- Juniores Regionali GIR.D
- Virtus Grassina
-
2 - 1
- Cortona Camucia
V.GRASSINA: Palazzini, Bigazzi, Poretti, Gonnelli, Meli, Gori, Pisani (70' Marguerite), Lescai (73' Pirazzoli), Goretti (55' Caschetto), Starnino (88' Gatteschi), Cianferoni ( 59' Liscia). A disp. Magnelli, Forte. All.: Marco Berchielli.
N.CORTONA CAM.: Tavanti, Petrucci (78' Pacchiacucchi), Sciarri, Martingola, Rofani, Mammoli, Del Serra, Pieroni, Mencagli, Romizzi (80' D'Agostino), Bernardini (55' Cosci). A disp. Felici, Luni, Capecchi, Zucchin. All.: Marco Faralli.
ARBITRO: Compagni di Firenze.
RETI: 22' Pieroni, 54' Goretti, 76' Poretti.
In rimonta su un coriaceo Cortona il Grassina di mister Burchielli riesce a portare a casa i primi tre punti in palio. La squadra fiorentina è mancata però sul piano del gioco e anche i ritmi impressi alla gara sono stati assai blandi. Sarà certo colpa del caldo e di una preparazione ancora nelle gambe, ma le due squadre hanno dato vita ad una gara che, pur risultando agonisticamente valida, è stata sicuramente carente sul piano tecnico e del gioco. Anche giocatori ben conosciuti sul campo di Grassina come Lescai e Starnino non hanno certo mostrato le loro potenzialità. Assemblare una squadra in due settimane non è facile e i frutti del lavoro di questo periodo si vedranno solo in seguito. Scarso il gioco, poche le conclusioni a rete. Soprattutto nel primo tempo il Grassina è apparso incapace di concludere a rete: Tavanti non è stato mai impegnato. Il Cortona da parte sua ha approfittato della ingenuità di Pisani e al 22' si è portato in vantaggio con Pieroni che superava l'incolpevole Palazzini. Poco tempo prima ancora una indecisione, questa volta di capitan Gonnelli regalava il pallone ai chianini ma Del Serra non ne approfittava sparando alle stelle.
Nel secondo tempo il Grassina approfittava delle sostituzioni che son sembrate giovare più al team rossoverde che non agli ospiti. Con i nuovi entrati è aumentato anche il ritmo di gioco forse per il calo fisico degli avversari. Già dopo nove minuti Goretti approfitta di un cross di Lescai per trafiggere Tavanti e riportare in parità i fiorentini. Al 75' è Margherite a tentare la via del goal ma Tavanti è attento a respingere in calcio d'angolo. Il Grassina ora preme sulla difesa ospite che vacilla. Al 76' si crea una mischia in area del Cortona. Ne approfitta Poretti per insaccare ancora il pallone alle spalle di Tavanti portando così in vantaggio il Grassina. All'88' i locali hanno un'altra grossa occasione per arrotondare il punteggio sempre con Margherite e Caschetto. Sarebbe stato però un risultato troppo bugiardo.
V.GRASSINA: Palazzini, Bigazzi, Poretti, Gonnelli, Meli, Gori, Pisani (70' Marguerite), Lescai (73' Pirazzoli), Goretti (55' Caschetto), Starnino (88' Gatteschi), Cianferoni ( 59' Liscia). A disp. Magnelli, Forte. All.: Marco Berchielli.<br >N.CORTONA CAM.: Tavanti, Petrucci (78' Pacchiacucchi), Sciarri, Martingola, Rofani, Mammoli, Del Serra, Pieroni, Mencagli, Romizzi (80' D'Agostino), Bernardini (55' Cosci). A disp. Felici, Luni, Capecchi, Zucchin. All.: Marco Faralli.<br >
ARBITRO: Compagni di Firenze.<br >
RETI: 22' Pieroni, 54' Goretti, 76' Poretti.
In rimonta su un coriaceo Cortona il Grassina di mister Burchielli riesce a portare a casa i primi tre punti in palio. La squadra fiorentina è mancata però sul piano del gioco e anche i ritmi impressi alla gara sono stati assai blandi. Sarà certo colpa del caldo e di una preparazione ancora nelle gambe, ma le due squadre hanno dato vita ad una gara che, pur risultando agonisticamente valida, è stata sicuramente carente sul piano tecnico e del gioco. Anche giocatori ben conosciuti sul campo di Grassina come Lescai e Starnino non hanno certo mostrato le loro potenzialità. Assemblare una squadra in due settimane non è facile e i frutti del lavoro di questo periodo si vedranno solo in seguito. Scarso il gioco, poche le conclusioni a rete. Soprattutto nel primo tempo il Grassina è apparso incapace di concludere a rete: Tavanti non è stato mai impegnato. Il Cortona da parte sua ha approfittato della ingenuità di Pisani e al 22' si è portato in vantaggio con Pieroni che superava l'incolpevole Palazzini. Poco tempo prima ancora una indecisione, questa volta di capitan Gonnelli regalava il pallone ai chianini ma Del Serra non ne approfittava sparando alle stelle.<br >Nel secondo tempo il Grassina approfittava delle sostituzioni che son sembrate giovare più al team rossoverde che non agli ospiti. Con i nuovi entrati è aumentato anche il ritmo di gioco forse per il calo fisico degli avversari. Già dopo nove minuti Goretti approfitta di un cross di Lescai per trafiggere Tavanti e riportare in parità i fiorentini. Al 75' è Margherite a tentare la via del goal ma Tavanti è attento a respingere in calcio d'angolo. Il Grassina ora preme sulla difesa ospite che vacilla. Al 76' si crea una mischia in area del Cortona. Ne approfitta Poretti per insaccare ancora il pallone alle spalle di Tavanti portando così in vantaggio il Grassina. All'88' i locali hanno un'altra grossa occasione per arrotondare il punteggio sempre con Margherite e Caschetto. Sarebbe stato però un risultato troppo bugiardo.