- Allievi Regionali GIR.B
- ProLivorno Sorgenti
-
4 - 3
- Venturina
PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Giachetti, Pirone, Picari, Cardini, Galeazzi, Vannucci, Lucarelli, Arbulla, Bernardoni, Finocchietti. A disp.: Bertocci, Cucchiara, Giusti, Catarzi, Cencini, Nanni, Pascale. All.: Alessandro Attanasio.
VENTURINA: Pesci, Franceschi, Pensa, Barozzi, Bezzini, Soffredin, Ciurli, Bichisecchi, Villani, Ferrari, Vannucci. A disp.: Cerasuolo, Corridori, Fabbri, Alfier, Zazzeri, Annoni. All.: Dario Busdraghi.
ARBITRO: Angelo Russo di Livorno.
RETI: 16', 20' rig. e 22' Bernardoni, 27' Vannucci, 36' rig. Ferrari, 38' Ciurli, 45' Villani.
Spettacolare sfida sul campo del sussidiario di Viale Orlando tra Pro Livorno Sorgenti e Venturina: sette reti, tante belle giocate fanno da contorno ad una gara tirata dall'inizio alla fine, nella quale i ventidue in campo non si sono risparmiati. Gli ospiti si rimettono in pista dopo essere finiti sotto di quattro reti, confermando il loro straordinario carattere già evidenziato in altre occasioni, ma non riescono a completare la rimonta e così la formazione livornese di mister Attanasio si prende tre punti d'oro per continuare l'inseguimento alla vetta. Parte alla grande la PLS che nei primi trentacinque minuti gioca alla grande, facendo girare molto bene il pallone, costruendo occasioni e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Dopo una fase iniziale di studio, il risultato si sblocca con Bernardoni: al 16' Finocchietti raggiunge palla al piede il fondo, mette al centro dove Bernardoni anticipa il terzino e mette nell'angolino basso della porta di Pesci per l'uno a zero. Al 20' Ancora Finocchieti guadagna il fondo, entra in area e viene atterrato da un giocatore ospite. Il signor Russo non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bernardoni che trasforma. La terza rete arriva solo due minuti più tardi e porta ancora la firma di Bernardoni: al 22' un tiro da fuori del numero 10 livornese si insacca imprendibile nella porta ospite. Al 27' i locali colpiscono per la quarta volta con Vannucci che, conquistata palla a centrocampo, salta tre avversari, evita anche il portiere e mette in rete. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo cambia la partita: prima al 35' gli ospiti riducono le distanze: Cardini tocca il pallone con la mano all'interno dell'area e l'arbitro decreta il rigore per i termali. Dagli undici metri batte Ferrari che realizza. Il Venturina prende coraggio e al 38' trova la seconda rete: Ciurli approfitta di un errore difensivo e di testa anticipa il portiere mettendo in rete il quattro a due.
Nel secondo tempo dopo cinque minuti un errore difensivo dei locali spiana la strada a Villani che di testa segna la terza rete. A questo punto i ragazzi di Busdraghi ci credono e spingono sull'acceleratore. La partita diventa vibrante e, anche se non arrivano altre reti dopo le sette realizzate nei primi 45 minuti, la sfida regala emozioni al pubblico sugli spalti. I locali si difendono ordinatamente e provano ad agire di rimessa, mentre gli ospiti contengono premono con caparbietà alla ricerca del pareggio. E' negli ultimi dieci minuti di partita che il forcing del Venturina diventa sempre più insistente: nonostante però gli sforzi degli ospiti alla ricerca il pareggio, i locali contengono benissimo fino al triplice fischio e festeggiano la loro settima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: Bernardoni (PLS); Villani (Venturina).
PRO LIV.SORGENTI: Rossi, Giachetti, Pirone, Picari, Cardini, Galeazzi, Vannucci, Lucarelli, Arbulla, Bernardoni, Finocchietti. A disp.: Bertocci, Cucchiara, Giusti, Catarzi, Cencini, Nanni, Pascale. All.: Alessandro Attanasio. <br >VENTURINA: Pesci, Franceschi, Pensa, Barozzi, Bezzini, Soffredin, Ciurli, Bichisecchi, Villani, Ferrari, Vannucci. A disp.: Cerasuolo, Corridori, Fabbri, Alfier, Zazzeri, Annoni. All.: Dario Busdraghi. <br >
ARBITRO: Angelo Russo di Livorno.<br >
RETI: 16', 20' rig. e 22' Bernardoni, 27' Vannucci, 36' rig. Ferrari, 38' Ciurli, 45' Villani.
Spettacolare sfida sul campo del sussidiario di Viale Orlando tra Pro Livorno Sorgenti e Venturina: sette reti, tante belle giocate fanno da contorno ad una gara tirata dall'inizio alla fine, nella quale i ventidue in campo non si sono risparmiati. Gli ospiti si rimettono in pista dopo essere finiti sotto di quattro reti, confermando il loro straordinario carattere già evidenziato in altre occasioni, ma non riescono a completare la rimonta e così la formazione livornese di mister Attanasio si prende tre punti d'oro per continuare l'inseguimento alla vetta. Parte alla grande la PLS che nei primi trentacinque minuti gioca alla grande, facendo girare molto bene il pallone, costruendo occasioni e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Dopo una fase iniziale di studio, il risultato si sblocca con Bernardoni: al 16' Finocchietti raggiunge palla al piede il fondo, mette al centro dove Bernardoni anticipa il terzino e mette nell'angolino basso della porta di Pesci per l'uno a zero. Al 20' Ancora Finocchieti guadagna il fondo, entra in area e viene atterrato da un giocatore ospite. Il signor Russo non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri batte Bernardoni che trasforma. La terza rete arriva solo due minuti più tardi e porta ancora la firma di Bernardoni: al 22' un tiro da fuori del numero 10 livornese si insacca imprendibile nella porta ospite. Al 27' i locali colpiscono per la quarta volta con Vannucci che, conquistata palla a centrocampo, salta tre avversari, evita anche il portiere e mette in rete. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo cambia la partita: prima al 35' gli ospiti riducono le distanze: Cardini tocca il pallone con la mano all'interno dell'area e l'arbitro decreta il rigore per i termali. Dagli undici metri batte Ferrari che realizza. Il Venturina prende coraggio e al 38' trova la seconda rete: Ciurli approfitta di un errore difensivo e di testa anticipa il portiere mettendo in rete il quattro a due. <br >Nel secondo tempo dopo cinque minuti un errore difensivo dei locali spiana la strada a Villani che di testa segna la terza rete. A questo punto i ragazzi di Busdraghi ci credono e spingono sull'acceleratore. La partita diventa vibrante e, anche se non arrivano altre reti dopo le sette realizzate nei primi 45 minuti, la sfida regala emozioni al pubblico sugli spalti. I locali si difendono ordinatamente e provano ad agire di rimessa, mentre gli ospiti contengono premono con caparbietà alla ricerca del pareggio. E' negli ultimi dieci minuti di partita che il forcing del Venturina diventa sempre più insistente: nonostante però gli sforzi degli ospiti alla ricerca il pareggio, i locali contengono benissimo fino al triplice fischio e festeggiano la loro settima vittoria stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù: Bernardoni</b> (PLS); <b>Villani </b>(Venturina).