- Allievi Regionali GIR.B
- Portuale Guasticce
-
2 - 1
- ProLivorno Sorgenti
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi (60' Bongi), Falleni Giorgio (78' Baldi), Marzini, Bazzi, Nencini, Falleni Filippo, Gazzanelli, Andreini (56' Giani), Ferroni (71' Rubegni), Volpe. A disp.: Marrucci, Biagioni, Corucci. All.: Luca Macor.
PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Giachetti, Pirone, Picari, Bartorelli, Galeazzi, Vannucci, Lucarelli, Catarzi (54' Landi), Finocchietti (47' Arbulla). A disp.: Di Tizio, Cencini, Nanni, Pascale. All.: Alessandro Attanasio.
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.
RETI: 10' Ferroni, 65' Landi, 75' Falleni Filippo.
NOTE: ammoniti Marzini, Gazzanelli, Bongi, Giachetti, Lucarelli. Espulso: Lucarelli. Corner 4-6. Recupero 2'+4'.
Partita intensa e nervosa, come tutti i derby: sotto un cielo plumbeo si affrontano due compagini dagli umori diversi. Il locali della Portuale, per l'occasione in completo giallo, sono in una fase difficile di risultati, mentre gli ospiti della PLS, in completo rossoblu, devono trovare continuità di risultati per risalire la classifica. Partono subito bene i locali che, con un inedito 4-4-2, mettono in difficoltà i cugini ospiti, in campo con il loro solito 4-2-3-1. La Pro Livorno Sorgenti soffre la superiorità numerica del centrocampo dei ragazzi di Macor. La partita si mette subito bene per la Portuale che, dopo un paio di occasioni ben controllate dalla retroguardia ospite, al 10' trova il vantaggio: rimessa laterale lunga di Marzini, la palla arriva nell'area piccola, Ferroni tocca e trova il vantaggio locale con la complicità del portiere Rossi. A questo punto ti aspetti la reazione del Sorgenti ma i ragazzi di Attanasio si ostinano a cercare con lanci lunghi Bernadoni, trovando Bazzi e Nencini che a turno fanno un'ottima guardia. Nel massimo sforzo gli ospiti ottengono solamente tre angoli consecutivi, sui quali i locali se la cavano molto bene. Il tempo finisce con un occasione per parte tiro di Finocchietti ben controllato da Pacifico; dalla parte opposta Andreini, ben lanciato da Ferroni, entra in area ma perde il tempo per battere a rete e la difesa ospite sventa la minaccia. Nella ripresa sono sicuramente i ragazzi di Attanasio a fare la partita, anche grazie all'innesto di Arbulla che crea non pochi problemi alla difesa locale. Il numero 1 Pacifico però è veramente insuperabile e si fa notare per tre interventi, uno più bello dell'altro. Al 65' però anche il numero 1 di casa nulla può fare sul pareggio ospite: calcio piazzato dalla trequarti, calcia Galeazzi la difesa perde di vista Landi che appoggia in rete il meritato uno a uno. La partita diventa spigolosa: il Sorgenti vede che può raggiungere il risultato pieno, mentre tra il locali riaffiorano le paure delle partite precedenti. È ancora Pacifico a tenere in vita i sui con un intervento su Arbulla. Ma al 75' Filippo Falleni in percussione arriva al limite dell'area fa partire un tiro che si infila alla destra di Rossi per il due a uno. A questo punto la partita diventa una bagarre, e questo fa solo il gioco della squadra in vantaggio. All'80' è Giani ad avere la palla del tre a uno, ma Rossi in uscita bassa sventa. Al triplice fischio esulta la compagine locale per un un grido più di liberazione; alla Pro Livorno Sorgenti rimane la recriminazione di aver giocato con intensità solo il secondo tempo. Sicuramente le due compagini saranno protagoniste per la lotta finale alla qualificazione per il Torneo Regionale.
Calciatoripiù: Pacifico, Falleni G., Falleni F. (Portuale Guasticce); Vannucci, Galeazzi, Arbulla (Pro Liv.Sorgenti).
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bazzi (60' Bongi), Falleni Giorgio (78' Baldi), Marzini, Bazzi, Nencini, Falleni Filippo, Gazzanelli, Andreini (56' Giani), Ferroni (71' Rubegni), Volpe. A disp.: Marrucci, Biagioni, Corucci. All.: Luca Macor.<br >PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Giachetti, Pirone, Picari, Bartorelli, Galeazzi, Vannucci, Lucarelli, Catarzi (54' Landi), Finocchietti (47' Arbulla). A disp.: Di Tizio, Cencini, Nanni, Pascale. All.: Alessandro Attanasio.<br >
ARBITRO: Edoardo Bo di Livorno.<br >
RETI: 10' Ferroni, 65' Landi, 75' Falleni Filippo.<br >NOTE: ammoniti Marzini, Gazzanelli, Bongi, Giachetti, Lucarelli. Espulso: Lucarelli. Corner 4-6. Recupero 2'+4'.
Partita intensa e nervosa, come tutti i derby: sotto un cielo plumbeo si affrontano due compagini dagli umori diversi. Il locali della Portuale, per l'occasione in completo giallo, sono in una fase difficile di risultati, mentre gli ospiti della PLS, in completo rossoblu, devono trovare continuità di risultati per risalire la classifica. Partono subito bene i locali che, con un inedito 4-4-2, mettono in difficoltà i cugini ospiti, in campo con il loro solito 4-2-3-1. La Pro Livorno Sorgenti soffre la superiorità numerica del centrocampo dei ragazzi di Macor. La partita si mette subito bene per la Portuale che, dopo un paio di occasioni ben controllate dalla retroguardia ospite, al 10' trova il vantaggio: rimessa laterale lunga di Marzini, la palla arriva nell'area piccola, Ferroni tocca e trova il vantaggio locale con la complicità del portiere Rossi. A questo punto ti aspetti la reazione del Sorgenti ma i ragazzi di Attanasio si ostinano a cercare con lanci lunghi Bernadoni, trovando Bazzi e Nencini che a turno fanno un'ottima guardia. Nel massimo sforzo gli ospiti ottengono solamente tre angoli consecutivi, sui quali i locali se la cavano molto bene. Il tempo finisce con un occasione per parte tiro di Finocchietti ben controllato da Pacifico; dalla parte opposta Andreini, ben lanciato da Ferroni, entra in area ma perde il tempo per battere a rete e la difesa ospite sventa la minaccia. Nella ripresa sono sicuramente i ragazzi di Attanasio a fare la partita, anche grazie all'innesto di Arbulla che crea non pochi problemi alla difesa locale. Il numero 1 Pacifico però è veramente insuperabile e si fa notare per tre interventi, uno più bello dell'altro. Al 65' però anche il numero 1 di casa nulla può fare sul pareggio ospite: calcio piazzato dalla trequarti, calcia Galeazzi la difesa perde di vista Landi che appoggia in rete il meritato uno a uno. La partita diventa spigolosa: il Sorgenti vede che può raggiungere il risultato pieno, mentre tra il locali riaffiorano le paure delle partite precedenti. È ancora Pacifico a tenere in vita i sui con un intervento su Arbulla. Ma al 75' Filippo Falleni in percussione arriva al limite dell'area fa partire un tiro che si infila alla destra di Rossi per il due a uno. A questo punto la partita diventa una bagarre, e questo fa solo il gioco della squadra in vantaggio. All'80' è Giani ad avere la palla del tre a uno, ma Rossi in uscita bassa sventa. Al triplice fischio esulta la compagine locale per un un grido più di liberazione; alla Pro Livorno Sorgenti rimane la recriminazione di aver giocato con intensità solo il secondo tempo. Sicuramente le due compagini saranno protagoniste per la lotta finale alla qualificazione per il Torneo Regionale.<br >
Calciatoripiù: Pacifico, Falleni G., Falleni F. (Portuale Guasticce); Vannucci, Galeazzi, Arbulla (Pro Liv.Sorgenti).