- Allievi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
3 - 2
- San Miniato
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Meini, Fracassi, Lazzerini, Canessa Fabio, Orru, Cozzi, Canessa Alessio, Morelli. A disp.: Filippi, Bensi, Turelli, Martelli Lorenzo, Brugali, Guidi, Morana. All.: Daniele Grossi.
SAN MINIATO: Gorelli Fagiolini, Resti, Moscatelli, Bongini, Patacchini, Cesarini, Buracchi, Cencioni, Sabatino, Cenni, Morina. A disp.:, Chiarelli, Dascalciuc, Biagiotti, Gagliardi, Pala, Seazu, Bracetti. All.: Danilo Tosoni.
ARBITRO: Silvio Amoroso di Pisa.
RETI: 20' e 36' rig. Canessa Alessio, 30' Morina, 48' Morelli, 60' Cenni.
Splendida prova per il Picchi che batte il San Miniato secondo in classifica ed avvicina i piani alti della classifica. La formazione di mister Grossi tiene in mano il pallino del gioco per più di un tempo e poi gestisce il vantaggio nel finale, soffrendo un po' contro l'ottima reazione dei neroverdi ospiti. Andiamo con ordine: i locali scendono in campo concentrati e determinati, consapevoli che una vittoria potrebbe consentire loro di riavvicinare la vetta della classifica e comunque di accorciare le distanze dai rivali. Le prime occasioni sono proprio per gli amaranto che in avvio si rendono pericolosi con Alessio Canessa, poi ci provano anche Morelli e Penco, con quest'ultimo che dall'esterno manca l'appuntamento con il gol. Il risultato si sblocca pochi minuti più tardi con Canessa che riceve una verticalizzazione sfuggendo al diretto avversario ed insacca alle spalle di Gorelli Fagiolini la rete del vantaggio. Il San Miniato reagisce e trova il pareggio poco più tardi: la deviazione di Morina manda il pallone ad insaccarsi in rete alle spalle di Pezzini per l'uno a uno. Il Picchi non si scompone e riprende a macinare gioco, trovando il vantaggio poco più tardi: Morelli dall'esterno sinistro si accentra e viene messo giù in area da un difensore senese. E' calcio di rigore. Si incarica di battere bomber Alessio Canessa che trasforma per la doppietta personale e il rinnovato vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i ragazzi di mister Grossi.
Anche in avvio di ripresa il Picchi non abbassa la concentrazione, giocando un buon calcio e provando a chiudere il conto. Al 48' su un pallone in verticale servito da un compagno Francesco Morelli va uno contro uno col portiere e realizza con freddezza la rete del tre a uno. La gara a questo punto sembra finita, ma i locali devono fare i conti con la reazione dei tenaci ragazzi di Tosoni che certo non difettano di carattere e si spingono in avanti provando a raddrizzare la partita. Al 60' una disattenzione difensiva dei livornesi spiana la strada a Cenni che realizza superando Pezzini. Nel finale il San Miniato preme alla ricerca del pareggio e conquista qualche altra occasione, ma Pezzini è sempre molto attento il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Amoroso di Pisa. Uno splendido Picchi legittima la vittoria giocando un gran calcio per circa cinquanta minuti; un'ottima reazione nel finale non basta agli ospiti per evitare la seconda sconfitta stagionale, ma la squadra di Tosoni (miglior attacco del girone) ha sicuramente le carte in regola per ben figurare in questo girone.
Calciatoripiù: Alessio Canessa tiene palla, fa salire la squadra e segna a raffica. Molto bravi anche Meini (da centrale di difesa) e Penco (esterno difensivo); bene anche Orru, Colzi e Fabio Canessa. Bene Morina e Cenni tra i senesi.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Penco, Catanzano, Meini, Fracassi, Lazzerini, Canessa Fabio, Orru, Cozzi, Canessa Alessio, Morelli. A disp.: Filippi, Bensi, Turelli, Martelli Lorenzo, Brugali, Guidi, Morana. All.: Daniele Grossi.<br >SAN MINIATO: Gorelli Fagiolini, Resti, Moscatelli, Bongini, Patacchini, Cesarini, Buracchi, Cencioni, Sabatino, Cenni, Morina. A disp.:, Chiarelli, Dascalciuc, Biagiotti, Gagliardi, Pala, Seazu, Bracetti. All.: Danilo Tosoni.<br >
ARBITRO: Silvio Amoroso di Pisa.<br >
RETI: 20' e 36' rig. Canessa Alessio, 30' Morina, 48' Morelli, 60' Cenni.
Splendida prova per il Picchi che batte il San Miniato secondo in classifica ed avvicina i piani alti della classifica. La formazione di mister Grossi tiene in mano il pallino del gioco per più di un tempo e poi gestisce il vantaggio nel finale, soffrendo un po' contro l'ottima reazione dei neroverdi ospiti. Andiamo con ordine: i locali scendono in campo concentrati e determinati, consapevoli che una vittoria potrebbe consentire loro di riavvicinare la vetta della classifica e comunque di accorciare le distanze dai rivali. Le prime occasioni sono proprio per gli amaranto che in avvio si rendono pericolosi con Alessio Canessa, poi ci provano anche Morelli e Penco, con quest'ultimo che dall'esterno manca l'appuntamento con il gol. Il risultato si sblocca pochi minuti più tardi con Canessa che riceve una verticalizzazione sfuggendo al diretto avversario ed insacca alle spalle di Gorelli Fagiolini la rete del vantaggio. Il San Miniato reagisce e trova il pareggio poco più tardi: la deviazione di Morina manda il pallone ad insaccarsi in rete alle spalle di Pezzini per l'uno a uno. Il Picchi non si scompone e riprende a macinare gioco, trovando il vantaggio poco più tardi: Morelli dall'esterno sinistro si accentra e viene messo giù in area da un difensore senese. E' calcio di rigore. Si incarica di battere bomber Alessio Canessa che trasforma per la doppietta personale e il rinnovato vantaggio dei suoi. Il primo tempo si chiude sul due a uno per i ragazzi di mister Grossi.<br >Anche in avvio di ripresa il Picchi non abbassa la concentrazione, giocando un buon calcio e provando a chiudere il conto. Al 48' su un pallone in verticale servito da un compagno Francesco Morelli va uno contro uno col portiere e realizza con freddezza la rete del tre a uno. La gara a questo punto sembra finita, ma i locali devono fare i conti con la reazione dei tenaci ragazzi di Tosoni che certo non difettano di carattere e si spingono in avanti provando a raddrizzare la partita. Al 60' una disattenzione difensiva dei livornesi spiana la strada a Cenni che realizza superando Pezzini. Nel finale il San Miniato preme alla ricerca del pareggio e conquista qualche altra occasione, ma Pezzini è sempre molto attento il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Amoroso di Pisa. Uno splendido Picchi legittima la vittoria giocando un gran calcio per circa cinquanta minuti; un'ottima reazione nel finale non basta agli ospiti per evitare la seconda sconfitta stagionale, ma la squadra di Tosoni (miglior attacco del girone) ha sicuramente le carte in regola per ben figurare in questo girone.<br ><b>
Calciatoripiù: Alessio Canessa</b> tiene palla, fa salire la squadra e segna a raffica. Molto bravi anche <b>Meini </b>(da centrale di difesa) e <b>Penco </b>(esterno difensivo); bene anche <b>Orru, Colzi</b> e <b>Fabio Canessa</b>. Bene <b>Morina </b>e <b>Cenni </b>tra i senesi.