- Juniores Provinciali
- Montalcino
-
0 - 2
- Cortona Camucia
MONTALCINO: Bracalente, Rodriguez, Pifferi, Dami, Rigati, Fabbri, Rossi, Ulaj, Bellavista, Resuli, Marzi. A disp.: Galardi, Mancini, Candido, Rabissi, Ermini, La Donna, Regoli, Cipresso, Kocinaj. All.: Alfons Muca.
CORTONA CAMUCIA: Marianelli, Salvi, Paglioli, Vignali, Valiani, Nandesi M., Sciarri, Gremoli, Petica, Hate, Nandesi G. A disp.: Castelli F., Leahu, Farini, Castelli L., Balciv, Mariotti, Franchi. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.
RETI: 23' Sciarri, 92' Farini.
Non finiscono più i ribaltoni in classifica. In un campionato bello ed equilibrato come non mai, stavolta è il Montalcino a cadere tra le proprie mura sotto i colpi di un eccellente Cortona Camucia che, dopo un avvio di stagione incerto, si rilancia con autorità nella lotta al primato. Terreno ai limiti della praticabilità e quindi poche giocate, con il vento a contribuire a portare difficoltà ai ragazzi in campo. Nella prima frazione gli ospiti, col folate che spingono, mantengono sempre il controllo, attaccando con continuità. Il gol che sblocca la partita arriva al 23' quando Vignali serve un invitante pallone a Sciarri che salta anche il portiere di casa per depositare in rete. Forte del vantaggio e del vento favorevole, il Cortona Camucia insiste e mette i brividi a Bracalente, sfiorando il raddoppio più volte con Petica e lo stesso Sciarri. Nel secondo tempo il Montalcino sale di ritmo sfruttando il vento favorevole ma non riesce a creare particolari pericoli alla porta ospite. Anzi sono gli ospiti, che agiscono in contropiede, a sfiorare più volte il raddoppio con Petica, Sciarri e Farini che creano sconquassi nella difesa locale. La formazione di mister Muca riesce a sfiorare il pareggio soltanto grazie ad un calcio di punizione di Marzi che lambisce il palo. Mister Cipriani ha nella manica un asso importante da giocare e quando inserisce Franchi la sua squadra si rende ancora più pericolosa. I contropiede innescati infatti dal neoentrato diventano letali negli ultimi dieci minuti. In recupero proprio un assist di Franchi per Farini permette al giocatore ospite di appoggiare in rete da due passi per il gol del 2-0 che chiude il match e riapre il campionato degli aretini.
Calciatoripiù: Nandesi M. e Nandesi G. del Cortona Camucia risultano assolutamente i migliori in campo, dando grande fisicità alla propria squadra.
MONTALCINO: Bracalente, Rodriguez, Pifferi, Dami, Rigati, Fabbri, Rossi, Ulaj, Bellavista, Resuli, Marzi. A disp.: Galardi, Mancini, Candido, Rabissi, Ermini, La Donna, Regoli, Cipresso, Kocinaj. All.: Alfons Muca.<br >CORTONA CAMUCIA: Marianelli, Salvi, Paglioli, Vignali, Valiani, Nandesi M., Sciarri, Gremoli, Petica, Hate, Nandesi G. A disp.: Castelli F., Leahu, Farini, Castelli L., Balciv, Mariotti, Franchi. All.: Luciano Cipriani.<br >
ARBITRO: Tagliafierro di Siena.<br >
RETI: 23' Sciarri, 92' Farini.
Non finiscono più i ribaltoni in classifica. In un campionato bello ed equilibrato come non mai, stavolta è il Montalcino a cadere tra le proprie mura sotto i colpi di un eccellente Cortona Camucia che, dopo un avvio di stagione incerto, si rilancia con autorità nella lotta al primato. Terreno ai limiti della praticabilità e quindi poche giocate, con il vento a contribuire a portare difficoltà ai ragazzi in campo. Nella prima frazione gli ospiti, col folate che spingono, mantengono sempre il controllo, attaccando con continuità. Il gol che sblocca la partita arriva al 23' quando Vignali serve un invitante pallone a Sciarri che salta anche il portiere di casa per depositare in rete. Forte del vantaggio e del vento favorevole, il Cortona Camucia insiste e mette i brividi a Bracalente, sfiorando il raddoppio più volte con Petica e lo stesso Sciarri. Nel secondo tempo il Montalcino sale di ritmo sfruttando il vento favorevole ma non riesce a creare particolari pericoli alla porta ospite. Anzi sono gli ospiti, che agiscono in contropiede, a sfiorare più volte il raddoppio con Petica, Sciarri e Farini che creano sconquassi nella difesa locale. La formazione di mister Muca riesce a sfiorare il pareggio soltanto grazie ad un calcio di punizione di Marzi che lambisce il palo. Mister Cipriani ha nella manica un asso importante da giocare e quando inserisce Franchi la sua squadra si rende ancora più pericolosa. I contropiede innescati infatti dal neoentrato diventano letali negli ultimi dieci minuti. In recupero proprio un assist di Franchi per Farini permette al giocatore ospite di appoggiare in rete da due passi per il gol del 2-0 che chiude il match e riapre il campionato degli aretini. <b>
Calciatoripiù: Nandesi M.</b> e <b>Nandesi G.</b> del Cortona Camucia risultano assolutamente i migliori in campo, dando grande fisicità alla propria squadra.