• Allievi Regionali GIR.B
  • Navacchio Zambra
  • 4 - 4
  • Ponsacco


NAVACCHIO ZAMBRA : Riva, Tonarelli Tommasi, Ceccoli, Baggiani, Serra, Cecchetti, Fumelli, Garfagnini, Mazroui, Pagliai. A disp: Maggini, Ciucci, Volpi, Ghelardoni, Sancinelli. All.: Luca Pistoia.
PONSACCO : Tosi, Ambrosini, Vanni, Tamburini, Mazzurco, Parenti, Ada Esono, Pitrello, Fermi, Barbuti, Piletti. A disp.: Baroni, Amdiaze, Batini, Ciandri, Colombini, Esposito, Maloku. All.: Maximiliano Magliulo

ARBITRO: Eris Kika di Pisa.

RETI: 2' Mazroui, 5' Tamburini, 30' Cecchetti, 35' Fermi, 50' Tommasi, 55' Mazzurco, 60' Esposito, 75' Serra.



L'undicesima giornata propone il derby pisano tra Navacchio Zambra e Ponsacco. Due squadre con obiettivi e ambizioni diverse. I padroni di casa come obiettivo massimo hanno il mantenimento della categoria, il Ponsacco, dal canto suo, ha l'obiettivo di cercare di stabilizzare la propria classifica cercando una continuità di risultati. Pronti, attenti.. via e il Navacchio Zambra passa subito in vantaggio con un tiro di Mazroui che s'insacca nel sette della porta difesa dall'incolpevole Tosi. Subìto il goal il Ponsacco trova immediatamente il pareggio con una magistrale punizione calciata da Tamburini, anch'essa che s'infila nel sette nella porta della squadra di casa. Le premesse quindi, sono stimolanti per assistere ad una partita emozionante. E così è stato. Il primo tempo si conclude con il parziale di due a due, con il Navacchio che passa nuovamente in vantaggio con Cecchetti, che conclude un'azione corale molto ben costruita dai ragazzi di Pistoia. Il Ponsacco non ci sta e pareggia intorno al 35' con un colpo di testa di Fermi. La ripresa si avvia con il Navacchio Zambra che tenta di fare la partita, con le armi che ha a disposizione cercando di arginare la maggiore qualità degli avversari, che si dimostrano ottimi nei singoli elementi, ma troppo individualisti. Al 50' della ripresa Tommasi, di testa, porta in vantaggio la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto il Ponsacco, cerca di vincere la partita e nell'arco di 10 minuti prima pareggia con Mazzurco e poi passa in vantaggio con Esposito. Un uno-due micidiale degli ospiti che credono loro l'intera posta in gioco. Ma non è così, in quanto la squadra di Pistoia non demorde e dimostrando carattere, organizzazione e volontà riporta il risultato in parità con Serra, che svetta in area di rigore e con un colpo di testa beffa il portiere ospite Tosi. Finisce così sul risultato di quattro a quattro il derby pisano del girone B Allievi regionali, un derby combattuto che ha visto due squadre in campo battersi fino alla fine alla ricerca della vittoria. Un Navacchio che dimostra una buona organizzazione di gioco e un Ponsacco che, se riuscirà a far esprimere al meglio la qualità dei singoli, sarà sicuramente una compagine che potrà lottare fino in fondo per le posizioni nobili della classifica.

NAVACCHIO ZAMBRA : Riva, Tonarelli Tommasi, Ceccoli, Baggiani, Serra, Cecchetti, Fumelli, Garfagnini, Mazroui, Pagliai. A disp: Maggini, Ciucci, Volpi, Ghelardoni, Sancinelli. All.: Luca Pistoia.<br >PONSACCO : Tosi, Ambrosini, Vanni, Tamburini, Mazzurco, Parenti, Ada Esono, Pitrello, Fermi, Barbuti, Piletti. A disp.: Baroni, Amdiaze, Batini, Ciandri, Colombini, Esposito, Maloku. All.: Maximiliano Magliulo<br > ARBITRO: Eris Kika di Pisa.<br > RETI: 2' Mazroui, 5' Tamburini, 30' Cecchetti, 35' Fermi, 50' Tommasi, 55' Mazzurco, 60' Esposito, 75' Serra. L'undicesima giornata propone il derby pisano tra Navacchio Zambra e Ponsacco. Due squadre con obiettivi e ambizioni diverse. I padroni di casa come obiettivo massimo hanno il mantenimento della categoria, il Ponsacco, dal canto suo, ha l'obiettivo di cercare di stabilizzare la propria classifica cercando una continuit&agrave; di risultati. Pronti, attenti.. via e il Navacchio Zambra passa subito in vantaggio con un tiro di Mazroui che s'insacca nel sette della porta difesa dall'incolpevole Tosi. Sub&igrave;to il goal il Ponsacco trova immediatamente il pareggio con una magistrale punizione calciata da Tamburini, anch'essa che s'infila nel sette nella porta della squadra di casa. Le premesse quindi, sono stimolanti per assistere ad una partita emozionante. E cos&igrave; &egrave; stato. Il primo tempo si conclude con il parziale di due a due, con il Navacchio che passa nuovamente in vantaggio con Cecchetti, che conclude un'azione corale molto ben costruita dai ragazzi di Pistoia. Il Ponsacco non ci sta e pareggia intorno al 35' con un colpo di testa di Fermi. La ripresa si avvia con il Navacchio Zambra che tenta di fare la partita, con le armi che ha a disposizione cercando di arginare la maggiore qualit&agrave; degli avversari, che si dimostrano ottimi nei singoli elementi, ma troppo individualisti. Al 50' della ripresa Tommasi, di testa, porta in vantaggio la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A questo punto il Ponsacco, cerca di vincere la partita e nell'arco di 10 minuti prima pareggia con Mazzurco e poi passa in vantaggio con Esposito. Un uno-due micidiale degli ospiti che credono loro l'intera posta in gioco. Ma non &egrave; cos&igrave;, in quanto la squadra di Pistoia non demorde e dimostrando carattere, organizzazione e volont&agrave; riporta il risultato in parit&agrave; con Serra, che svetta in area di rigore e con un colpo di testa beffa il portiere ospite Tosi. Finisce cos&igrave; sul risultato di quattro a quattro il derby pisano del girone B Allievi regionali, un derby combattuto che ha visto due squadre in campo battersi fino alla fine alla ricerca della vittoria. Un Navacchio che dimostra una buona organizzazione di gioco e un Ponsacco che, se riuscir&agrave; a far esprimere al meglio la qualit&agrave; dei singoli, sar&agrave; sicuramente una compagine che potr&agrave; lottare fino in fondo per le posizioni nobili della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI