- Allievi B GIR.B
- Cascina
-
2 - 2
- Il Romito
CASCINA: La Bruna, Piano, Matteo Amodeo, Gallotti, Ceschia, Biasci, Agostini, Codella, Bruno, Falchi, Dushku. A disp.: Marco Amodeo, Paolicchi, Lotti. All.: Simone Saviozzi.
IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Donà, Signorini, Tafi, Fellah, Giannoni, Enanaa, Casale, Miconi. A disp.: Merlini, Badame, Spiotta, Nanni, Abbondandolo, Serani, Tardelli. All.: Michele Taccola.
ARBITRO: Scarantino di Pisa.
RETI: Agostini rig., Casale, Dushku, Spiotta.
Bel tira e molla tra Cascina e Romito, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una partita combattuta e dal risultato in bilico fino agli ultimi istanti di gioco. Le due squadre danno vita ad una fase iniziale sostanzialmente di studio, interrotta dal vantaggio del Cascina: sugli sviluppi di un'azione condotta da Dushku e Falchi, quest'ultimo conquista un calcio di rigore, che Agostini trasforma calciando centralmente. La reazione del Romito non si fa attendere e Signorini sfiora il pari in due occasioni, entrambe sugli sviluppi di azioni da corner. Il gol è nell'aria e al 38' Casale ristabilisce la parità con un tiro dai 25 metri, spostato sulla sinistra, che si insacca direttamente all'incrocio dei pali nell'angolo opposto. Un eurogol che permette al Romito di chiudere il primo tempo in parità. Ad inizio ripresa la partita si stabilizza in una fase di equilibrio, con un leggero predominio territoriale da parte degli ospiti senza particolari occasioni create. Al 55' Tafi perde palla a centrocampo, su un presunto fallo non segnalato dal direttore di gara, e la palla arriva a Dushku, che sorprende Turini con un tiro dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. Oltre alle proteste degli ospiti, da segnalare l'uscita dal campo di Tafi, costretto alla sostituzione per il colpo subito. Mister Taccola effettua un triplo cambio e passa dal 3-5-2 al 4-3-3 nel tentativo di dare una scossa e meglio affrontare il 5-3-2 di mister Saviozzi. La reazione produce due calci d'angolo e sul secondo di essi Spiotta è abile ad insaccare di testa sotto la traversa. Nei 4 minuti di recupero concessi, il Romito si getta in avanti nel tentativo di fare bottino pieno, ma il colpo di testa da posizione ravvicinata di Spiotta, su cross di Casale, si stampa sull'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Agostini, Falchi (Cascina); Casale, Spiotta, Tafi (Il Romito).
L.L.
CASCINA: La Bruna, Piano, Matteo Amodeo, Gallotti, Ceschia, Biasci, Agostini, Codella, Bruno, Falchi, Dushku. A disp.: Marco Amodeo, Paolicchi, Lotti. All.: Simone Saviozzi. <br >IL ROMITO: Turini, Cekini, Esposito, Donà, Signorini, Tafi, Fellah, Giannoni, Enanaa, Casale, Miconi. A disp.: Merlini, Badame, Spiotta, Nanni, Abbondandolo, Serani, Tardelli. All.: Michele Taccola. <br >
ARBITRO: Scarantino di Pisa.<br >
RETI: Agostini rig., Casale, Dushku, Spiotta.
Bel tira e molla tra Cascina e Romito, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una partita combattuta e dal risultato in bilico fino agli ultimi istanti di gioco. Le due squadre danno vita ad una fase iniziale sostanzialmente di studio, interrotta dal vantaggio del Cascina: sugli sviluppi di un'azione condotta da Dushku e Falchi, quest'ultimo conquista un calcio di rigore, che Agostini trasforma calciando centralmente. La reazione del Romito non si fa attendere e Signorini sfiora il pari in due occasioni, entrambe sugli sviluppi di azioni da corner. Il gol è nell'aria e al 38' Casale ristabilisce la parità con un tiro dai 25 metri, spostato sulla sinistra, che si insacca direttamente all'incrocio dei pali nell'angolo opposto. Un eurogol che permette al Romito di chiudere il primo tempo in parità. Ad inizio ripresa la partita si stabilizza in una fase di equilibrio, con un leggero predominio territoriale da parte degli ospiti senza particolari occasioni create. Al 55' Tafi perde palla a centrocampo, su un presunto fallo non segnalato dal direttore di gara, e la palla arriva a Dushku, che sorprende Turini con un tiro dal limite dell'area che si insacca sotto la traversa. Oltre alle proteste degli ospiti, da segnalare l'uscita dal campo di Tafi, costretto alla sostituzione per il colpo subito. Mister Taccola effettua un triplo cambio e passa dal 3-5-2 al 4-3-3 nel tentativo di dare una scossa e meglio affrontare il 5-3-2 di mister Saviozzi. La reazione produce due calci d'angolo e sul secondo di essi Spiotta è abile ad insaccare di testa sotto la traversa. Nei 4 minuti di recupero concessi, il Romito si getta in avanti nel tentativo di fare bottino pieno, ma il colpo di testa da posizione ravvicinata di Spiotta, su cross di Casale, si stampa sull'incrocio dei pali. <b>
Calciatoripiù: Agostini, Falchi </b>(Cascina); <b>Casale, Spiotta, Tafi</b> (Il Romito).
L.L.