- Esordienti GIR.A
- Pistoiese
-
3 - 2
- Vannucci
PISTOIESE: Barocco, Tognozzi, Moggi, Muratore, Chiti, Masini, Niccoli, Fattori, Nocciolini, Manetti, Colligiani, Riginella, Berti, Melchiorre, Toccafondi, Gentile, Lai. All.: Augusto Spampani.
VANNUCCI: Lippi, Giovannelli, Vezzosi, Benfari, Massaini, Prenga, Vezzosi, Ferri, Macchia, Giardi, Scalisce Gabriele, Scalise Giovanni, Battiloni, Boni, Cocchi. All.: Dario Petrini.
RETI: Niccoli, Colligiani, Boni, Ferri, Toccafondi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-2, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Esordio positivo sotto ogni punto di vista per la Pistoiese di Augusto Spampani che si impone di misura su un coraceo Vannucci. Bello l'impianto di gioco messo in mostra dai padroni di casa, fatto di triangolazioni palla a terra e micidiali rpiartenze che hanno messo in difficoltà la retroguardia del Vannucci. La cronaca vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto e fin da subito ambedue le contendenti cercano la vittoria: la gara è un derby, e va da sè che le motivazioni sono tantissime. Dopo una fase prolungata all'insegna dell'equilibrio, la Pistoiese sblocca il risultato grazie a Niccoli, che devia in rete un cross di un compagno all'altyezza del secondo palo. Nella ripresa spazio per il raddoppio, siglato da Colligiani lesto nel ribadire in rete una mischia accesasi sottomisura. Il Vannucci non ci sta e attacca a testa bassa nel tentativo di rimettersi in carreggiata; gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Boni e, sulle ali dell'entusiasmo, la formazion e di Petrini trova anche il pari con Ferri. L'ultimo tempo però è tutto di marca arancione; i padroni di casa spingono forte alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, che arriva nel finale grazie a Toccafondi, che mette a segno il punto del definitivo tre a due con un rasoterra imprendibile per Lippi.
Calciatoripiù: Un plauso all'impegno e alla qualità del gioco espresso dai ragazzi di entrambe le squadre. Da premiare in modo particolare Massaini per gli ospiti, Colligiani, Muratore e Niccoli per la Pistoiese.
PISTOIESE: Barocco, Tognozzi, Moggi, Muratore, Chiti, Masini, Niccoli, Fattori, Nocciolini, Manetti, Colligiani, Riginella, Berti, Melchiorre, Toccafondi, Gentile, Lai. All.: Augusto Spampani.<br >VANNUCCI: Lippi, Giovannelli, Vezzosi, Benfari, Massaini, Prenga, Vezzosi, Ferri, Macchia, Giardi, Scalisce Gabriele, Scalise Giovanni, Battiloni, Boni, Cocchi. All.: Dario Petrini. <br >
RETI: Niccoli, Colligiani, Boni, Ferri, Toccafondi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-2, 1-0. Risultato Figc: 1-2.
Esordio positivo sotto ogni punto di vista per la Pistoiese di Augusto Spampani che si impone di misura su un coraceo Vannucci. Bello l'impianto di gioco messo in mostra dai padroni di casa, fatto di triangolazioni palla a terra e micidiali rpiartenze che hanno messo in difficoltà la retroguardia del Vannucci. La cronaca vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto e fin da subito ambedue le contendenti cercano la vittoria: la gara è un derby, e va da sè che le motivazioni sono tantissime. Dopo una fase prolungata all'insegna dell'equilibrio, la Pistoiese sblocca il risultato grazie a Niccoli, che devia in rete un cross di un compagno all'altyezza del secondo palo. Nella ripresa spazio per il raddoppio, siglato da Colligiani lesto nel ribadire in rete una mischia accesasi sottomisura. Il Vannucci non ci sta e attacca a testa bassa nel tentativo di rimettersi in carreggiata; gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con Boni e, sulle ali dell'entusiasmo, la formazion e di Petrini trova anche il pari con Ferri. L'ultimo tempo però è tutto di marca arancione; i padroni di casa spingono forte alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, che arriva nel finale grazie a Toccafondi, che mette a segno il punto del definitivo tre a due con un rasoterra imprendibile per Lippi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Un plauso all'impegno e alla qualità del gioco espresso dai ragazzi di entrambe le squadre. Da premiare in modo particolare <b>Massaini </b>per gli ospiti, <b>Colligiani, Muratore </b>e <b>Niccoli </b>per la Pistoiese.