- Allievi Regionali GIR.B
- Sauro Rispescia
-
2 - 0
- Sporting Cecina
SAURORISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Muia, D'Ovidio, Fuschi, Lanzieri, Bianchi, Biancalani, Nigido, Cervetti, Laiolo. A disp.: Maccarucci, Iazzetta, Melfi, Corradi, Capitani, Brunacci, Troiano. All.: Cristiano Papini.
SPORTING CECINA: Vallesi, Niotta, Camerini, Bruci, Campisi, Fulceri, Michelotti, Biondi, Laureti, Gilleri, Calabrese. A disp.: Massei, Salvatore, Bernardini, Fotino, Cipriani, Creatini, Zela.. All.: Paolo Barile.
ARBITRO: Giancarlo Palumbo di Grosseto.
RETI: 20' Lanzieri, 50' Nigido.
Splendido successo per il Saurorispescia di mister Papini che supera lo Sporting Cecina per due a zero sale a quota 6 punti in classifica. Il mister grossetano in questo turno si affida ad un 3-5-2 con due esterni come Laiolo e Cicerchia dalle caratteristiche molto offensive. Gli ospiti a loro volta sono ben messi in campo da mister Barile, che sta lavorando molto bene su questo gruppo: tra i rossoblù ci sono anche qualità interessanti, con giocatori da seguire con attenzione. Al 20' il risultato si sblocca in favore dei locali: bella punizione di Laiolo che batte sulla parte inferiore della traversa; sulla ribattuta si avventa Lanzieri che distanza ravvicinata non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti cercano di reagire ed imbastiscono alcune belle manovre, ma i centrali di casa sono impeccabili e rimandano al mittente tutti gli attacchi avversari. Anche privi di Venturelli (tassello importantissimo a centrocampo), i locali si comportano bene a centrocampo, con D'Ovidio che mostra di essere entrato bene in partita. La prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per il Sauro.
Parte forte il Cecina nella ripresa: la squadra di Barile costringe i locali sulla difensiva, ma i tentativi di Laureti e Gilleri non vanno a buon fine. Al 50' bella discesa di Cicerchia, il quale serve la palla al centro per Nigido che controlla e col difensore alle spalle manda la palla nell'angolino. È il due a zero. Mister Barile opera alcuni cambi e il Cecina prova a spingere, ma i locali si difendono in modo ordinato e pungono con veloci ripartenze. Su un retropassaggio un malinteso spiana la strada a Gilleri, ma Fuschi riesce a sventare con un ottimo intervento. È questa l'ultima emozione del match, poi il triplice fischio del signor Palumbo sancisce la preziosa vittoria dei locali. Il Cecina è una squadra molto quadrata che merita l'alta classifica, ma i locali sono stati superlativi in questo turno e si prendono tre punti pesanti per la classifica.
Calciatoripiù: Cervetti migliore in campo tra i locali (Saurorispescia); tra gli ospiti si è distinto Biondi (Sp.Cecina).
SAURORISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Muia, D'Ovidio, Fuschi, Lanzieri, Bianchi, Biancalani, Nigido, Cervetti, Laiolo. A disp.: Maccarucci, Iazzetta, Melfi, Corradi, Capitani, Brunacci, Troiano. All.: Cristiano Papini. <br >SPORTING CECINA: Vallesi, Niotta, Camerini, Bruci, Campisi, Fulceri, Michelotti, Biondi, Laureti, Gilleri, Calabrese. A disp.: Massei, Salvatore, Bernardini, Fotino, Cipriani, Creatini, Zela.. All.: Paolo Barile. <br >
ARBITRO: Giancarlo Palumbo di Grosseto.<br >
RETI: 20' Lanzieri, 50' Nigido.
Splendido successo per il Saurorispescia di mister Papini che supera lo Sporting Cecina per due a zero sale a quota 6 punti in classifica. Il mister grossetano in questo turno si affida ad un 3-5-2 con due esterni come Laiolo e Cicerchia dalle caratteristiche molto offensive. Gli ospiti a loro volta sono ben messi in campo da mister Barile, che sta lavorando molto bene su questo gruppo: tra i rossoblù ci sono anche qualità interessanti, con giocatori da seguire con attenzione. Al 20' il risultato si sblocca in favore dei locali: bella punizione di Laiolo che batte sulla parte inferiore della traversa; sulla ribattuta si avventa Lanzieri che distanza ravvicinata non sbaglia e firma l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti cercano di reagire ed imbastiscono alcune belle manovre, ma i centrali di casa sono impeccabili e rimandano al mittente tutti gli attacchi avversari. Anche privi di Venturelli (tassello importantissimo a centrocampo), i locali si comportano bene a centrocampo, con D'Ovidio che mostra di essere entrato bene in partita. La prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero per il Sauro.<br >Parte forte il Cecina nella ripresa: la squadra di Barile costringe i locali sulla difensiva, ma i tentativi di Laureti e Gilleri non vanno a buon fine. Al 50' bella discesa di Cicerchia, il quale serve la palla al centro per Nigido che controlla e col difensore alle spalle manda la palla nell'angolino. È il due a zero. Mister Barile opera alcuni cambi e il Cecina prova a spingere, ma i locali si difendono in modo ordinato e pungono con veloci ripartenze. Su un retropassaggio un malinteso spiana la strada a Gilleri, ma Fuschi riesce a sventare con un ottimo intervento. È questa l'ultima emozione del match, poi il triplice fischio del signor Palumbo sancisce la preziosa vittoria dei locali. Il Cecina è una squadra molto quadrata che merita l'alta classifica, ma i locali sono stati superlativi in questo turno e si prendono tre punti pesanti per la classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Cervetti </b>migliore in campo tra i locali (Saurorispescia); tra gli ospiti si è distinto <b>Biondi </b>(Sp.Cecina).