- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 1
- Urbino Taccola
FUCECCHIO: Iuliucci, Petrizzo, Sassi, Monaci, Angelini, Bonamici, Sarno, Paolieri, Botrini, Mazzanti, Petri. A disp.: Maltinti, Fili, Paganelli, Sichi, Callari, Boccini, Ciurli. All.: Riccardo Bacciarelli. In panchina: Padovani.
URBINO TACCOLA: Gori, Coscetti, Taglioli, Pasco, Casanova, Gelli, Magagnini, Squarcini, Giannini, Destri, Franchi. A disp.: Bertini, Nieri, Battini, Berti, Fracasso, Castellini, Toni. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia
RETI: Botrini, Coscetti.
Bella gara quella vista al Corsini di Fucecchio in una giornata quasi estiva tra il Fucecchio in tenuta bianconera e il Urbino Taccola per l'occasione in maglia rossa. La sfida, disputata davanti ad un discreto pubblico, risulta piacevole: i bianconeri scendono in campo per dimostrare di non essere la squadra vista soccombere contro il Ghivizzano, mentre l'Urbino vuole confermare l'ottimo momento e il primato in classifica. La squadra pisana scende in campo al Corsini con l'intento di portarsi l'intera posta in palio e stavolta può contare su alcuni ragazzi che spesso fanno parte anche dell'organico della prima squadra; i ragazzi di Lombardi però si trovano di fronte una squadra molto determinata e che, messa bene in campo da Bacciarelli (oggi in tribuna a sostenere i suoi ragazzi), non appare per niente intimorita dalla capolista. La partita, bella combattuta e corretta, alla fine si chiude (a nostro avviso) giustamente con il risultato di parità. La prima frazione si conclude a reti inviolate: i bianconeri mostrano un buon possesso palla e riescono a non concedere quasi nulla al temuto attacco dell'Urbino Taccola; sono poche le occasioni di rilievo da ambo le parti, ma non per questo il pubblico non si annoia. Nella ripresa il Fucecchio parte subito forte e dopo alcuni minuti si porta in vantaggio con Botrini che mette alle spalle di Gori la rete del vantaggio: azione travolgente di Mazzanti che lancia in area Sarno, il quale calcia debolmente; la palla arriva a Botrini che è lesto ad insaccare con un colpo di tacco. Nel frattempo, prima che si riprenda il gioco l'arbitro manda negli spogliatoi il mister ospite Lombardi che protesta chiedendo il fuorigioco nell'azione. La capolista pisana non ci sta e incomincia a spingere sull'acceleratore e trova il pareggio con un colpo di testa di Coscetti, lasciato saltare in area senza nessun opposizione dei due difensori bianconeri. La partita si fa più intensa e spigolosa, con l'Urbino Taccola rimasto in dieci uomini per il rosso comminato dal direttore di gara a Franchi. I bianconeri cercano la vittoria e vanno vicino al nuovo vantaggio in almeno due occasioni: clamorosa è in particolare l'opportunità capitata sui piedi di Paolieri, il quale davanti alla porta praticamente sguarnita mette fuori. L'incontro finisce così in parità: l'uno a uno lascia un po' l'amaro in bocca al Fucecchio che nel finale avrebbe potuto sfruttare la superiorità numerica per conquistare una prestigiosa vittoria, ma il risultato ottenuto contro i ragazzi di Lombardi può sicuramente soddisfare mister Bacciarelli; altra prova gagliarda per i ragazzi pisani di Lombardi, che confermano di meritare i piani alti della classifica.
Calciatoripiù: Fracasso, Coscetti (U.Taccola); Sarno, Bonamici (Fucecchio).
FUCECCHIO: Iuliucci, Petrizzo, Sassi, Monaci, Angelini, Bonamici, Sarno, Paolieri, Botrini, Mazzanti, Petri. A disp.: Maltinti, Fili, Paganelli, Sichi, Callari, Boccini, Ciurli. All.: Riccardo Bacciarelli. In panchina: Padovani.<br >URBINO TACCOLA: Gori, Coscetti, Taglioli, Pasco, Casanova, Gelli, Magagnini, Squarcini, Giannini, Destri, Franchi. A disp.: Bertini, Nieri, Battini, Berti, Fracasso, Castellini, Toni. All.: Federico Lombardi.<br >
ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia<br >
RETI: Botrini, Coscetti.
Bella gara quella vista al Corsini di Fucecchio in una giornata quasi estiva tra il Fucecchio in tenuta bianconera e il Urbino Taccola per l'occasione in maglia rossa. La sfida, disputata davanti ad un discreto pubblico, risulta piacevole: i bianconeri scendono in campo per dimostrare di non essere la squadra vista soccombere contro il Ghivizzano, mentre l'Urbino vuole confermare l'ottimo momento e il primato in classifica. La squadra pisana scende in campo al Corsini con l'intento di portarsi l'intera posta in palio e stavolta può contare su alcuni ragazzi che spesso fanno parte anche dell'organico della prima squadra; i ragazzi di Lombardi però si trovano di fronte una squadra molto determinata e che, messa bene in campo da Bacciarelli (oggi in tribuna a sostenere i suoi ragazzi), non appare per niente intimorita dalla capolista. La partita, bella combattuta e corretta, alla fine si chiude (a nostro avviso) giustamente con il risultato di parità. La prima frazione si conclude a reti inviolate: i bianconeri mostrano un buon possesso palla e riescono a non concedere quasi nulla al temuto attacco dell'Urbino Taccola; sono poche le occasioni di rilievo da ambo le parti, ma non per questo il pubblico non si annoia. Nella ripresa il Fucecchio parte subito forte e dopo alcuni minuti si porta in vantaggio con Botrini che mette alle spalle di Gori la rete del vantaggio: azione travolgente di Mazzanti che lancia in area Sarno, il quale calcia debolmente; la palla arriva a Botrini che è lesto ad insaccare con un colpo di tacco. Nel frattempo, prima che si riprenda il gioco l'arbitro manda negli spogliatoi il mister ospite Lombardi che protesta chiedendo il fuorigioco nell'azione. La capolista pisana non ci sta e incomincia a spingere sull'acceleratore e trova il pareggio con un colpo di testa di Coscetti, lasciato saltare in area senza nessun opposizione dei due difensori bianconeri. La partita si fa più intensa e spigolosa, con l'Urbino Taccola rimasto in dieci uomini per il rosso comminato dal direttore di gara a Franchi. I bianconeri cercano la vittoria e vanno vicino al nuovo vantaggio in almeno due occasioni: clamorosa è in particolare l'opportunità capitata sui piedi di Paolieri, il quale davanti alla porta praticamente sguarnita mette fuori. L'incontro finisce così in parità: l'uno a uno lascia un po' l'amaro in bocca al Fucecchio che nel finale avrebbe potuto sfruttare la superiorità numerica per conquistare una prestigiosa vittoria, ma il risultato ottenuto contro i ragazzi di Lombardi può sicuramente soddisfare mister Bacciarelli; altra prova gagliarda per i ragazzi pisani di Lombardi, che confermano di meritare i piani alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Fracasso, Coscetti (U.Taccola); Sarno, Bonamici (Fucecchio).</b>