• Juniores Regionali GIR.D
  • Chiusi
  • 2 - 1
  • Bibbiena


N.S.CHIUSI: Belli, Elviretti, Cresti, Sgrelli, Pelosi, Tiezzi, Mancini, Ferretti Paolo, Di Stefano, Masini, Culicchi. Entrati: Minetti, Micheletti, Canneva, Pinzi. All.: Leonardo Calzoni.
BIBBIENA: Sorrentino, Giovannini, Valentini, Parachini, Renzetti, Biagini, Ricci, Donati, Cariaggi, Singh, Mengoni. A disp.: Ceramelli, Raggioli, Certini, Shabani, Cazacu, Mustapha, Ceccarelli. All.: Gabriele Bonucci.

ARBITRO: Rosati di Grosseto.

RETI: 14' Mengoni, 18' rig. Di Stefano, 22' Masini.



Una settimana dopo il pareggio di Cavriglia al ritorno nella categoria regionale, il Chiusi di mister Calzoni centra la prima vittoria stagionale e davanti al proprio pubblico offre una prestazione molto convincente. Niente da fare per il Bibbiena di mister Bonucci: la squadra casentinese ha confermato comunque anche in questa occasione di essere una squadra che, nonostante la giovane età, vanta qualità interessanti in ogni settore del campo. Nel primo tempo la prima emozione della gara giunge al 14', quando il Bibbiena sblocca il risultato: su un lancio da centrocampo forse viziato da una posizione irregolare, l'attaccante ospite Mengoni si avventa sulla palla e trafigge l'incolpevole numero 1 locale Belli. Il Chiusi risponde al 18': un corner battuto da Cresti viene imbeccato Masini a centro area; l'attaccante subisce una spinta e finisce a terra. L'arbitro, il signor Rosati di Grosseto, non ha dubbi: è calcio di rigore. Si incarica di battere il penalty Di Stefano che trasforma l'uno a uno. La gara è accesissima in questa fase e al 22' il Chiusi completa il sorpasso. Su un veloce contropiede Masini e Di Stefano scambiano in velocità, l'ultimo a ricevere è Masini che con un delizioso pallonetto deposita la palla in rete senza lasciare scampo al numero 1 ospite Sorrentino. Al 26' ancora Chiusi: bellissima azione dei padroni di casa portata avanti da Masini, Di Stefano e Ferretti, il tiro di Masini però si stampa sulla traversa. Si giunge così alla fine del primo tempo senza altre nitide occasioni da rete né da una parte né dall'altra.
Nel secondo tempo i due tecnici operano varie sostituzioni: i padroni di casa cercano di addormentare la partita, arretrando il baricentro e provando a partire in contropiede. Il Bibbiena prova ad attaccare senza però riuscire a creare grandi grattacapi alla difesa locale. Belli si distingue con un paio di interventi sui tentativi di Cariaggi e compagni. La partita non offre così altri spunti e al triplice fischio del direttore di gara il risultato premia i padroni di casa che possono così salire a quota 4 punti in classifica.

Calciatoripiù
: tra i locali molto bravi Paolo Ferretti, Masini e Culicchi; nel Bibbiena si sono distinti Mengoni, i difensori centrali Biagini e Renzetti, due classe '92 che hanno controllato molto bene le offensive dei padroni di casa.

N.S.CHIUSI: Belli, Elviretti, Cresti, Sgrelli, Pelosi, Tiezzi, Mancini, Ferretti Paolo, Di Stefano, Masini, Culicchi. Entrati: Minetti, Micheletti, Canneva, Pinzi. All.: Leonardo Calzoni.<br >BIBBIENA: Sorrentino, Giovannini, Valentini, Parachini, Renzetti, Biagini, Ricci, Donati, Cariaggi, Singh, Mengoni. A disp.: Ceramelli, Raggioli, Certini, Shabani, Cazacu, Mustapha, Ceccarelli. All.: Gabriele Bonucci.<br > ARBITRO: Rosati di Grosseto.<br > RETI: 14' Mengoni, 18' rig. Di Stefano, 22' Masini. Una settimana dopo il pareggio di Cavriglia al ritorno nella categoria regionale, il Chiusi di mister Calzoni centra la prima vittoria stagionale e davanti al proprio pubblico offre una prestazione molto convincente. Niente da fare per il Bibbiena di mister Bonucci: la squadra casentinese ha confermato comunque anche in questa occasione di essere una squadra che, nonostante la giovane et&agrave;, vanta qualit&agrave; interessanti in ogni settore del campo. Nel primo tempo la prima emozione della gara giunge al 14', quando il Bibbiena sblocca il risultato: su un lancio da centrocampo forse viziato da una posizione irregolare, l'attaccante ospite Mengoni si avventa sulla palla e trafigge l'incolpevole numero 1 locale Belli. Il Chiusi risponde al 18': un corner battuto da Cresti viene imbeccato Masini a centro area; l'attaccante subisce una spinta e finisce a terra. L'arbitro, il signor Rosati di Grosseto, non ha dubbi: &egrave; calcio di rigore. Si incarica di battere il penalty Di Stefano che trasforma l'uno a uno. La gara &egrave; accesissima in questa fase e al 22' il Chiusi completa il sorpasso. Su un veloce contropiede Masini e Di Stefano scambiano in velocit&agrave;, l'ultimo a ricevere &egrave; Masini che con un delizioso pallonetto deposita la palla in rete senza lasciare scampo al numero 1 ospite Sorrentino. Al 26' ancora Chiusi: bellissima azione dei padroni di casa portata avanti da Masini, Di Stefano e Ferretti, il tiro di Masini per&ograve; si stampa sulla traversa. Si giunge cos&igrave; alla fine del primo tempo senza altre nitide occasioni da rete n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. <br >Nel secondo tempo i due tecnici operano varie sostituzioni: i padroni di casa cercano di addormentare la partita, arretrando il baricentro e provando a partire in contropiede. Il Bibbiena prova ad attaccare senza per&ograve; riuscire a creare grandi grattacapi alla difesa locale. Belli si distingue con un paio di interventi sui tentativi di Cariaggi e compagni. La partita non offre cos&igrave; altri spunti e al triplice fischio del direttore di gara il risultato premia i padroni di casa che possono cos&igrave; salire a quota 4 punti in classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra i locali molto bravi <b>Paolo Ferretti, Masini e Culicchi</b>; nel Bibbiena si sono distinti <b>Mengoni</b>, i difensori centrali <b>Biagini e Renzetti</b>, due classe '92 che hanno controllato molto bene le offensive dei padroni di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI