- Pulcini GIR.C
- La Querce
-
0 - 6
- San Giusto
LA QUERCE: Gorgo, El Mastaid Y., Poli, Gashi, Ricci, Nuti, Carratu, El Mastaid S., Silva, Bonacchi, Ragni. All.: Dimitri Negri.
SAN GIUSTO: Memishia, Peschi, Spinelli, Ferrari, Bucca, Grazzini, Casini, Guasti, Rossetti, Buemi. All.: Davide Guasti.
RETI: 11' Rossetti; 22' Buemi; 37' Ferrari; 40' e 41' Grazzini; 55' Acquisti.
NOTE. Parziali: 0-1; 0-1; 0-4
Squadre ben messe in campo; a spuntarla è il San Giusto che grazie a un miglior gioco collettivo riesce a segnare sei gol. La prima palla gol è per gli ospiti che ci provano con un tiro da fuori area di Bucca con la palla che però termina fuori di poco. La risposta degli ospiti è affidata ad una ripartenza guidata da Silva che serve in profondità Bonacchi ma il numero 11 angola troppo. All'11' la squadra allenata da mister Guasti passa in vantaggio: Rossetti raccoglie palla a centrocampo, avanza fino all'area di rigore e con una conclusione precisa batte Gorgo. Padroni di casa che provano a reagire con El Mustid S. che però sbaglia l'ultimo passaggio per Bonacchi e l'azione sfuma. Termina il primo tempo con gli ospiti che fanno la partita, La Querce invece si affida ai contropiede. La seconda frazione si apre con la squadra di casa che va vicina al pareggio: azione ben elaborata, Nuti serve al centro Poli che allarga sulla sinistra per El Mustaid Y. che però non inquadra la porta difesa da Memishia. Sul finire di tempo il San Giusto trova anche la seconda rete: azione offensiva prolungata, la palla arriva a Buemi che con un preciso diagonale batte Ragni. Termina anche la seconda frazione sotto un diluvio che complica i piani ad entrambe le squadre. Nel terzo tempo gli ospiti sono scatenati e segnano quattro gol: il primo con Ferrari che mette dentro di testa un tiro di Bucca ribattuto dalla difesa, il secondo e il terzo con Grazzini che segna due gol fotocopia con tiri dalla destra e il quarto con Acquisti che mette dentro da due passi un preciso assist di Grazzini. Termina la partita con le condizioni climatiche che non migliorano, onore ad entrambe le squadre che fino alla fine si danno battaglia.
Calciatoripiù: Silva (La Querce) tanta corsa e qualche azione pericolosa creata. Ferrari (San Giusto) molte belle giocate, nonostante la giovane età dimostra un gran tecnica.
Giovanni Caligiuri
LA QUERCE: Gorgo, El Mastaid Y., Poli, Gashi, Ricci, Nuti, Carratu, El Mastaid S., Silva, Bonacchi, Ragni. All.: Dimitri Negri.<br >SAN GIUSTO: Memishia, Peschi, Spinelli, Ferrari, Bucca, Grazzini, Casini, Guasti, Rossetti, Buemi. All.: Davide Guasti.<br >
RETI: 11' Rossetti; 22' Buemi; 37' Ferrari; 40' e 41' Grazzini; 55' Acquisti. <br >NOTE. Parziali: 0-1; 0-1; 0-4
Squadre ben messe in campo; a spuntarla è il San Giusto che grazie a un miglior gioco collettivo riesce a segnare sei gol. La prima palla gol è per gli ospiti che ci provano con un tiro da fuori area di Bucca con la palla che però termina fuori di poco. La risposta degli ospiti è affidata ad una ripartenza guidata da Silva che serve in profondità Bonacchi ma il numero 11 angola troppo. All'11' la squadra allenata da mister Guasti passa in vantaggio: Rossetti raccoglie palla a centrocampo, avanza fino all'area di rigore e con una conclusione precisa batte Gorgo. Padroni di casa che provano a reagire con El Mustid S. che però sbaglia l'ultimo passaggio per Bonacchi e l'azione sfuma. Termina il primo tempo con gli ospiti che fanno la partita, La Querce invece si affida ai contropiede. La seconda frazione si apre con la squadra di casa che va vicina al pareggio: azione ben elaborata, Nuti serve al centro Poli che allarga sulla sinistra per El Mustaid Y. che però non inquadra la porta difesa da Memishia. Sul finire di tempo il San Giusto trova anche la seconda rete: azione offensiva prolungata, la palla arriva a Buemi che con un preciso diagonale batte Ragni. Termina anche la seconda frazione sotto un diluvio che complica i piani ad entrambe le squadre. Nel terzo tempo gli ospiti sono scatenati e segnano quattro gol: il primo con Ferrari che mette dentro di testa un tiro di Bucca ribattuto dalla difesa, il secondo e il terzo con Grazzini che segna due gol fotocopia con tiri dalla destra e il quarto con Acquisti che mette dentro da due passi un preciso assist di Grazzini. Termina la partita con le condizioni climatiche che non migliorano, onore ad entrambe le squadre che fino alla fine si danno battaglia. <b>
Calciatoripiù: Silva</b> (La Querce) tanta corsa e qualche azione pericolosa creata. <b>Ferrari </b>(San Giusto) molte belle giocate, nonostante la giovane età dimostra un gran tecnica.
Giovanni Caligiuri