• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Poggibonsese
  • 0 - 1
  • Certaldo


POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Guarnieri, Strappa, Ciompi, Magazzini, Guazzini, Falorni, Conforti, Lucchi, Furno. Entrati: Viani, Martinucci, Bongini. A disp.: Ceccarelli, Razzi, Bianchi, Sulo. All.: Paolo Tafi (squalificato, in panchina Roberto Mugnai).
CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Salerno, Profita, Hosaj, Rizzo, Soares Olivera, Welch Diaz, Di Marco, Riccobono, Giani.Entrati: De Chiara D., Cuozzo, Iacopini, Balde, Agnisetta. A disp.: De Chiara G., Pierantozzi.All.: Alessio Mugnaini.

ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.

RETE: Welch Diaz.



Ancora una sconfitta per la Poggibonsese di mister Tafi che non riesce più a vincere. Al Bernino di Poggibonsi ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Mugnaini con una gara accorta e segnando la rete della vittoria quando mancavano solo 5 minuti alla fine e tutto sembrava andare verso uno scialbo pareggio. Diciamo che forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma si sa, il calcio è questo .La partita inizia con le due squadre che si studiano a vicenda e nel primo tempo non si vedono molte occasioni da rete. Ci prova Falorni su punizione, ma il suo tiro é centrale e non impensierisce il portiere Alfani. Rispondono gli ospiti, sempre su punizione ,con Riccobono ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo non ha altro da segnalare e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Nel secondo tempo le due squadre si aprono di più e si comincia a vedere qualche occasione. La più ghiotta è per la Poggibonsese con una punizione battuta da Ciompi ma Alfani opera un vero miracolo e respinge la botta del centrocampista giallorosso. Lo stesso Alfani si ripete pochi minuti dopo su Conforti: il giallorosso riceve palla appena entrato in area e cerca l'angolo opposto con un diagonale, ma il portiere ospite si distende e devia la palla in calcio d'angolo. La partita sembra incanalarsi verso il pari ma a pochi minuti dalla fine succede quello che non ti aspetti: cross di Riccobono,la palla viene spizzata da un difensore locale e arriva a Welch Diaz, il quale dal vertice sinistro lascia partire un diagonale che batte il portiere Marzuoli, fino al quel momento poco più che semplice spettatore. Non c'è tempo per i ragazzi di Tafi per cercare il pareggio, anche perché dopo 3 minuti l'arbitro manda tutti sotto la doccia.

Calciatoripiù: Alfani (Certaldo)
: il migliore in campo con i suoi due miracoli ha salvato il risultato. Bellissimo il primo intervento sulla punizione che sembrava destinata a finire in rete; si ripete su Conforti con un colpo di reni. Ciompi (Poggibonsese): il lottatore di sempre, è quello che alza bandiera bianca solo quando l'arbitro fischia la fine. A volte é troppo irruento ma mister Tafi vorrebbe averne undici come lui.

POGGIBONSESE: Marzuoli, Masini, Guarnieri, Strappa, Ciompi, Magazzini, Guazzini, Falorni, Conforti, Lucchi, Furno. Entrati: Viani, Martinucci, Bongini. A disp.: Ceccarelli, Razzi, Bianchi, Sulo. All.: Paolo Tafi (squalificato, in panchina Roberto Mugnai).<br >CERTALDO: Alfani, Lucarelli, Salerno, Profita, Hosaj, Rizzo, Soares Olivera, Welch Diaz, Di Marco, Riccobono, Giani.Entrati: De Chiara D., Cuozzo, Iacopini, Balde, Agnisetta. A disp.: De Chiara G., Pierantozzi.All.: Alessio Mugnaini.<br > ARBITRO: Matteo Bertelli di Firenze.<br > RETE: Welch Diaz. Ancora una sconfitta per la Poggibonsese di mister Tafi che non riesce pi&ugrave; a vincere. Al Bernino di Poggibonsi ad avere la meglio sono stati i ragazzi di mister Mugnaini con una gara accorta e segnando la rete della vittoria quando mancavano solo 5 minuti alla fine e tutto sembrava andare verso uno scialbo pareggio. Diciamo che forse il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma si sa, il calcio &egrave; questo .La partita inizia con le due squadre che si studiano a vicenda e nel primo tempo non si vedono molte occasioni da rete. Ci prova Falorni su punizione, ma il suo tiro &eacute; centrale e non impensierisce il portiere Alfani. Rispondono gli ospiti, sempre su punizione ,con Riccobono ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa. Il primo tempo non ha altro da segnalare e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0 a 0. Nel secondo tempo le due squadre si aprono di pi&ugrave; e si comincia a vedere qualche occasione. La pi&ugrave; ghiotta &egrave; per la Poggibonsese con una punizione battuta da Ciompi ma Alfani opera un vero miracolo e respinge la botta del centrocampista giallorosso. Lo stesso Alfani si ripete pochi minuti dopo su Conforti: il giallorosso riceve palla appena entrato in area e cerca l'angolo opposto con un diagonale, ma il portiere ospite si distende e devia la palla in calcio d'angolo. La partita sembra incanalarsi verso il pari ma a pochi minuti dalla fine succede quello che non ti aspetti: cross di Riccobono,la palla viene spizzata da un difensore locale e arriva a Welch Diaz, il quale dal vertice sinistro lascia partire un diagonale che batte il portiere Marzuoli, fino al quel momento poco pi&ugrave; che semplice spettatore. Non c'&egrave; tempo per i ragazzi di Tafi per cercare il pareggio, anche perch&eacute; dopo 3 minuti l'arbitro manda tutti sotto la doccia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Alfani (Certaldo)</b>: il migliore in campo con i suoi due miracoli ha salvato il risultato. Bellissimo il primo intervento sulla punizione che sembrava destinata a finire in rete; si ripete su Conforti con un colpo di reni. <b>Ciompi (Poggibonsese)</b>: il lottatore di sempre, &egrave; quello che alza bandiera bianca solo quando l'arbitro fischia la fine. A volte &eacute; troppo irruento ma mister Tafi vorrebbe averne undici come lui.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI