- Esordienti GIR.A
- Gracciano
-
4 - 0
- Olimpia Colligiana
BIG BLU GRACCIANO: Gonnelli, Conti, Oliveri, Spannocchi, Stanghini, Iozzi, Pistolesi, Corso, Costa, Giannini, Giacomini. A disp.: Dedja, Carnemolla, Cantini, Di Maio, Orsini, Vasapolli, Lapucci. All.: Enrico Favarin.
OLIMPIA COLLIGIANA: Parri, Fusi, Faraldo, Reale, Negrini, Pascarella, Giomi, Murolo, Tanzini, Panichi, Bouhdal. A disp.: Sarrica, Peccia, Adamo, Valci, Gozzi, Rossi. All.: Sergio Secchi.
ARBITRO: Ferro di Siena.
RETI: 1' Costa, 15' e 54' Oliveri, 25' rig. Lapucci.
Il Gracciano non solo si aggiudica il sentitissimo derby ma sfodera una prestazione sopra le righe aggiudicandosi pure tutti e tre i tempi. Per i ragazzi di mister Favarin arriva dunque una vittoria corale in cui i nuovi arrivi hanno già mostrato di essersi integrati alla grande. La partita si accende subito grazie all'intraprendenza del brasiliano Costa: dopo appena trenta secondi l'attaccante locale vince con caparbietà un paio di contrasti e col sinistro batte Parri. Il Gracciano parte indiavolato costruendo altre palle-gol: al 3', sugli sviluppi di un corner, Conti spara alto; al 5' Pistolesi ci prova dalla distanza mandando di un soffio sopra la traversa mentre all'11' Oliveri effettua un tiro improvviso da fuori area neutralizzato in due tempi da Parri. Dopo questo avvio la Colligiana prova a reagire timidamente con Fusi che non inquadra lo specchio della porta. Il dominio graccianese viene certificato al 15' con la rete meritata del 2-0: Giannini sulla trequarti fa fuori un paio di avversari prima di cedere palla a Corso; lo stop del numero otto si trasforma in assist per Oliveri che con un gran tiro di prima non lascia scampo al portiere ospite. l'ultima occasione di questa prima strepitosa frazione bianco-blu si registra al 20' col palo pieno colpito da Conti. Nella ripresa il neo entrato Lapucci si mette subito in evidenza: è lui, al 25' a procurarsi il calcio di rigore che trasforma con freddezza. Un minuto più tardi tocca ad Orsini lasciar partire un bel tiro sul quale Parri si oppone con bravura. I padroni di casa in questa seconda frazione sono bravi a controllare il vantaggio senza rischiare mai niente. Con la vittoria fair-play già ottenuta, nel terzo tempo il Gracciano gioca in scioltezza andando più volte al tiro con i vari Oliveri, Lapucci e Giannini. La rete del poker arriva al 54': al termine di un'azione insistita, Oliveri raccoglia palla quasi dalla linea di fondo e con un gran tiro trova la doppietta personale.
Calciatoripiù: Tra le fila locali merita la palma di migliore in campo il centrocampista Spannocchi (2002) che ha corso ininterrottamente per tutti e tre i tempi recuperando un'infinità di palloni e impostando bene la manovra.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Gonnelli, Conti, Oliveri, Spannocchi, Stanghini, Iozzi, Pistolesi, Corso, Costa, Giannini, Giacomini. A disp.: Dedja, Carnemolla, Cantini, Di Maio, Orsini, Vasapolli, Lapucci. All.: Enrico Favarin. <br >OLIMPIA COLLIGIANA: Parri, Fusi, Faraldo, Reale, Negrini, Pascarella, Giomi, Murolo, Tanzini, Panichi, Bouhdal. A disp.: Sarrica, Peccia, Adamo, Valci, Gozzi, Rossi. All.: Sergio Secchi.<br >
ARBITRO: Ferro di Siena.<br >
RETI: 1' Costa, 15' e 54' Oliveri, 25' rig. Lapucci.
Il Gracciano non solo si aggiudica il sentitissimo derby ma sfodera una prestazione sopra le righe aggiudicandosi pure tutti e tre i tempi. Per i ragazzi di mister Favarin arriva dunque una vittoria corale in cui i nuovi arrivi hanno già mostrato di essersi integrati alla grande. La partita si accende subito grazie all'intraprendenza del brasiliano Costa: dopo appena trenta secondi l'attaccante locale vince con caparbietà un paio di contrasti e col sinistro batte Parri. Il Gracciano parte indiavolato costruendo altre palle-gol: al 3', sugli sviluppi di un corner, Conti spara alto; al 5' Pistolesi ci prova dalla distanza mandando di un soffio sopra la traversa mentre all'11' Oliveri effettua un tiro improvviso da fuori area neutralizzato in due tempi da Parri. Dopo questo avvio la Colligiana prova a reagire timidamente con Fusi che non inquadra lo specchio della porta. Il dominio graccianese viene certificato al 15' con la rete meritata del 2-0: Giannini sulla trequarti fa fuori un paio di avversari prima di cedere palla a Corso; lo stop del numero otto si trasforma in assist per Oliveri che con un gran tiro di prima non lascia scampo al portiere ospite. l'ultima occasione di questa prima strepitosa frazione bianco-blu si registra al 20' col palo pieno colpito da Conti. Nella ripresa il neo entrato Lapucci si mette subito in evidenza: è lui, al 25' a procurarsi il calcio di rigore che trasforma con freddezza. Un minuto più tardi tocca ad Orsini lasciar partire un bel tiro sul quale Parri si oppone con bravura. I padroni di casa in questa seconda frazione sono bravi a controllare il vantaggio senza rischiare mai niente. Con la vittoria fair-play già ottenuta, nel terzo tempo il Gracciano gioca in scioltezza andando più volte al tiro con i vari Oliveri, Lapucci e Giannini. La rete del poker arriva al 54': al termine di un'azione insistita, Oliveri raccoglia palla quasi dalla linea di fondo e con un gran tiro trova la doppietta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila locali merita la palma di migliore in campo il centrocampista <b>Spannocchi </b>(2002) che ha corso ininterrottamente per tutti e tre i tempi recuperando un'infinità di palloni e impostando bene la manovra.
Matteo Donatini