- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 3
- Sporting Massese Romagnano
S.MARIA: Savy, Mazzantini, Sestini, Chiappini, Ludovico, Cipriani, Demiri, Cioni, Blè, Boldrini, Gjelaj. A disp.: Balli, Biondo, Cantini, Nigi, Urti, Grami, Othmani. All.: Nino Maestrelli.
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina David, Valentini, Giusti, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina Nicola, Aldovardi, Manfredi. A disp.: Piras, Bennati, Bonacoscia, Menchini, Marcellusi, Tonazzini, Giusti. All.: Alberto Donadel.
ARBITRO: Massimo Santoli di Pontedera.
RETI: 9' Manfredi, 15' Taddeucci, 30' Cioni, 80' Menchini.
Vola lo Sporting Massese Romagnano di mister Donadel che vince al Biagioli di Santa Maria e si mantiene a tre lunghezze dalla vetta. Al 1' si rende subito pericoloso il Santa Maria: bella progressione di Cioni che lateralmente, appena entrato in area, effettua un pallonetto ma Zizzi con un provvidenziale intervento riesce a sventare. Al 5' la risposta dello Sporting Massese: Savy è bravo a neutralizzare la deviazione ravvicinata tentata da Manfredi. Al 9' la formazione massese si porta in vantaggio: un cross serve il pallone in area, dove Manfredi è libero di controllare e battere Savy con un tiro imparabile. Al 15' lo Sporting raddoppia: Taddeucci dal limite dell'area con un preciso diagonale batte l'incolpevole numero 1 di casa. Al 17' i ragazzi di Donadel vanno vicini alla terza segnatura con un tiro dal limite di Aldovardi, ma dopo la deviazione di Savy la palla carambola in corner. Al 23' ancora ospiti pericolosi, ma Savy anticipa Aldovardi che si era presentato minacciosamente davanti a lui. Al 25' esce Gjelaj e al suo posto entra Urti. Al 30' il Santa Maria accorcia le distanze con un eurogol di Cioni che da fuori area trova l'angolo alto della porta alle spalle di Zizzi, il quale non può fare altro che raccogliere la palla dalla rete. Al 33' lo Sporting Massese Rom. si rende ancora pericoloso: si scontrano un difensore e il portiere di casa, Manfredi raccoglie il pallone e fa partire un tiro che si stampa sul palo, poi la difesa gialloblù riesce a respingere. Il primo tempo si chiude sul due a uno per gli ospiti.
Nel secondo tempo al 7' è subito protagonista lo Sporting Massese: al 7' Lucaccini si presenta solo davanti al portiere, ma il numero 1 di casa Savy sventa con una bellissima parata. Passano due minuti e Lucaccini prova a superare Savy con un pallonetto; gli ospiti stanno già per esultare, ma Ludovico riesce a sventare sulla linea di porta con un provvidenziale recupero. Al 23' su un angolo il Santa Maria va vicino al pareggio: Cioni calcia in diagonale, Zizzi respinge e il pallone rimane lì ma nessuno riesce a ribattere in rete. Al 33' su una punizione Savy salva i suoi dalla capitolazione con una splendida parata su un tiro di un giocatore massese. Al 40' lo Sporting Massese chiude la partita: su una punizione Menchini batte Savy con un diagonale che si infila a fil di palo e blinda la vittoria della squadra di Donadel. Successo meritato per gli ospiti che dimostrano di essere una delle squadre più interessanti del girone; prova sottotono per i locali, chiamati a riscattarsi domenica prossima nel derby col Fucecchio.
Calciatoripiù: Savy e Cioni (Santa Maria); Zizzi, Aldovardi, Lucaccini (Sp.Massese).
F.S.
S.MARIA: Savy, Mazzantini, Sestini, Chiappini, Ludovico, Cipriani, Demiri, Cioni, Blè, Boldrini, Gjelaj. A disp.: Balli, Biondo, Cantini, Nigi, Urti, Grami, Othmani. All.: Nino Maestrelli.<br >SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina David, Valentini, Giusti, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina Nicola, Aldovardi, Manfredi. A disp.: Piras, Bennati, Bonacoscia, Menchini, Marcellusi, Tonazzini, Giusti. All.: Alberto Donadel.<br >
ARBITRO: Massimo Santoli di Pontedera.<br >
RETI: 9' Manfredi, 15' Taddeucci, 30' Cioni, 80' Menchini.
Vola lo Sporting Massese Romagnano di mister Donadel che vince al Biagioli di Santa Maria e si mantiene a tre lunghezze dalla vetta. Al 1' si rende subito pericoloso il Santa Maria: bella progressione di Cioni che lateralmente, appena entrato in area, effettua un pallonetto ma Zizzi con un provvidenziale intervento riesce a sventare. Al 5' la risposta dello Sporting Massese: Savy è bravo a neutralizzare la deviazione ravvicinata tentata da Manfredi. Al 9' la formazione massese si porta in vantaggio: un cross serve il pallone in area, dove Manfredi è libero di controllare e battere Savy con un tiro imparabile. Al 15' lo Sporting raddoppia: Taddeucci dal limite dell'area con un preciso diagonale batte l'incolpevole numero 1 di casa. Al 17' i ragazzi di Donadel vanno vicini alla terza segnatura con un tiro dal limite di Aldovardi, ma dopo la deviazione di Savy la palla carambola in corner. Al 23' ancora ospiti pericolosi, ma Savy anticipa Aldovardi che si era presentato minacciosamente davanti a lui. Al 25' esce Gjelaj e al suo posto entra Urti. Al 30' il Santa Maria accorcia le distanze con un eurogol di Cioni che da fuori area trova l'angolo alto della porta alle spalle di Zizzi, il quale non può fare altro che raccogliere la palla dalla rete. Al 33' lo Sporting Massese Rom. si rende ancora pericoloso: si scontrano un difensore e il portiere di casa, Manfredi raccoglie il pallone e fa partire un tiro che si stampa sul palo, poi la difesa gialloblù riesce a respingere. Il primo tempo si chiude sul due a uno per gli ospiti.<br >Nel secondo tempo al 7' è subito protagonista lo Sporting Massese: al 7' Lucaccini si presenta solo davanti al portiere, ma il numero 1 di casa Savy sventa con una bellissima parata. Passano due minuti e Lucaccini prova a superare Savy con un pallonetto; gli ospiti stanno già per esultare, ma Ludovico riesce a sventare sulla linea di porta con un provvidenziale recupero. Al 23' su un angolo il Santa Maria va vicino al pareggio: Cioni calcia in diagonale, Zizzi respinge e il pallone rimane lì ma nessuno riesce a ribattere in rete. Al 33' su una punizione Savy salva i suoi dalla capitolazione con una splendida parata su un tiro di un giocatore massese. Al 40' lo Sporting Massese chiude la partita: su una punizione Menchini batte Savy con un diagonale che si infila a fil di palo e blinda la vittoria della squadra di Donadel. Successo meritato per gli ospiti che dimostrano di essere una delle squadre più interessanti del girone; prova sottotono per i locali, chiamati a riscattarsi domenica prossima nel derby col Fucecchio.<br ><b>
Calciatoripiù: Savy e Cioni (Santa Maria); Zizzi, Aldovardi, Lucaccini (Sp.Massese). </b>
F.S.