• Esordienti GIR.A
  • Vannucci
  • 2 - 3
  • Agliana


VANNUCCI: Ferrari, Giovannelli, Battiloni, Cocchi, Prenga, Cheli, Vannucci, Macchia, Boni, Massaini, Giardi. A disp.: Benfari, Ferri, Zicari. All.: Patrizio Zampini.
AGLIANA: Marini, Tavano, Comanducci, Tempestini, Di Paola, Morini, Sgarbanti, Santini, Tripi, Ozabor, Rossi. A disp.: Di Caro, Gjeloshi, Pukri. All.: Alessandro Innocenti.

ARBITRO: Vitale di Pistoia.

RETI: Zicari, Prenga, Ozabor 2, Sgarbanti.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 2-1. Ris. Figc: 1-2.



Ozabor e Sgarbanti regalano all'Agliana l'ennesima affermazione di questa stagione; però non è stato facile uscire con la vittoria in tasca dal Frascari terreno amico di un Vannucci mai domo che durante l'ultimo parziale ha raccolto le ultime energie rimaste andando a caccia della rimonta. I viola provano già dopo il fischio d'avvio a far vedere di cosa sono capaci cercando di prendere in mano le chiavi del centrocampo, dovendo però fare i conti con la grinta e l'ordine dei padroni di casa. Poi dopo una rimessa laterale Tripi appoggia di prima per Santini che a sua volta pesca in profondità Ozabor, quest'ultimo prende la mira e centra l'angolino alto della porta arancione portando i suoi in vantaggio. Il match si fa ancor più intenso durante una ripresa in cui gli aglianesi riescono comunque a colpire ancora: calcio di punizione ben eseguito da Morini, l'estremo difensore di casa respinge come può e Santini si fa trovare al posto giusto al momento giusto ribadendo la palla in fondo al sacco. Sul doppio vantaggio i viola cercano di chiudere definitivamente i conti e in avvio di terzo tempo il solito Ozabor con uno spettacolare tiro alla Del Piero con traiettoria a effetto porta i suoi sul più tre. Il risultato sembra in cassaforte per i ragazzi guidati da Alessandro Innocenti ma il Vannucci non è del tutto d'accordo. L'undici di casa si rimbocca le maniche e si rifà sotto dimostrante personalità e coraggio da vendere. L'Agliana, a causa di diverse assenze per vari motivi, ha a disposizione solo due sostituzione e questo fattore si fa sentire nel finale di gara. Comunque gli arancioni non mollano e con un calcio di punizione eseguito da Zicari si rimettono in corsa e poco dopo al termine di un contropiede da manuale Prenga fa il due a tre. Resta però poco tempo per completare la rimonta e i viola stanno molto attenti portando fino in fondo il risultato.

VANNUCCI: Ferrari, Giovannelli, Battiloni, Cocchi, Prenga, Cheli, Vannucci, Macchia, Boni, Massaini, Giardi. A disp.: Benfari, Ferri, Zicari. All.: Patrizio Zampini.<br >AGLIANA: Marini, Tavano, Comanducci, Tempestini, Di Paola, Morini, Sgarbanti, Santini, Tripi, Ozabor, Rossi. A disp.: Di Caro, Gjeloshi, Pukri. All.: Alessandro Innocenti.<br > ARBITRO: Vitale di Pistoia.<br > RETI: Zicari, Prenga, Ozabor 2, Sgarbanti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 2-1. Ris. Figc: 1-2. Ozabor e Sgarbanti regalano all'Agliana l'ennesima affermazione di questa stagione; per&ograve; non &egrave; stato facile uscire con la vittoria in tasca dal Frascari terreno amico di un Vannucci mai domo che durante l'ultimo parziale ha raccolto le ultime energie rimaste andando a caccia della rimonta. I viola provano gi&agrave; dopo il fischio d'avvio a far vedere di cosa sono capaci cercando di prendere in mano le chiavi del centrocampo, dovendo per&ograve; fare i conti con la grinta e l'ordine dei padroni di casa. Poi dopo una rimessa laterale Tripi appoggia di prima per Santini che a sua volta pesca in profondit&agrave; Ozabor, quest'ultimo prende la mira e centra l'angolino alto della porta arancione portando i suoi in vantaggio. Il match si fa ancor pi&ugrave; intenso durante una ripresa in cui gli aglianesi riescono comunque a colpire ancora: calcio di punizione ben eseguito da Morini, l'estremo difensore di casa respinge come pu&ograve; e Santini si fa trovare al posto giusto al momento giusto ribadendo la palla in fondo al sacco. Sul doppio vantaggio i viola cercano di chiudere definitivamente i conti e in avvio di terzo tempo il solito Ozabor con uno spettacolare tiro alla Del Piero con traiettoria a effetto porta i suoi sul pi&ugrave; tre. Il risultato sembra in cassaforte per i ragazzi guidati da Alessandro Innocenti ma il Vannucci non &egrave; del tutto d'accordo. L'undici di casa si rimbocca le maniche e si rif&agrave; sotto dimostrante personalit&agrave; e coraggio da vendere. L'Agliana, a causa di diverse assenze per vari motivi, ha a disposizione solo due sostituzione e questo fattore si fa sentire nel finale di gara. Comunque gli arancioni non mollano e con un calcio di punizione eseguito da Zicari si rimettono in corsa e poco dopo al termine di un contropiede da manuale Prenga fa il due a tre. Resta per&ograve; poco tempo per completare la rimonta e i viola stanno molto attenti portando fino in fondo il risultato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI