uno riscattando così in pieno la sconfitta con la Lavagnese del turno precedente. L'inizio del match è in realtà in salita per i padroni di casa, perché dopo appena 4' dal fischio iniziale sono i ragazzi di Marrale a rompere l'equilibrio con la rete del vantaggio: il Ponsacco perde palla a centrocampo, innescando così la veloce ripartenza della compagine avversaria, Carbone serve Boggiani che non sbaglia e, affondando nella difesa locale, batte poi il portiere siglando il punto dello zero a uno. La squadra pisana reagisce alla grande e, dopo qualche minuti, inizia a sviluppare gioco. Il pareggio è nell'aria, e a renderlo concreto ci pensa capitan Altamura, abile nel farsi trovare ben appostato per deviare in fondo al sacco un preciso assist del compagno Giuntini. I padroni di casa intuiscono che è il momento giusto per continuare a spingere e, nei minuti successivi, vanno vicinissimi al gol del raddoppio con Zichella e Poggianti. Il gol del due a uno arriva comunque prima del riposo e porta la firma di Lazzeretti, reattivo nello spingere in rete un pallone vagante sottomisura in area ligure. Nella seconda frazione la gara scorre via combattuta; i locali si difendono, abbassando forse un po' il baricentro anche dinanzi alla pressione del Ligorna che cerca il pari; i ragazzi di Marrale in ogni caso non incidono nei loro attacchi, ben controllati dalla difesa locale sorretta da Albanese; nelle battute conclusive del match poi gli ospiti perdono pezzi, restando addirittura in nove uomini a causa delle espulsioni di Di Pietro e Olanda. Il Ponsacco ha quindi buon gioco nell'amministrazione di un risultato che alla fine lo premia, regalando anche il primo acuto stagionale. <b>
Calciatoripiù: Albanese</b> (Ponsacco): il difensore centrale dei locali propone una prestazione di spessore, con pochissime sbavature. <b>Olanda </b>(Ligorna): al netto dell'espulsione rimediata, si distingue come l'elemento più in vista della selezione ligure.