• Berretti GIR.D
  • Sangiovannese
  • 1 - 0
  • Alma Fano


SANGIOVANNESE: Noferi 6, Burgnich 6 (26' Cigolini 6.5), Celentano 5.5, Kuqi 6, Gori 6.5, Mumelter 6, Innocenti 6.5 (52' Chiarello 5.5), Bega 6.5, Crini 6, Faccenda 5.5 (66' Nannelli 6), Bigazzi 6. A disp.: Guddo, Nocentini, Pratesi, Gorini. All.: Alessio Batistini.
FANO: Renga 7, Giacchi 5.5, Bartolucci 6, Palmieri 6 (57' Cesaroni 6) , Bracci 5, Capi 5, Maggiori 5.5, Misci 6, Puerini 6, Ordonseli 5.5, Bartolini 5.5. All.: Mercanti.

ARBITRO: Ponzio di Firenze coad. da Di Leo e Caniglia di Firenze.

RETE: 1' Crini.
NOTE: ammoniti Celentano, Gori, Crini, Cigolini, Bracci. Recupero 0'+4'.



Vince la Sangiovannese di Batistini nell'ultimo match interno del 2010. Troppo poco il Fano per far paura alla Sangiovannese, anche se il match doveva essere chiuso prima. Gli ospiti partono subito ad handicap perché dopo meno di un minuto Crini da dentro l'area di rigore gira con il mancino un cross dalla sinistra insaccando alle spalle di Renga. Il primo tempo è quasi tutto qui perché la Sangiovannese sta attenta a non scoprirsi ed il Fano in avanti si rende pericoloso solo con delle conclusioni dalla distanza che Noferi ha il compito solamente di controllare. I padroni di casa si fanno vedere con un paio di azioni su calcio da fermo. Su una in particolare Mumelter sfiora il gol di testa.
Nella ripresa, invece, la Sangiovannese inizia il suo monologo che però non culminerà con nessuna rete. Poco dopo l'ora di gioco Crini ci prova dal limite ma la sua conclusione viene parata dal bravo Renga. Passano pochi minuti ed ancora Crini si mangia la rete del raddoppio. Kuqi pennella sulla testa dell'attaccante azzurro un bel calcio di punizione che però il numero nove azzurro spreca di testa. Al 70' è ancora Sangio sul taccuino: Renga infatti devia in corner la punizione di Kuqi e sul calcio d'angolo tiene in partita gli amaranto con un vero e proprio miracolo sulla capocciata dell'accorrente Mumelter. Il Fano cerca di approfittare di qualche spazio che la Sangiovannese concede, non calcia praticamente mai in porta ma dà qualche brivido agli azzurri che si salvano con un paio di buone uscite di Noferi e le chiusure del sempre ottimo Gori. Nell'ultimo quarto d'ora però è la Sangiovannese ad avere due ultima palle gol, entrambe con il neo entrato Chiarello. Al 75' Renga respinge la conclusione dell'esterno locale e cinque minuti dopo la mira di Chiarello è giusta ma tra lui e la rete del 2-0 ci si mette il palo.
Dopo 4' di recupero la Sangiovannese può festeggiare una vittoria strameritata. Il Fano non ha mai calciato in porta e la squadra ha creato tanto.

Calciatoripiù: Renga (Fano) 7
. Tiene a galla i suoi fino alla fine ma davanti gli amaranto hanno combinato poco. Per la Sangiovannese sempre ottimi Bega, Gori e Crini che però sciupa troppo.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Noferi 6, Burgnich 6 (26' Cigolini 6.5), Celentano 5.5, Kuqi 6, Gori 6.5, Mumelter 6, Innocenti 6.5 (52' Chiarello 5.5), Bega 6.5, Crini 6, Faccenda 5.5 (66' Nannelli 6), Bigazzi 6. A disp.: Guddo, Nocentini, Pratesi, Gorini. All.: Alessio Batistini.<br >FANO: Renga 7, Giacchi 5.5, Bartolucci 6, Palmieri 6 (57' Cesaroni 6) , Bracci 5, Capi 5, Maggiori 5.5, Misci 6, Puerini 6, Ordonseli 5.5, Bartolini 5.5. All.: Mercanti.<br > ARBITRO: Ponzio di Firenze coad. da Di Leo e Caniglia di Firenze.<br > RETE: 1' Crini.<br >NOTE: ammoniti Celentano, Gori, Crini, Cigolini, Bracci. Recupero 0'+4'. Vince la Sangiovannese di Batistini nell'ultimo match interno del 2010. Troppo poco il Fano per far paura alla Sangiovannese, anche se il match doveva essere chiuso prima. Gli ospiti partono subito ad handicap perch&eacute; dopo meno di un minuto Crini da dentro l'area di rigore gira con il mancino un cross dalla sinistra insaccando alle spalle di Renga. Il primo tempo &egrave; quasi tutto qui perch&eacute; la Sangiovannese sta attenta a non scoprirsi ed il Fano in avanti si rende pericoloso solo con delle conclusioni dalla distanza che Noferi ha il compito solamente di controllare. I padroni di casa si fanno vedere con un paio di azioni su calcio da fermo. Su una in particolare Mumelter sfiora il gol di testa. <br >Nella ripresa, invece, la Sangiovannese inizia il suo monologo che per&ograve; non culminer&agrave; con nessuna rete. Poco dopo l'ora di gioco Crini ci prova dal limite ma la sua conclusione viene parata dal bravo Renga. Passano pochi minuti ed ancora Crini si mangia la rete del raddoppio. Kuqi pennella sulla testa dell'attaccante azzurro un bel calcio di punizione che per&ograve; il numero nove azzurro spreca di testa. Al 70' &egrave; ancora Sangio sul taccuino: Renga infatti devia in corner la punizione di Kuqi e sul calcio d'angolo tiene in partita gli amaranto con un vero e proprio miracolo sulla capocciata dell'accorrente Mumelter. Il Fano cerca di approfittare di qualche spazio che la Sangiovannese concede, non calcia praticamente mai in porta ma d&agrave; qualche brivido agli azzurri che si salvano con un paio di buone uscite di Noferi e le chiusure del sempre ottimo Gori. Nell'ultimo quarto d'ora per&ograve; &egrave; la Sangiovannese ad avere due ultima palle gol, entrambe con il neo entrato Chiarello. Al 75' Renga respinge la conclusione dell'esterno locale e cinque minuti dopo la mira di Chiarello &egrave; giusta ma tra lui e la rete del 2-0 ci si mette il palo.<br >Dopo 4' di recupero la Sangiovannese pu&ograve; festeggiare una vittoria strameritata. Il Fano non ha mai calciato in porta e la squadra ha creato tanto. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Renga (Fano) 7</b>. Tiene a galla i suoi fino alla fine ma davanti gli amaranto hanno combinato poco. Per la Sangiovannese sempre ottimi <b>Bega, Gori </b>e <b>Crini </b>che per&ograve; sciupa troppo. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI