- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Oltrera
-
1 - 0
- Bellaria Cappuccini
OLTRERA: Volpini, E. Tognarelli, Cresta, Latini, Dal Bò, Sammuri, Firmani, Venturin, Messerini, Bartolomei, Menichini, Pantani, Maccianti. All.: Simone Falaschi.
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Compare, Granchi, Lupi, Masoni, Pagni, Sadikaj, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.
ARBITRO: Scafile di Pontedera
RETE: Messerini rig.
NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Chiaro, se un derby - oh, non c'entra la categoria: un derby è sempre un derby - viene deciso da un rigore, di sicuro c'è chi recrimina. Ma, al netto dell'episodio che probabilmente punisce la Bellaria oltre le sue responsabilità, l'Oltrera merita il successo di misura contro una squadra ottima se si parla del talento ma stavolta un po' sottotono sul piano del ritmo. Bisogna attendere il 21' perché la partita si accenda, dopo un primo tempo bloccato e nel quale nessuna delle due contendenti riesce ad affondare. Poi Maccianti va via a sinistra, entra in area e viene toccato da un difensore della Bellaria quel tanto che basta perché Scafile decreti il rigore: dal dischetto Messerini non sbaglia. L'incontro si accende, perché la Bellaria non ha certo intenzione di cadere così, senza combattere, e inevitabilmente concede spazi ai rossoblù. Alla mezz'ora gli ospiti vanno vicinissimi al pari: Lupi ruba palla a sinistra, entra in area, mira al secondo palo e calcia fuori di poco. Dall'altra parte l'occasione più pericolosa capita sui piedi di Menichini che, solo davanti a Dal Canto, si vede respingere la conclusione dall'uscita bassa del portiere verdeblù. A tenere desta l'attenzione ci provano anche Venturin e Bartolomei con due tiri dalla distanza: pochi i pericoli per la porta della Bellaria. Che nel finale va di nuovo vicinissima al pari: Pagni salta secco il proprio marcatore e calcia angolato col collo trovando però tra sé e la rete i riflessi dell'ottimo Volpini.
Calciatoripiù: Firmani, Venturin, Menichini, Messerini (Oltrera).
OLTRERA: Volpini, E. Tognarelli, Cresta, Latini, Dal Bò, Sammuri, Firmani, Venturin, Messerini, Bartolomei, Menichini, Pantani, Maccianti. All.: Simone Falaschi.<br >BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Bracaloni, Ceccanti, Compare, Granchi, Lupi, Masoni, Pagni, Sadikaj, Storti, Taraj. All.: Filippo Monti.<br >
ARBITRO: Scafile di Pontedera<br >
RETE: Messerini rig.<br >NOTE: 0-0; 1-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.
Chiaro, se un derby - oh, non c'entra la categoria: un derby è sempre un derby - viene deciso da un rigore, di sicuro c'è chi recrimina. Ma, al netto dell'episodio che probabilmente punisce la Bellaria oltre le sue responsabilità, l'Oltrera merita il successo di misura contro una squadra ottima se si parla del talento ma stavolta un po' sottotono sul piano del ritmo. Bisogna attendere il 21' perché la partita si accenda, dopo un primo tempo bloccato e nel quale nessuna delle due contendenti riesce ad affondare. Poi Maccianti va via a sinistra, entra in area e viene toccato da un difensore della Bellaria quel tanto che basta perché Scafile decreti il rigore: dal dischetto Messerini non sbaglia. L'incontro si accende, perché la Bellaria non ha certo intenzione di cadere così, senza combattere, e inevitabilmente concede spazi ai rossoblù. Alla mezz'ora gli ospiti vanno vicinissimi al pari: Lupi ruba palla a sinistra, entra in area, mira al secondo palo e calcia fuori di poco. Dall'altra parte l'occasione più pericolosa capita sui piedi di Menichini che, solo davanti a Dal Canto, si vede respingere la conclusione dall'uscita bassa del portiere verdeblù. A tenere desta l'attenzione ci provano anche Venturin e Bartolomei con due tiri dalla distanza: pochi i pericoli per la porta della Bellaria. Che nel finale va di nuovo vicinissima al pari: Pagni salta secco il proprio marcatore e calcia angolato col collo trovando però tra sé e la rete i riflessi dell'ottimo Volpini. <b>
Calciatoripiù: Firmani, Venturin, Menichini, Messerini</b> (Oltrera).