- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
5 - 1
- Venturina
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Fracassi, Ghelardi, Meini, Canessa Fabio, Orru, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Marrucci, Brugali, Catanzano, Guidi, Corucci, Guarnotta. All.: Daniele Grossi.
VENTURINA: Pesci, Franceschi, Pensa, Ruggero, Bezzini, Soffredini, Barozzi, Bichisecchi, Villani, Ferrari, Vannucci. A disp.: Cerasuolo, Fabbri, Bacci, Montagnani, Zazzeri, Giannoni. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Federico Leoni di Pisa.
RETI: Canessa Alessio 4, Cozzi, Barozzi.
Allunga in vetta alla classifica il Picchi di mister Grossi che batte il Venturina e si porta a quota 35 punti in classifica, aumentando il margine di vantaggio sul Cecina, ora distanze quattro lunghezze. E' splendido l'approccio al match dei locali che dopo pochi minuti conducono già per due a zero contro un Venturina che fatica a trovare le contromisure in difesa. Dopo pochi minuti a sbloccare il risultato ci pensa il solito Alessio Canessa, il quale si avventa in rovesciata su una palla vagante in area e la spedisce imprendibile alle spalle di Pesci. Prima che i termali possano reagire, i locali colpiscono per il due a zero: a segnare è Cozzi che si inserisce lateralmente e conclude in rete in modo imparabile. Nei minuti seguenti il Venturina tenta di reagire, ma i locali in difesa sono impeccabili e continuano a sviluppare un buon gioco, creando alcune occasioni per raddoppiare.
Nel secondo tempo parte bene il Venturina che dopo pochi minuti si rimette in partita. Al termine di una bella azione sulla fascia sinistra Barozzi supera il neo entrato Brugali (che ha sostituito l'ammonito Penco) e segna il gol che dimezza lo svantaggio. Anche dopo questa rete continua comunque la supremazia territoriale dei locali che non si fanno impensierire più di tanto dalla reazione ospite e chiudono il conto con altre due reti di Canessa: prima l'arbitro rileva un atterramento in area ai danni di Guidi e concede un rigore che il bomber di casa trasforma. Poi è ancora Canessa implacabile all'interno dell'area a battere Pesci per il quattro a uno. Con questo risultato i locali hanno buon gioco nell'amministrare il vantaggio, gestendo egregiamente il possesso di palla. Gli ospiti si allungano molto e prima del fischio finale chiude il conto ancora Alessio Canessa con un gol d'opportunismo. Per il capocannoniere del girone è la ventiseiesima rete in 15 gare. Ancora una partita eccellente per i locali che al di là del risultato si sono comportati molto bene sul piano del gioco; si è fatto apprezzare in avvio di ripresa il Venturina che però alla lunga ha dovuto alzare bandiera bianca.
Calciatoripiù: tra i locali citiamo Edoardo Ghelardi (al rientro) e Meini impeccabili in difesa, oltre al solito Alessio Canessa. Bene Barozzi tra gli ospiti.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Fracassi, Ghelardi, Meini, Canessa Fabio, Orru, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Marrucci, Brugali, Catanzano, Guidi, Corucci, Guarnotta. All.: Daniele Grossi. <br >VENTURINA: Pesci, Franceschi, Pensa, Ruggero, Bezzini, Soffredini, Barozzi, Bichisecchi, Villani, Ferrari, Vannucci. A disp.: Cerasuolo, Fabbri, Bacci, Montagnani, Zazzeri, Giannoni. All.: Dario Busdraghi. <br >
ARBITRO: Federico Leoni di Pisa.<br >
RETI: Canessa Alessio 4, Cozzi, Barozzi.
Allunga in vetta alla classifica il Picchi di mister Grossi che batte il Venturina e si porta a quota 35 punti in classifica, aumentando il margine di vantaggio sul Cecina, ora distanze quattro lunghezze. E' splendido l'approccio al match dei locali che dopo pochi minuti conducono già per due a zero contro un Venturina che fatica a trovare le contromisure in difesa. Dopo pochi minuti a sbloccare il risultato ci pensa il solito Alessio Canessa, il quale si avventa in rovesciata su una palla vagante in area e la spedisce imprendibile alle spalle di Pesci. Prima che i termali possano reagire, i locali colpiscono per il due a zero: a segnare è Cozzi che si inserisce lateralmente e conclude in rete in modo imparabile. Nei minuti seguenti il Venturina tenta di reagire, ma i locali in difesa sono impeccabili e continuano a sviluppare un buon gioco, creando alcune occasioni per raddoppiare. <br >Nel secondo tempo parte bene il Venturina che dopo pochi minuti si rimette in partita. Al termine di una bella azione sulla fascia sinistra Barozzi supera il neo entrato Brugali (che ha sostituito l'ammonito Penco) e segna il gol che dimezza lo svantaggio. Anche dopo questa rete continua comunque la supremazia territoriale dei locali che non si fanno impensierire più di tanto dalla reazione ospite e chiudono il conto con altre due reti di Canessa: prima l'arbitro rileva un atterramento in area ai danni di Guidi e concede un rigore che il bomber di casa trasforma. Poi è ancora Canessa implacabile all'interno dell'area a battere Pesci per il quattro a uno. Con questo risultato i locali hanno buon gioco nell'amministrare il vantaggio, gestendo egregiamente il possesso di palla. Gli ospiti si allungano molto e prima del fischio finale chiude il conto ancora Alessio Canessa con un gol d'opportunismo. Per il capocannoniere del girone è la ventiseiesima rete in 15 gare. Ancora una partita eccellente per i locali che al di là del risultato si sono comportati molto bene sul piano del gioco; si è fatto apprezzare in avvio di ripresa il Venturina che però alla lunga ha dovuto alzare bandiera bianca. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali citiamo <b>Edoardo Ghelardi </b>(al rientro) e <b>Meini </b>impeccabili in difesa, oltre al solito <b>Alessio Canessa</b>. Bene <b>Barozzi </b>tra gli ospiti.