• Giovanissimi Provinciali GIR.Lucca
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 2 - 1
  • Alberone


CASTELNUOVO G.: Adami, Vanoni, Grandini, Orsetti, Boggi, Corazza, Amedei, Fanani, Coltelli, Mori, Frediani. A disp.: Polidori, Priti, Laurelli, Onesti, Borgia, Bruno, Bertucci. All.: Alberto Pucci.
ALBERONE: Collavoli, Coli, Andriuolo, Di Francesco, Tedeschi, Turini, Bani, Musta, Giusti, Scuglia, Casu. A disp.: Marinari, Alessio, Tempestini. All.: Luca Bani.

ARBITRO: Grilli di Lucca.

RETI: Frediani 2, Turini.



Vittoria sul campo di casa per il Castelnuovo Garfagnana, che batte per 2-1 l'Alberone al termine di una partita spettacolare, ricca di occasioni da gol e giocate d'alta scuola, con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale. Succede tutto nel primo tempo, frazione di gioco in cui le squadre danno fondo a tutte le loro energie, mettendo in mostra il meglio del loro calcio e dando vita a un botta e risposta che ha appassionato gli spettatori. Partono alla grande gli ospiti, che passano in vantaggio quando non sono trascorsi nemmeno quindici minuti dall'inizio della gara: la firma sul primo gol di giornata è di Turini, centrocampista di casa sempre pericoloso in zona gol (sono già sette le sue reti in campionato). Il gol incassato così presto costringe il Castelnuovo a stravolgere i piani tattici preparati in settimana e a lanciarsi in attacco, alla ricerca di un immediato pareggio. Non è semplice, però: la difesa dell'Alberone tiene, l'azione d'attacco dei padroni di casa arriva fino alla trequarti ma lì si ferma, perché poco è lo spazio a disposizione e ancor meno il tempo per ragionare. Nonostante l'ottima prova della linea arretrata dell'Alberone, alla fine gli sforzi del Castelnuovo vengono premiati: corre il 20' quando Fanani recupera palla a centrocampo e lancia in profondità, il pallone arriva a Frediani che la controlla con il petto e con uno spettacolare esterno sinistro la mette sotto l'incrocio dei pali alla destra di Collavoli. Il pareggio regala entusiasmo ai padroni di casa, che ora producono il massimo sforzo in attacco nel tentativo di completare la loro rimonta. Ci impiegano appena dieci minuti: al 30' Corazza recupera palla nel cerchio di centrocampo e subito allarga sulla fascia sinistra, Coltelli riceve, punta l'uomo, lo salta, va sul fondo e mette al centro, Frediani si libera della marcatura e gira in porta il pallone del sorpasso. È il colpo del k.o. per l'Alberone, che rischia di incassare anche il 3-1: la traversa nega a Onesti la gioia del gol e fissa il punteggio sul 2-1 finale. Calciatorepiù: Frediani (Castelnuovo G.).

CASTELNUOVO G.: Adami, Vanoni, Grandini, Orsetti, Boggi, Corazza, Amedei, Fanani, Coltelli, Mori, Frediani. A disp.: Polidori, Priti, Laurelli, Onesti, Borgia, Bruno, Bertucci. All.: Alberto Pucci.<br >ALBERONE: Collavoli, Coli, Andriuolo, Di Francesco, Tedeschi, Turini, Bani, Musta, Giusti, Scuglia, Casu. A disp.: Marinari, Alessio, Tempestini. All.: Luca Bani.<br > ARBITRO: Grilli di Lucca. <br > RETI: Frediani 2, Turini. Vittoria sul campo di casa per il Castelnuovo Garfagnana, che batte per 2-1 l'Alberone al termine di una partita spettacolare, ricca di occasioni da gol e giocate d'alta scuola, con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale. Succede tutto nel primo tempo, frazione di gioco in cui le squadre danno fondo a tutte le loro energie, mettendo in mostra il meglio del loro calcio e dando vita a un botta e risposta che ha appassionato gli spettatori. Partono alla grande gli ospiti, che passano in vantaggio quando non sono trascorsi nemmeno quindici minuti dall'inizio della gara: la firma sul primo gol di giornata &egrave; di Turini, centrocampista di casa sempre pericoloso in zona gol (sono gi&agrave; sette le sue reti in campionato). Il gol incassato cos&igrave; presto costringe il Castelnuovo a stravolgere i piani tattici preparati in settimana e a lanciarsi in attacco, alla ricerca di un immediato pareggio. Non &egrave; semplice, per&ograve;: la difesa dell'Alberone tiene, l'azione d'attacco dei padroni di casa arriva fino alla trequarti ma l&igrave; si ferma, perch&eacute; poco &egrave; lo spazio a disposizione e ancor meno il tempo per ragionare. Nonostante l'ottima prova della linea arretrata dell'Alberone, alla fine gli sforzi del Castelnuovo vengono premiati: corre il 20' quando Fanani recupera palla a centrocampo e lancia in profondit&agrave;, il pallone arriva a Frediani che la controlla con il petto e con uno spettacolare esterno sinistro la mette sotto l'incrocio dei pali alla destra di Collavoli. Il pareggio regala entusiasmo ai padroni di casa, che ora producono il massimo sforzo in attacco nel tentativo di completare la loro rimonta. Ci impiegano appena dieci minuti: al 30' Corazza recupera palla nel cerchio di centrocampo e subito allarga sulla fascia sinistra, Coltelli riceve, punta l'uomo, lo salta, va sul fondo e mette al centro, Frediani si libera della marcatura e gira in porta il pallone del sorpasso. &Egrave; il colpo del k.o. per l'Alberone, che rischia di incassare anche il 3-1: la traversa nega a Onesti la gioia del gol e fissa il punteggio sul 2-1 finale. <b>Calciatorepi&ugrave;: Frediani </b>(Castelnuovo G.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI