- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
PORTUALE GUASTICCE: Marianucci, Falleni F., Falleni G., Marzini, Bazzi, Baldi, Mazzoni, Gazzanelli, Ferroni, Giani, Volpi. A disp.: Pacifico, Bizzi, Biagioni, Andreini, Cirensi, Pannunzio, Vitali. All.: Luca Macor.
SAN DONATO TAV.: Misuri, Petracchi S., Hamzo, Sandroni, Taglialavore, Sani, Petracchi G., Gencarelli, El Allam, Pirozzi, Brindisi. A disp.: Ricci, Pescucci, Fusi, Cirri, Fantoni, Curradi, Petruzzi. All.: Leonardo Massai.
ARBITRO: Scafile di Pontedera.
RETI: 47' Marzini, 57' Gencarelli, 62' Cirenei.
NOTE: ammoniti Hamzo, Pescucci, Marzini. Angoli: 6-2. Recupero 1'+5'.
Si gioca l'ultima partita del girone di andata in una domenica soleggiata e dalla temperatura mite, ma il terreno di gioco si presenta in condizioni pessime a causa delle piogge delle ore precedenti. La Portuale Guasticce cerca la vittoria scaccia crisi per non perdere terreno dalla zona alta della classifica, mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti per una salvezza tranquilla, che sembra proprio alla loro portata. Viene fuori una partita dove sono i padroni di casa a manovrare e fare gioco mentre gli ospiti tengono il baricentro basso cercando di pungere in contropiede. La prima occasione capita sui piedi di Ferroni al 10' con un tiro da posizione defilata. Al 17' Volpe prova la percussione ma quando cerca il tiro la palla si blocca nella pozzanghera. Sono sempre i padroni di casa a controllare le operazioni ma le azioni non trovano mai lo sbocco finale. Si giunge al 31' quando la palla del vantaggio è sui piedi di Giani, che si libera magnificamente in area: ne esce un buon tiro ma il bravo Misuri respinge. Sulla respinta è pronto a raccogliere di nuovo Giani, il quale cerca il palo opposto ma la palla esce di un niente. I gialli ospiti provano una sortita con un tiro dai 20 metri del bravo Gencarelli che termina sopra la traversa. Il tempo finisce con una azione per parte: percussione interessante di Mazzoni per i rossoblù e bella ripartenza del San Donata ben controllata dalla difesa locale, comandata alla grande da Baldi. Si riprende il gioco e in avvio la squadra di Macor trova li vantaggio: è il 7' quando Gazzanelli trova in area Marzini, che di testa realizza l'1-0. La partita prende quota. Ora sono gli ospiti ad aumentare i giri del proprio motore mentre i locali perdono lucidità. Al 17' in mischia Gencarelli trova il pareggio con un tiro che passa tra le gambe di diversi giocatori infilandosi nell'angolo alla destra dell'incolpevole Marianucci. La Portuale Guasticce non ci sta e con rabbia si riversa nella metà campo avversaria ma scopre il fianco alle ripartenze ospiti . Ma al 22' i locali ritrovano il vantaggio con Cirenei (classe 2000) abile al colpire di testa su cross di Volpe spedendo la palla in rete per il 2-1 . Nei minuti finali con le squadre allungate per la stanchezza si registrano diverse occasioni da un a parte e dall'altra. Le più clamorose capitano sui piedi di Biagioni, che con una azione personale si presenta davanti al portiere ospite fallendo però il tocco ravvicinato, e Pescucci, il quale però in pieno recupero vede neutralizzarsi il proprio tiro dal miracoloso Marianucci.
Calciatoripiù: Gencarelli, Petracchi (San Donato Tavarnelle); Baldi, Marzini (Portuale Guasticce).
PORTUALE GUASTICCE: Marianucci, Falleni F., Falleni G., Marzini, Bazzi, Baldi, Mazzoni, Gazzanelli, Ferroni, Giani, Volpi. A disp.: Pacifico, Bizzi, Biagioni, Andreini, Cirensi, Pannunzio, Vitali. All.: Luca Macor.<br >SAN DONATO TAV.: Misuri, Petracchi S., Hamzo, Sandroni, Taglialavore, Sani, Petracchi G., Gencarelli, El Allam, Pirozzi, Brindisi. A disp.: Ricci, Pescucci, Fusi, Cirri, Fantoni, Curradi, Petruzzi. All.: Leonardo Massai.<br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera.<br >
RETI: 47' Marzini, 57' Gencarelli, 62' Cirenei.<br >NOTE: ammoniti Hamzo, Pescucci, Marzini. Angoli: 6-2. Recupero 1'+5'.
Si gioca l'ultima partita del girone di andata in una domenica soleggiata e dalla temperatura mite, ma il terreno di gioco si presenta in condizioni pessime a causa delle piogge delle ore precedenti. La Portuale Guasticce cerca la vittoria scaccia crisi per non perdere terreno dalla zona alta della classifica, mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti per una salvezza tranquilla, che sembra proprio alla loro portata. Viene fuori una partita dove sono i padroni di casa a manovrare e fare gioco mentre gli ospiti tengono il baricentro basso cercando di pungere in contropiede. La prima occasione capita sui piedi di Ferroni al 10' con un tiro da posizione defilata. Al 17' Volpe prova la percussione ma quando cerca il tiro la palla si blocca nella pozzanghera. Sono sempre i padroni di casa a controllare le operazioni ma le azioni non trovano mai lo sbocco finale. Si giunge al 31' quando la palla del vantaggio è sui piedi di Giani, che si libera magnificamente in area: ne esce un buon tiro ma il bravo Misuri respinge. Sulla respinta è pronto a raccogliere di nuovo Giani, il quale cerca il palo opposto ma la palla esce di un niente. I gialli ospiti provano una sortita con un tiro dai 20 metri del bravo Gencarelli che termina sopra la traversa. Il tempo finisce con una azione per parte: percussione interessante di Mazzoni per i rossoblù e bella ripartenza del San Donata ben controllata dalla difesa locale, comandata alla grande da Baldi. Si riprende il gioco e in avvio la squadra di Macor trova li vantaggio: è il 7' quando Gazzanelli trova in area Marzini, che di testa realizza l'1-0. La partita prende quota. Ora sono gli ospiti ad aumentare i giri del proprio motore mentre i locali perdono lucidità. Al 17' in mischia Gencarelli trova il pareggio con un tiro che passa tra le gambe di diversi giocatori infilandosi nell'angolo alla destra dell'incolpevole Marianucci. La Portuale Guasticce non ci sta e con rabbia si riversa nella metà campo avversaria ma scopre il fianco alle ripartenze ospiti . Ma al 22' i locali ritrovano il vantaggio con Cirenei (classe 2000) abile al colpire di testa su cross di Volpe spedendo la palla in rete per il 2-1 . Nei minuti finali con le squadre allungate per la stanchezza si registrano diverse occasioni da un a parte e dall'altra. Le più clamorose capitano sui piedi di Biagioni, che con una azione personale si presenta davanti al portiere ospite fallendo però il tocco ravvicinato, e Pescucci, il quale però in pieno recupero vede neutralizzarsi il proprio tiro dal miracoloso Marianucci.<br >
Calciatoripiù: Gencarelli, Petracchi (San Donato Tavarnelle); Baldi, Marzini (Portuale Guasticce).