- Allievi B GIR.B
- Spa VSGT
-
0 - 2
- Cascina
SPAVALDISERCHIO: L. Cini, Pagliarone, Tozzi, Di Stefano, Quadrini, Giusti, A. Cini, Ghiara, Andrade, Sabiri, Poggetti. A disp.: Crupi, Amdiaze, Grori. All.: Jacopo Gagliardi.
CASCINA: Clagluna, Pianu, Cappelli, Ceschia, Biasci, Matteo Amodeo, Agostini, Gallotti, Bruno, Dushku, Falchi. A disp.: Paolicchi, Lotti, Marco Amodeo. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETI: Falchi, Dushku.
E' davvero un bel Cascina quello che riesce a imporsi sul campo dello Spavaldiserchio grazie a una prestazione paziente, accorta e a tratti spumeggiante. La gara va in scena su un campo in ottime condizioni e gli ospiti, schierati con un 4-4-2, riescono subito a rendersi pericolosi in varie circostanze con le iniziative delle punte Dushku e Falchi, costanti spine nel fianco della retroguardia rivale: i due collaborano e si intendono a meraviglia, ma in alcuni frangenti peccano di cattiveria e falliscono il bersaglio grosso per portare in vantaggio il Cascina. Da evidenziare uno splendido tiro di Dushku che però sbatte contro la traversa. Lo Spavaldiserchio tenta di imbastire qualche azione palla a terra, ma la difesa cascinese è impenetrabile. Si va al riposo sullo 0-0, ma con il Cascina che dà la sensazione di poter colpire, a patto che i suoi attaccanti riescano ad aggiustare la mira. Nella ripresa infatti i ragazzi di Saviozzi giocano con ancor più grinta, vogliosi di conquistare i tre punti. Il sempre vivace Dushku riesce a smarcarsi rapidamente in area e lascia partire un tiro che Falchi corregge prontamente in gol. Una volta portatosi in vantaggio il Cascina perde un pochino di lucidità arretrando il baricentro e così lo Spavaldiserchio prova a scuotersi, ma non riesce a costruire nitide palle-gol per pareggiare. Nel finale è sempre il Cascina a sfiorare la rete con Falchi che colpisce il palo, ma allo scadere Dushku si libera a destra e trafigge il portiere con un bel fendente scacciando definitivamente le paure. Vittoria fortemente voluta da parte del Cascina che può ritagliarsi un ruolo importante in questo girone, con la speranza di poter recuperare al più presto alcune pedine che daranno maggiori soluzioni a mister Saviozzi.
Calciatoripiù: Tozzi (Spavaldiserchio); Matteo Amodeo (Cascina).
SPAVALDISERCHIO: L. Cini, Pagliarone, Tozzi, Di Stefano, Quadrini, Giusti, A. Cini, Ghiara, Andrade, Sabiri, Poggetti. A disp.: Crupi, Amdiaze, Grori. All.: Jacopo Gagliardi.<br >CASCINA: Clagluna, Pianu, Cappelli, Ceschia, Biasci, Matteo Amodeo, Agostini, Gallotti, Bruno, Dushku, Falchi. A disp.: Paolicchi, Lotti, Marco Amodeo. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa<br >
RETI: Falchi, Dushku.
E' davvero un bel Cascina quello che riesce a imporsi sul campo dello Spavaldiserchio grazie a una prestazione paziente, accorta e a tratti spumeggiante. La gara va in scena su un campo in ottime condizioni e gli ospiti, schierati con un 4-4-2, riescono subito a rendersi pericolosi in varie circostanze con le iniziative delle punte Dushku e Falchi, costanti spine nel fianco della retroguardia rivale: i due collaborano e si intendono a meraviglia, ma in alcuni frangenti peccano di cattiveria e falliscono il bersaglio grosso per portare in vantaggio il Cascina. Da evidenziare uno splendido tiro di Dushku che però sbatte contro la traversa. Lo Spavaldiserchio tenta di imbastire qualche azione palla a terra, ma la difesa cascinese è impenetrabile. Si va al riposo sullo 0-0, ma con il Cascina che dà la sensazione di poter colpire, a patto che i suoi attaccanti riescano ad aggiustare la mira. Nella ripresa infatti i ragazzi di Saviozzi giocano con ancor più grinta, vogliosi di conquistare i tre punti. Il sempre vivace Dushku riesce a smarcarsi rapidamente in area e lascia partire un tiro che Falchi corregge prontamente in gol. Una volta portatosi in vantaggio il Cascina perde un pochino di lucidità arretrando il baricentro e così lo Spavaldiserchio prova a scuotersi, ma non riesce a costruire nitide palle-gol per pareggiare. Nel finale è sempre il Cascina a sfiorare la rete con Falchi che colpisce il palo, ma allo scadere Dushku si libera a destra e trafigge il portiere con un bel fendente scacciando definitivamente le paure. Vittoria fortemente voluta da parte del Cascina che può ritagliarsi un ruolo importante in questo girone, con la speranza di poter recuperare al più presto alcune pedine che daranno maggiori soluzioni a mister Saviozzi. <b>
Calciatoripiù: Tozzi</b> (Spavaldiserchio); <b>Matteo Amodeo</b> (Cascina).