• Berretti GIR.C
  • Prato
  • 1 - 0
  • Reggiana


PRATO: Fedele, De Felice, Triarico, Sarti, Corduri, Franchi, Gianotti, Montagnolo, Regoli (69' Vigni), Benedetti (80' Allocca), Sbal. A disp.: Bettazzi, Ferri, Manetti, Matei, Martin. All.: Massimo Fiorentino.
REGGIANA: Battara, Errico, Di Chiara, Mazzera, Oliomarini, Messineo, Carloni, Rizzo, Tagoe, Sekiere, Gualtieri. Adisp.: Parisini, Molteni, Benassi, Minardi, Guicciardi, Pedrini, Rossi. All.: Paradiso.

ARBITRO: Batacchi di Firenze.

RETE: 27' rig. Gianotti.



Torna al successo il Prato di Mister Fiorentino in una partita nella quale il tatticismo ha predominato con poche occasioni da gol. La Reggiana ha mantenuto il pallino della gara pur giocando più di un tempo in 10, ma questa volta, ed è la prima in questa stagione la difesa pratese non ha subito gol, ai lanieri è bastato il gol realizzato nel primo tempo per portare a casa i tre punti. In avvio le difese dominano la scena e praticamente si arriva senza occasioni fino al 26', quando Regoli, alla prima azione veramente incisiva, lanciato in profondità si libera del portiere ma si defila fino alla linea di fondo da qui centra per Sbal che conclude a porta vuota, ma il difensore Oliomarini con un gesto istintivo ribatte con la mano. Quindi l'arbitro, il signor Batacchi di Firenze, decide per l'espulsione e il calcio di rigore, che Gianotti trasforma spiazzando Battara. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 34' è il palo a salvare Fedele sulla sventola da fuori area del nigeriano Sekiere. Prima dello scadere del primo tempo poi è il Prato ad andare vicino al 2-0: su calcio di punizione, Benedetti crossa in area e Gianotti con un perfetto stacco riesce ad impattare di testa addirittura anticipando le mani protese di Battara, ma la palla sfiora la traversa e termina sul fondo. Nella ripresa l'inferiorità numerica non condiziona gli ospiti che continuano a cercare il pareggio: prima al 57' da una palla alzata in area è Carloni a colpire di testa a tu per tu con Fedele ma non riesce a dare forza alla conclusione cosi che il numero 1 laniero riesce facilmente a bloccare; l'estremo locale è invece superbo al 62' sul bel tiro a rientrare di Tagoe dal limite, deviando in calcio d'angolo e salvando il risultato; la Reggiana col passare del tempo non riesce ad essere piu incisiva e solo nei minuti finali si rivede il Prato: all'88' Vigni tira a lato dopo una bella azione corale e al 93' Allocca è in azione solitaria ma davanti al portiere manca di lucidità e si fa bloccare la conclusione. Il Prato può quindi festeggiare per i tre punti che sono arrivati dopo due sconfitte e un pareggio, con la speranza che sia ricominciata la rincorsa alle prime posizioni in classifica.

PRATO: Fedele, De Felice, Triarico, Sarti, Corduri, Franchi, Gianotti, Montagnolo, Regoli (69' Vigni), Benedetti (80' Allocca), Sbal. A disp.: Bettazzi, Ferri, Manetti, Matei, Martin. All.: Massimo Fiorentino.<br >REGGIANA: Battara, Errico, Di Chiara, Mazzera, Oliomarini, Messineo, Carloni, Rizzo, Tagoe, Sekiere, Gualtieri. Adisp.: Parisini, Molteni, Benassi, Minardi, Guicciardi, Pedrini, Rossi. All.: Paradiso.<br > ARBITRO: Batacchi di Firenze.<br > RETE: 27' rig. Gianotti. Torna al successo il Prato di Mister Fiorentino in una partita nella quale il tatticismo ha predominato con poche occasioni da gol. La Reggiana ha mantenuto il pallino della gara pur giocando pi&ugrave; di un tempo in 10, ma questa volta, ed &egrave; la prima in questa stagione la difesa pratese non ha subito gol, ai lanieri &egrave; bastato il gol realizzato nel primo tempo per portare a casa i tre punti. In avvio le difese dominano la scena e praticamente si arriva senza occasioni fino al 26', quando Regoli, alla prima azione veramente incisiva, lanciato in profondit&agrave; si libera del portiere ma si defila fino alla linea di fondo da qui centra per Sbal che conclude a porta vuota, ma il difensore Oliomarini con un gesto istintivo ribatte con la mano. Quindi l'arbitro, il signor Batacchi di Firenze, decide per l'espulsione e il calcio di rigore, che Gianotti trasforma spiazzando Battara. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 34' &egrave; il palo a salvare Fedele sulla sventola da fuori area del nigeriano Sekiere. Prima dello scadere del primo tempo poi &egrave; il Prato ad andare vicino al 2-0: su calcio di punizione, Benedetti crossa in area e Gianotti con un perfetto stacco riesce ad impattare di testa addirittura anticipando le mani protese di Battara, ma la palla sfiora la traversa e termina sul fondo. Nella ripresa l'inferiorit&agrave; numerica non condiziona gli ospiti che continuano a cercare il pareggio: prima al 57' da una palla alzata in area &egrave; Carloni a colpire di testa a tu per tu con Fedele ma non riesce a dare forza alla conclusione cosi che il numero 1 laniero riesce facilmente a bloccare; l'estremo locale &egrave; invece superbo al 62' sul bel tiro a rientrare di Tagoe dal limite, deviando in calcio d'angolo e salvando il risultato; la Reggiana col passare del tempo non riesce ad essere piu incisiva e solo nei minuti finali si rivede il Prato: all'88' Vigni tira a lato dopo una bella azione corale e al 93' Allocca &egrave; in azione solitaria ma davanti al portiere manca di lucidit&agrave; e si fa bloccare la conclusione. Il Prato pu&ograve; quindi festeggiare per i tre punti che sono arrivati dopo due sconfitte e un pareggio, con la speranza che sia ricominciata la rincorsa alle prime posizioni in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI