- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
3 - 2
- Nuova Grosseto Barbanella
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Fracassi, Meini, Guidi, Orru, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Filippi, Brugali, Rossi, Grossi, Canessa Fabio, Samminiatesi. All.: Daniele Grossi.
N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Tartaglia, Addis, Tistarelli, Parentini, Presicci, Ferrini, Molinari, Podestà. A disp.: Corti, Rabazzi, Magini, Sanchez, Pizzoccolo, Alberizzi. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Andrea Controzzi di Pisa.
RETI: Canessa Alessio 3, Molinari 2.
Sfida di alta classifica sul campo sussidiario di Banditella tra Armando Picchi e Nuova Grosseto Barbanella, due formazioni che si stanno dando battaglia ai piani alti di un girone equilibratissimo. Da registrare anche una sfida nella sfida: si trovano di fronte i due protagonisti del bellissimo duello in vetta alla classifica marcatori: Alessio Canessa e Schon Molinari. L'incontro fin da subito è intenso e ben interpretato dai ventidue contendenti. Sul piano del palleggio cominciano meglio i locali che fanno girare bene il pallone e prendono il sopravvento per alcuni frangenti a centrocampo, ma trovano sulla loro strada una Nuova Grosseto Barbanella ben disposta in campo da mister Leone e sempre pronta a produrre rapide ripartenze. Nel primo tempo si registrano svariate incursioni a sinistra dei locali con Corsi che impegna la difesa ospite senza riuscire a trovare però lo spunto vincente per superare Granai. Il risultato si sblocca al 25' con Canessa che riceve su un cross laterale da sinistra ed insacca la palla alle spalle di Granai. Passano cinque minuti e il bomber di casa replica, stavolta su un cross da destra l'attaccante trafigge Granai per il due a zero. La gara sembra in controllo per i locali, ma al 35' la Nuova riduce le distanze: Molinaro riceve un bel taglio fatto da Podestà, controlla ed insacca con freddezza rimettendo i suoi in partita.
Ad inizio ripresa il Picchi ristabilisce le distanze: il solito Alessio Canessa ruba palla ad un giocatore grossetano, va all'uno contro Granai e mette dentro la terza rete personale che corrisponde anche al diciottesimo sigillo stagionale. I padroni di casa non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a giocare un buon calcio, anche se devono fare i conti con l'ottima reazione della squadra di Leone che non si arrende e col carattere che la contraddistingue si porta in avanti alla ricerca del pareggio. A dieci minuti dalla fine la Nuova Grosseto Barbanella riduce le distanze: dopo una palla persa al limite da un giocatore locale, il solito Molinari si presenta davanti a Pezzini e realizza per il tre a due, mettendo a segno il sedicesimo sigillo personale in questo campionato. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e la gara si chiude sul punteggio di tre a due per i locali. E' una vittoria importantissima per l'undici labronico che grazie a questi tre punti scavalca i rivali e rimane ad un punto dal San Miniato, ora primo in classifica. Dunque Picchi e Canessa battono N.Grosseto e Molinari, ma tutti i protagonisti hanno confermato una volta di più il loro valore e con più di metà campionato ancora da giocare, tutto può succedere.
Calciatoripiù: Canessa Alessio, come è scontato dalla lettura del tabellino, ha fatto la differenza. Positivi gli inserimenti nella ripresa: se Fabio Canessa ha fatto molto bene, meritano una citazione anche i 2000 Grossi e Samminiatesi. Sopra le righe anche Guidi e Meini che tra le linee se l'è cavata bene. Tra gli ospiti si distingue il solito Molinari, attraccante implacabile, bene anche Tistarelli, Parentini e Podestà.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Fracassi, Meini, Guidi, Orru, Lazzerini, Canessa Alessio, Morelli, Cozzi. A disp.: Filippi, Brugali, Rossi, Grossi, Canessa Fabio, Samminiatesi. All.: Daniele Grossi. <br >N.GROSSETO BARB.: Granai, Abbate, Amorfini, Tartaglia, Addis, Tistarelli, Parentini, Presicci, Ferrini, Molinari, Podestà. A disp.: Corti, Rabazzi, Magini, Sanchez, Pizzoccolo, Alberizzi. All.: Maurizio Leone. <br >
ARBITRO: Andrea Controzzi di Pisa.<br >
RETI: Canessa Alessio 3, Molinari 2.
Sfida di alta classifica sul campo sussidiario di Banditella tra Armando Picchi e Nuova Grosseto Barbanella, due formazioni che si stanno dando battaglia ai piani alti di un girone equilibratissimo. Da registrare anche una sfida nella sfida: si trovano di fronte i due protagonisti del bellissimo duello in vetta alla classifica marcatori: Alessio Canessa e Schon Molinari. L'incontro fin da subito è intenso e ben interpretato dai ventidue contendenti. Sul piano del palleggio cominciano meglio i locali che fanno girare bene il pallone e prendono il sopravvento per alcuni frangenti a centrocampo, ma trovano sulla loro strada una Nuova Grosseto Barbanella ben disposta in campo da mister Leone e sempre pronta a produrre rapide ripartenze. Nel primo tempo si registrano svariate incursioni a sinistra dei locali con Corsi che impegna la difesa ospite senza riuscire a trovare però lo spunto vincente per superare Granai. Il risultato si sblocca al 25' con Canessa che riceve su un cross laterale da sinistra ed insacca la palla alle spalle di Granai. Passano cinque minuti e il bomber di casa replica, stavolta su un cross da destra l'attaccante trafigge Granai per il due a zero. La gara sembra in controllo per i locali, ma al 35' la Nuova riduce le distanze: Molinaro riceve un bel taglio fatto da Podestà, controlla ed insacca con freddezza rimettendo i suoi in partita.<br >Ad inizio ripresa il Picchi ristabilisce le distanze: il solito Alessio Canessa ruba palla ad un giocatore grossetano, va all'uno contro Granai e mette dentro la terza rete personale che corrisponde anche al diciottesimo sigillo stagionale. I padroni di casa non alzano il piede dall'acceleratore e continuano a giocare un buon calcio, anche se devono fare i conti con l'ottima reazione della squadra di Leone che non si arrende e col carattere che la contraddistingue si porta in avanti alla ricerca del pareggio. A dieci minuti dalla fine la Nuova Grosseto Barbanella riduce le distanze: dopo una palla persa al limite da un giocatore locale, il solito Molinari si presenta davanti a Pezzini e realizza per il tre a due, mettendo a segno il sedicesimo sigillo personale in questo campionato. Nel finale gli ospiti provano il tutto per tutto, ma il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e la gara si chiude sul punteggio di tre a due per i locali. E' una vittoria importantissima per l'undici labronico che grazie a questi tre punti scavalca i rivali e rimane ad un punto dal San Miniato, ora primo in classifica. Dunque Picchi e Canessa battono N.Grosseto e Molinari, ma tutti i protagonisti hanno confermato una volta di più il loro valore e con più di metà campionato ancora da giocare, tutto può succedere.<br ><b>
Calciatoripiù: Canessa Alessio</b>, come è scontato dalla lettura del tabellino, ha fatto la differenza. Positivi gli inserimenti nella ripresa: se <b>Fabio Canessa</b> ha fatto molto bene, meritano una citazione anche i 2000 <b>Grossi </b>e <b>Samminiatesi</b>. Sopra le righe anche <b>Guidi </b>e <b>Meini </b>che tra le linee se l'è cavata bene. Tra gli ospiti si distingue il solito <b>Molinari</b>, attraccante implacabile, bene anche <b>Tistarelli</b>, <b>Parentini </b>e <b>Podestà</b>.