- Allievi Regionali GIR.D
- San Marco Avenza
-
3 - 2
- Firenze Ovest
S.MARCO AVENZA: Menconi, Bertini, Prampolini, Uras, Del Fiandra, Lucchesini, Carbone, Laricchiuta, Crocetti, Donati, Borotto. A disp.: Bordigoni, Galizia, D'Adamo, Pellegrini, Bertani, Conserva. All.: Tommaso Porfido.
FIRENZE OVEST: Grunasi, Bonaventura, Nardini, Algenti, Masi, Severino, Guarducci, Montani, Ranucci, Giannini, Chitu. A disp.: Gherardi, Raugei, Vessella, Martelli, Suka, Bellomo. All.: Marco Menichetti.
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.
RETI: 2' Chitu, 16' Borotto, 22' Crocetti, 32' Carbone, 80' Algenti.
Vittoria meritata per la San Marco Avenza al cospetto di un ottimo Firenze Ovest, intenzionato a dare seguito al successo ottenuto con l'Ovest. Dopo due minuti gli ospiti vanno in vantaggio con una bella azione di contropiede finalizzata da Chitu, implacabile davanti a Menconi. Al 16' i locali pareggiano: azione sulla sinistra di Donati che salta due avversari e dal fondo mette al centro per Borotto che conclude al volo superando l'incolpevole portiere fiorentino. Al 20' gli ospiti avrebbero un'occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore decretato dal signor Pignatelli per un fallo di Del Fiandra su Ranucci. Sul dischetto si presenta Masi, ma Menconi riesce a parare. Come spesso accade nel calcio, quando sbagli paghi; e cinque minuti più tardi La Ricchiuta sfonda centralmente e serve in profondità Crocetti, che con un bel diagonale porta in vantaggio la squadra rossoblù. In chiusura di primo tempo arriva la terza rete dei locali. L'azione sembra una fotocopia di quella della prima rete: Donati sfonda a sinistra e serve un traversone sul quale Crocetti di testa allunga di testa per Carbone che dalle retrovie arriva in corsa sul pallone e scocca un gran tiro che non lascia scampo a Grunasi.
Nel secondo tempo il Firenze Ovest alza il baricentro della propria azione, esponendosi però alle azioni di rimessa dei locali. All'8' è molto sfortunata la formazione di Menichetti: la punizione di Algenti infatti si infrange sulla traversa a Menconi battuto. Per il resto si registrano varie occasioni su entrambi i fronti, ma gli attaccanti riescono ad avere ragione delle difese avversarie. Al 15' Pellegrini avrebbe l'occasione per mettere al sicuro il risultato, ma solo davanti al portier eil neo entrato si fa ipnotizzare da Grunasi. Sempre in contropiede da segnalare un episodio importante per i locali: Montani perde palla a centrocampo, recupera Pellegrini che si presenta davanti a Grunasi e prova a scavalcarlo in pallonetto; il portiere d'istinto cerca di evitare il gol con la mano anche se è fuori area. La San Marco con l'uomo in più amministra il finale di gara, anche se all'80' Algenti accorcia le distanze con un'altra bella punizione che stavolta sorprende Menconi sul primo palo. Al triplice fischio esultano i locali che festeggiano così la prima vittoria stagionale. Le due squadre, che lotteranno per la salvezza, potranno sicuramente risollevare la loro posizione di classifica, ma dovranno prima registrare al meglio le loro difese.
Calciatoripiù: La Ricchiuta e Crocetti (S.Marco Avenza); Ranucci e Algenti (Firenze Ovest).
S.MARCO AVENZA: Menconi, Bertini, Prampolini, Uras, Del Fiandra, Lucchesini, Carbone, Laricchiuta, Crocetti, Donati, Borotto. A disp.: Bordigoni, Galizia, D'Adamo, Pellegrini, Bertani, Conserva. All.: Tommaso Porfido.<br >FIRENZE OVEST: Grunasi, Bonaventura, Nardini, Algenti, Masi, Severino, Guarducci, Montani, Ranucci, Giannini, Chitu. A disp.: Gherardi, Raugei, Vessella, Martelli, Suka, Bellomo. All.: Marco Menichetti.<br >
ARBITRO: Filippo Pignatelli di Viareggio.<br >
RETI: 2' Chitu, 16' Borotto, 22' Crocetti, 32' Carbone, 80' Algenti.
Vittoria meritata per la San Marco Avenza al cospetto di un ottimo Firenze Ovest, intenzionato a dare seguito al successo ottenuto con l'Ovest. Dopo due minuti gli ospiti vanno in vantaggio con una bella azione di contropiede finalizzata da Chitu, implacabile davanti a Menconi. Al 16' i locali pareggiano: azione sulla sinistra di Donati che salta due avversari e dal fondo mette al centro per Borotto che conclude al volo superando l'incolpevole portiere fiorentino. Al 20' gli ospiti avrebbero un'occasione per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore decretato dal signor Pignatelli per un fallo di Del Fiandra su Ranucci. Sul dischetto si presenta Masi, ma Menconi riesce a parare. Come spesso accade nel calcio, quando sbagli paghi; e cinque minuti più tardi La Ricchiuta sfonda centralmente e serve in profondità Crocetti, che con un bel diagonale porta in vantaggio la squadra rossoblù. In chiusura di primo tempo arriva la terza rete dei locali. L'azione sembra una fotocopia di quella della prima rete: Donati sfonda a sinistra e serve un traversone sul quale Crocetti di testa allunga di testa per Carbone che dalle retrovie arriva in corsa sul pallone e scocca un gran tiro che non lascia scampo a Grunasi.<br >Nel secondo tempo il Firenze Ovest alza il baricentro della propria azione, esponendosi però alle azioni di rimessa dei locali. All'8' è molto sfortunata la formazione di Menichetti: la punizione di Algenti infatti si infrange sulla traversa a Menconi battuto. Per il resto si registrano varie occasioni su entrambi i fronti, ma gli attaccanti riescono ad avere ragione delle difese avversarie. Al 15' Pellegrini avrebbe l'occasione per mettere al sicuro il risultato, ma solo davanti al portier eil neo entrato si fa ipnotizzare da Grunasi. Sempre in contropiede da segnalare un episodio importante per i locali: Montani perde palla a centrocampo, recupera Pellegrini che si presenta davanti a Grunasi e prova a scavalcarlo in pallonetto; il portiere d'istinto cerca di evitare il gol con la mano anche se è fuori area. La San Marco con l'uomo in più amministra il finale di gara, anche se all'80' Algenti accorcia le distanze con un'altra bella punizione che stavolta sorprende Menconi sul primo palo. Al triplice fischio esultano i locali che festeggiano così la prima vittoria stagionale. Le due squadre, che lotteranno per la salvezza, potranno sicuramente risollevare la loro posizione di classifica, ma dovranno prima registrare al meglio le loro difese.<br ><b>
Calciatoripiù: La Ricchiuta e Crocetti (S.Marco Avenza); Ranucci e Algenti (Firenze Ovest).</b>