- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 3
- Gracciano
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani (Andrisani), Gasperini, Fulceri, Mannari (Liardo), Alfier, Orlandini (Viscoli), Cerrai, Cipriani. A disp.: Zampieri, Arena, Panzanera. All.: Francesco Landi.
B.B.GRACCIANO: Salis, Bernardini, Castaldo, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Tonizzo, Avitabile, Sabatino, Migliorini, Callaioli. A disp.: Battipaglia, Rustichini, Borghi, Palmieri, Giannini, Orestano. All.: Filippo Pacini.
ARBITRO: Vanessa Bertini di Piombino.
RETI: 15' rig. Callaioli, 45' Sabatino, 55' Liardo, 68' Tonizzo.
Dopo la sospensione della gara contro il Monteriggioni (infortunio del direttore di gara: si recupererà domani, mercoledì 30 ottobre), il Gracciano vince sul campo del Lillatro e sale a quota 9 punti in classifica. Niente da fare per il Rosignano di mister Landi che, pur giocando una buona gara, rimane fermo a quota un punto in classifica. Il Rosignano comincia bene, provando a sviluppare la mole di gioco già mostrata nelle scorse settimane. Nei primi minuti l'incontro è molto equilibrato e le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi con due difese ben schierate davanti a Pacchini e Salis. Al 15' sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area, con l'arbitro che rileva un fallo ai danni di Sabatini e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Callaioli che trasforma per l'uno a zero dei suoi. I locali accusano il colpo, mentre gli ospiti fanno valere la loro forza fisica e, ben disposti in campo, non si lasciano impensierire in difesa. L'occasione migliore per il pareggio è rappresentata da una splendida punizione di Alfier che viene respinta dalla traversa. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Pacini in vantaggio.
Nel secondo tempo i locali provano a reagire, ma non riescono a trovare la continuità per mettere in seria difficoltà l'organizzatissima squadra ospite. Al 10' gli ospiti trovano il gol del raddoppio con Sabatino: su un calcio di punizione di Borgianni dall'altezza di centrocampo, Avitabile appoggia a Sabatino che tira al volo piazzando la sfera alla sinistra del portiere. Il due a zero è un duro colpo da digerire per i locali, che comunque dopo le sostituzioni tornano a farsi pericolosi e riducono le distanze con Liardo, che supera Salis dopo una combinazione nello stretto con un compagno. I locali di mister Landi ci credono e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma a due minuti dalla fine ci pensa Tonizzo, che realizza per il definitivo tre a uno, a ristabilire le distanze: dopo una percussione sulla destra di Di Pietro, il pallone viene rimesso al centro dove dopo un rimpallo Tonizzo controlla di destro e di sinistro piazza nell'angolo alla destra portiere. Niente da fare per il Rosignano 6 Rose, che pur non avendo giocato la sua migliore prova stagionale, può uscire dal campo a testa alta per aver provato a reagire contro una squadra più forte, sia tecnicamente che fisicamente.
Calciatoripiù: Tonizzo e Della Corte (Gracciano); anche stavolta è da elogiare in blocco il gruppo di Landi, chiamato a tentare l'impresa domenica prossima a Siena col Mazzola per cercare di rilanciarsi in classifica.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pacchini, Chiti, Calvanese, Calvani (Andrisani), Gasperini, Fulceri, Mannari (Liardo), Alfier, Orlandini (Viscoli), Cerrai, Cipriani. A disp.: Zampieri, Arena, Panzanera. All.: Francesco Landi.<br >B.B.GRACCIANO: Salis, Bernardini, Castaldo, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Tonizzo, Avitabile, Sabatino, Migliorini, Callaioli. A disp.: Battipaglia, Rustichini, Borghi, Palmieri, Giannini, Orestano. All.: Filippo Pacini.<br >
ARBITRO: Vanessa Bertini di Piombino.<br >
RETI: 15' rig. Callaioli, 45' Sabatino, 55' Liardo, 68' Tonizzo.
Dopo la sospensione della gara contro il Monteriggioni (infortunio del direttore di gara: si recupererà domani, mercoledì 30 ottobre), il Gracciano vince sul campo del Lillatro e sale a quota 9 punti in classifica. Niente da fare per il Rosignano di mister Landi che, pur giocando una buona gara, rimane fermo a quota un punto in classifica. Il Rosignano comincia bene, provando a sviluppare la mole di gioco già mostrata nelle scorse settimane. Nei primi minuti l'incontro è molto equilibrato e le squadre si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi con due difese ben schierate davanti a Pacchini e Salis. Al 15' sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area, con l'arbitro che rileva un fallo ai danni di Sabatini e decreta il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto batte Callaioli che trasforma per l'uno a zero dei suoi. I locali accusano il colpo, mentre gli ospiti fanno valere la loro forza fisica e, ben disposti in campo, non si lasciano impensierire in difesa. L'occasione migliore per il pareggio è rappresentata da una splendida punizione di Alfier che viene respinta dalla traversa. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di Pacini in vantaggio. <br >Nel secondo tempo i locali provano a reagire, ma non riescono a trovare la continuità per mettere in seria difficoltà l'organizzatissima squadra ospite. Al 10' gli ospiti trovano il gol del raddoppio con Sabatino: su un calcio di punizione di Borgianni dall'altezza di centrocampo, Avitabile appoggia a Sabatino che tira al volo piazzando la sfera alla sinistra del portiere. Il due a zero è un duro colpo da digerire per i locali, che comunque dopo le sostituzioni tornano a farsi pericolosi e riducono le distanze con Liardo, che supera Salis dopo una combinazione nello stretto con un compagno. I locali di mister Landi ci credono e si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma a due minuti dalla fine ci pensa Tonizzo, che realizza per il definitivo tre a uno, a ristabilire le distanze: dopo una percussione sulla destra di Di Pietro, il pallone viene rimesso al centro dove dopo un rimpallo Tonizzo controlla di destro e di sinistro piazza nell'angolo alla destra portiere. Niente da fare per il Rosignano 6 Rose, che pur non avendo giocato la sua migliore prova stagionale, può uscire dal campo a testa alta per aver provato a reagire contro una squadra più forte, sia tecnicamente che fisicamente. <br ><b>
Calciatoripiù: Tonizzo </b>e <b>Della Corte (Gracciano)</b>; anche stavolta è da elogiare in blocco il gruppo di Landi, chiamato a tentare l'impresa domenica prossima a Siena col Mazzola per cercare di rilanciarsi in classifica.