• Juniores Regionali GIR.D
  • Sansovino
  • 0 - 1
  • Cortona Camucia


SANSOVINO: Sorini, Colombi, Migliore, Toti, Nuti, Ralli, Ninu, Randellini, Erbetti, Martoglio, Sorrentino. A disp.: Cardesi, Costales, Carbone, Bonolis, Gorgoni, Catalani. All.: Giorgio Albiani.
N.CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Petrucci, Dilisa, Maringola, D'Agostino, Pacchiacucchi, Del Serra, Romizi, Mencagli, Cosci, Balducci. A disp.: Felici, Luni, Berretti, Giusti, Cattellino, Zucchini, Capecchi. All.: Marco Faralli.

ARBITRO: Bigi sez. Valdarno.

RETE: 70' Mencagli.



La Sansovino, dopo un po' di difficoltà che le hanno impedito di affrontare le prime due giornate di campionato contro Subbiano e Baldaccio Bruni, trova modo di prendere parte al campionato Regionale Juniores, grazie anche alla collaborazione con l'Olmoponte. In panchina, proprio dalla società aretina, arriva Giorgio Albiani, mentre Andrea D'Aniello diviene responsabile della squadra. Nel primo tempo l'incontro la gara viene interpretata bene dalle due squadre. La partita fa registrare vari ribaltamenti di fronte, con gli ospiti che si rendono pericolosi soprattutto su alcuni calci piazzati. Si registrano alcune azioni interessanti, ma nessuno riesce a trovare la zampata giusta per sbloccare il risultato e le due squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Nel secondo tempo gli ospiti premono e mostrano una migliore preparazione rispetto alla Sansovino, che inevitabilmente non può avere la stessa condizione fisica degli avversari. Al 25' arriva il vantaggio degli ospiti: Pacchiacucchi passa al numero 9 Mencagli che calcia a botta sicura; il fendente rimbalza su Toti e spiazza nettamente il portiere insaccandosi in rete. I locali tentano di reagire, ma gli ospiti di mister Faralli si difendono molto bene. All'ultimo minuto su una punizione battuta dalla destra dai locali dopo una mischia furibonda in area l'arbitro fischia rilevando un'irregolarità; la palla entra in porta, ma il gioco è fermo e non si può parlare di rete annullata. Si è visto un Cortona Camucia più avanti con la preparazione e fisicamente più dotato. La squadra di casa ha margini di miglioramento notevoli e si farà valere nel prosieguo del campionato.

Calciatoripiù: Pacchiacucchi e Mencagli
per gli ospiti. Nella Sansovino si sono distinti capitan Toti e Colombi.

SANSOVINO: Sorini, Colombi, Migliore, Toti, Nuti, Ralli, Ninu, Randellini, Erbetti, Martoglio, Sorrentino. A disp.: Cardesi, Costales, Carbone, Bonolis, Gorgoni, Catalani. All.: Giorgio Albiani.<br >N.CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Petrucci, Dilisa, Maringola, D'Agostino, Pacchiacucchi, Del Serra, Romizi, Mencagli, Cosci, Balducci. A disp.: Felici, Luni, Berretti, Giusti, Cattellino, Zucchini, Capecchi. All.: Marco Faralli.<br > ARBITRO: Bigi sez. Valdarno.<br > RETE: 70' Mencagli. La Sansovino, dopo un po' di difficolt&agrave; che le hanno impedito di affrontare le prime due giornate di campionato contro Subbiano e Baldaccio Bruni, trova modo di prendere parte al campionato Regionale Juniores, grazie anche alla collaborazione con l'Olmoponte. In panchina, proprio dalla societ&agrave; aretina, arriva Giorgio Albiani, mentre Andrea D'Aniello diviene responsabile della squadra. Nel primo tempo l'incontro la gara viene interpretata bene dalle due squadre. La partita fa registrare vari ribaltamenti di fronte, con gli ospiti che si rendono pericolosi soprattutto su alcuni calci piazzati. Si registrano alcune azioni interessanti, ma nessuno riesce a trovare la zampata giusta per sbloccare il risultato e le due squadre vanno al riposo sullo zero a zero. Nel secondo tempo gli ospiti premono e mostrano una migliore preparazione rispetto alla Sansovino, che inevitabilmente non pu&ograve; avere la stessa condizione fisica degli avversari. Al 25' arriva il vantaggio degli ospiti: Pacchiacucchi passa al numero 9 Mencagli che calcia a botta sicura; il fendente rimbalza su Toti e spiazza nettamente il portiere insaccandosi in rete. I locali tentano di reagire, ma gli ospiti di mister Faralli si difendono molto bene. All'ultimo minuto su una punizione battuta dalla destra dai locali dopo una mischia furibonda in area l'arbitro fischia rilevando un'irregolarit&agrave;; la palla entra in porta, ma il gioco &egrave; fermo e non si pu&ograve; parlare di rete annullata. Si &egrave; visto un Cortona Camucia pi&ugrave; avanti con la preparazione e fisicamente pi&ugrave; dotato. La squadra di casa ha margini di miglioramento notevoli e si far&agrave; valere nel prosieguo del campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Pacchiacucchi e Mencagli</b> per gli ospiti. Nella Sansovino si sono distinti capitan <b>Toti e Colombi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI