• Giovanissimi Provinciali
  • San Miniato
  • 4 - 0
  • Foiano


SAN MINIATO: Castelli, Ticci, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Certosini, Quovanaj, Savelli, Maffei, Coli, Lombardi. A disp.: Donati, Babucci, Viti, Materozzi, Franci. All.: Costantini.

NUOVA FOIANO: Reali, Tognazzi, Meacci, Criscuoli, Magini, Petti, Battenti, Pulcinelli, Sinopoli, Luongo, Rubechini. A disp.: Fucini, Pulcinelli, Salaris, Farella, Meoni, Morelli, Seriacopi.


ARBITRO: Manganelli di Siena.


RETI: 13' Quovanaj, 26' e 34' Maffei, 36' Viti.



Finisce in goleada lo scontro al vertice tra San Miniato e Foiano con i neroverdi che impiegano solo undici minuti per piegare la resistenza degli avversari che troppo e forse anche incautamente si affidano alla tattica del fuorigioco, tattica che nelle categorie giovanili rischia di diventare suicidio.

Il primo tempo è abbastanza equilibrato ma il San Miniato, rispetto agli avversari, ha il merito di sfruttare al massimo, o quasi, quello che gli capita tra i piedi. Per contro il Foiano ci prova ma di spazi per andare a concludere ne trova assai pochi. La fase di studio dura poco perché dopo appena 10 minuti Quovanaj ha sul piede la palla del vantaggio che però da due passi mette alto. Si rifà però il numero sette due minuti più tardi quando fila via come un treno nella fascia centrale e con un piattone di destro mette alle spalle del bravo Reali. Provano a reagire gli amaranto ma senza troppa fortuna. I chianini giocano troppo sul fuori gioco e su quella che a tutti sembra una svista del direttore di gara beccano il secondo gol. Fuga di Maffei e palla in rete sull'uscita del portiere. La lezione non è servita perché Maffei ancora lui, ha l'opportunità di chiudere la gara. Parte dalla propria metà campo quindi posizione regolarissima; tutti fermi e per evitare il colpo del definitivo ko ci vuole un grande Reali che stoppa il tiro del centravanti. Nella ripresa dopo un timido accenno di reazione degli ospiti, ecco l'azione fotocopia del finale del primo tempo, sempre Maffei ma questa volta Reali davvero nulla può sulla conclusione del numero 9 . Gli amaranto non reagiscono più e al 36' subiscono ancora gol e questa volta da Viti abile a mettere dentro un pallone spiovente dalla destra. La gara non ha più storia, il San Miniato vince con merito e con merito rimane al comando della graduatoria.

SAN MINIATO: Castelli, Ticci, Marinucci, Fallaci, Michelangeli, Certosini, Quovanaj, Savelli, Maffei, Coli, Lombardi. A disp.: Donati, Babucci, Viti, Materozzi, Franci. All.: Costantini. <br >NUOVA FOIANO: Reali, Tognazzi, Meacci, Criscuoli, Magini, Petti, Battenti, Pulcinelli, Sinopoli, Luongo, Rubechini. A disp.: Fucini, Pulcinelli, Salaris, Farella, Meoni, Morelli, Seriacopi. <br > ARBITRO: Manganelli di Siena. <br > RETI: 13' Quovanaj, 26' e 34' Maffei, 36' Viti. Finisce in goleada lo scontro al vertice tra San Miniato e Foiano con i neroverdi che impiegano solo undici minuti per piegare la resistenza degli avversari che troppo e forse anche incautamente si affidano alla tattica del fuorigioco, tattica che nelle categorie giovanili rischia di diventare suicidio. <br >Il primo tempo &egrave; abbastanza equilibrato ma il San Miniato, rispetto agli avversari, ha il merito di sfruttare al massimo, o quasi, quello che gli capita tra i piedi. Per contro il Foiano ci prova ma di spazi per andare a concludere ne trova assai pochi. La fase di studio dura poco perch&eacute; dopo appena 10 minuti Quovanaj ha sul piede la palla del vantaggio che per&ograve; da due passi mette alto. Si rif&agrave; per&ograve; il numero sette due minuti pi&ugrave; tardi quando fila via come un treno nella fascia centrale e con un piattone di destro mette alle spalle del bravo Reali. Provano a reagire gli amaranto ma senza troppa fortuna. I chianini giocano troppo sul fuori gioco e su quella che a tutti sembra una svista del direttore di gara beccano il secondo gol. Fuga di Maffei e palla in rete sull'uscita del portiere. La lezione non &egrave; servita perch&eacute; Maffei ancora lui, ha l'opportunit&agrave; di chiudere la gara. Parte dalla propria met&agrave; campo quindi posizione regolarissima; tutti fermi e per evitare il colpo del definitivo ko ci vuole un grande Reali che stoppa il tiro del centravanti. Nella ripresa dopo un timido accenno di reazione degli ospiti, ecco l'azione fotocopia del finale del primo tempo, sempre Maffei ma questa volta Reali davvero nulla pu&ograve; sulla conclusione del numero 9 . Gli amaranto non reagiscono pi&ugrave; e al 36' subiscono ancora gol e questa volta da Viti abile a mettere dentro un pallone spiovente dalla destra. La gara non ha pi&ugrave; storia, il San Miniato vince con merito e con merito rimane al comando della graduatoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI