- Giovanissimi Provinciali
- San Piero a Sieve
-
3 - 0
- D.L.F. Firenze
SAN PIERO A SIEVE: Penna, Stefanelli, Bettini, Parisi, Mainolfi, Aiazzi, Zani (60' Maiani), Ceretelli, Costan, Nigro (58' Chiavacci), Gjmaraj. A disp.: Loré, Labanti. All.: Massimo Santoni.
DLF FIRENZE: Lazzerini, Alabdallah, Bartolini, Baricci, Cataldo (45' Lippi), Ibraliu, Milite, Di Mascolo, Jarmouni, Arcangeli, Hassan. All.: Stefano Del Corona.
ARBITRO: Marotta di Prato.
RETI: 30', 39' Gjmaraj; 70' Maiani.
Il DLF è superato dal San Piero a Sieve in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa hanno mantenuto a lungo l'iniziativa, lasciando agli ospiti solo poche azioni di rimessa, aggiudicandosi con merito l'intera posta in palio. Il primo tempo ha visto partire entrambe le squadre molto determinate, che si sono affrontate a viso aperto e con una buon'intensità per i primi quindici minuti di gara; in questa fase della partita da segnalare una conclusione per parte, di Ceretelli per i locali, Lazzerini para in sicurezza, seguita da quella d'Arcangeli per gli ospiti, palla sul fondo. Con il passare dei minuti il San Piero a Sieve guadagna sempre più metri di campo, costringendo gli avversari a difendersi a pieno organico; i padroni di casa vanno al tiro con Bettini di testa al 15', Lazzerini non si lascia sorprendere, Gjmaraj in contropiede al 17', mira imprecisa, Costan dalla distanza al 18', Lazzerini para in sicurezza. La pressione dei padroni di casa porta i suoi frutti al 30', quando Gjmaraj in contropiede sorprende la linea difensiva ospite ed indisturbato supera Lazzerini in uscita per la rete del vantaggio; prima dello scadere anche gli ospiti vanno alla conclusione con Arcangeli al termine di una veloce ripartenza, la palla si perde però sul fondo. Il secondo tempo si è aperto subito con una marcatura per i padroni di casa, ancora in contropiede e sempre con Gjmaraj, che con un preciso diagonale riesce a superare Lazzerini mettendo la palla in rete all'altezza del palo più lontano; a questo punto il San Piero a Sieve inizia a controllare la partita senza cercare con molta convinzione la via della rete, permettendo agli avversari di difendersi con una certa tranquillità. Le conclusioni degne di nota per i padroni di casa sono prima di Gjmaraj, Lazzerini è attento, poi di Ceretelli ed infine di Parisi, mira imprecisa per entrambi i tentativi; intorno alla mezz'ora della ripresa il DLF torna nell'area avversaria, ma prima la punizione dalla tre quarti di Baricci finisce sul fondo e poi la conclusione di Hassan in contropiede viene deviata in calcio d'angolo da Penna. Il San Piero a Sieve finisce la partita in attacco e, dopo le conclusioni di Chiavacci e Bettini, la prima fuori misura e l'altra ben controllata da Lazzerini, trova allo scadere la terza rete, quando Maiani risolve una mischia nell'area ospite trovando la deviazione vincente per il definitivo 3-0 finale. Il gruppo di Santoni ha controllato sempre la gara, senza rischiare praticamente nulla, capitalizzando al massimo le occasioni avute. I ragazzi di Del Corona hanno fatto la loro gara, difendendosi con ordine e determinazione, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta.
Calciatoripiù: nel San Piero a Sieve Maiani per la rete, Gjmaraj per la doppietta; nel DLF Alabdallah e Baricci per impegno.
S.L.
SAN PIERO A SIEVE: Penna, Stefanelli, Bettini, Parisi, Mainolfi, Aiazzi, Zani (60' Maiani), Ceretelli, Costan, Nigro (58' Chiavacci), Gjmaraj. A disp.: Loré, Labanti. All.: Massimo Santoni.<br >DLF FIRENZE: Lazzerini, Alabdallah, Bartolini, Baricci, Cataldo (45' Lippi), Ibraliu, Milite, Di Mascolo, Jarmouni, Arcangeli, Hassan. All.: Stefano Del Corona.<br >
ARBITRO: Marotta di Prato.<br >
RETI: 30', 39' Gjmaraj; 70' Maiani.
Il DLF è superato dal San Piero a Sieve in trasferta al termine di una partita dove i padroni di casa hanno mantenuto a lungo l'iniziativa, lasciando agli ospiti solo poche azioni di rimessa, aggiudicandosi con merito l'intera posta in palio. Il primo tempo ha visto partire entrambe le squadre molto determinate, che si sono affrontate a viso aperto e con una buon'intensità per i primi quindici minuti di gara; in questa fase della partita da segnalare una conclusione per parte, di Ceretelli per i locali, Lazzerini para in sicurezza, seguita da quella d'Arcangeli per gli ospiti, palla sul fondo. Con il passare dei minuti il San Piero a Sieve guadagna sempre più metri di campo, costringendo gli avversari a difendersi a pieno organico; i padroni di casa vanno al tiro con Bettini di testa al 15', Lazzerini non si lascia sorprendere, Gjmaraj in contropiede al 17', mira imprecisa, Costan dalla distanza al 18', Lazzerini para in sicurezza. La pressione dei padroni di casa porta i suoi frutti al 30', quando Gjmaraj in contropiede sorprende la linea difensiva ospite ed indisturbato supera Lazzerini in uscita per la rete del vantaggio; prima dello scadere anche gli ospiti vanno alla conclusione con Arcangeli al termine di una veloce ripartenza, la palla si perde però sul fondo. Il secondo tempo si è aperto subito con una marcatura per i padroni di casa, ancora in contropiede e sempre con Gjmaraj, che con un preciso diagonale riesce a superare Lazzerini mettendo la palla in rete all'altezza del palo più lontano; a questo punto il San Piero a Sieve inizia a controllare la partita senza cercare con molta convinzione la via della rete, permettendo agli avversari di difendersi con una certa tranquillità. Le conclusioni degne di nota per i padroni di casa sono prima di Gjmaraj, Lazzerini è attento, poi di Ceretelli ed infine di Parisi, mira imprecisa per entrambi i tentativi; intorno alla mezz'ora della ripresa il DLF torna nell'area avversaria, ma prima la punizione dalla tre quarti di Baricci finisce sul fondo e poi la conclusione di Hassan in contropiede viene deviata in calcio d'angolo da Penna. Il San Piero a Sieve finisce la partita in attacco e, dopo le conclusioni di Chiavacci e Bettini, la prima fuori misura e l'altra ben controllata da Lazzerini, trova allo scadere la terza rete, quando Maiani risolve una mischia nell'area ospite trovando la deviazione vincente per il definitivo 3-0 finale. Il gruppo di Santoni ha controllato sempre la gara, senza rischiare praticamente nulla, capitalizzando al massimo le occasioni avute. I ragazzi di Del Corona hanno fatto la loro gara, difendendosi con ordine e determinazione, escono dal campo a testa alta nonostante la sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Piero a Sieve <b>Maiani </b>per la rete, <b>Gjmaraj </b>per la doppietta; nel DLF <b>Alabdallah </b>e <b>Baricci </b>per impegno.
S.L.