• Esordienti GIR.C - Autunnale
  • Sextum Bientina
  • 0 - 0
  • Oltrera


S. BIENTINA: Ucciardo, Sharka, Baisi, Gambassi, Benincasa, Vivolo, Mangini, Cossu, Pascucci, Casalini, Guidi. All.: Riccardo Pieracci.
OLTRERA: Pianu, Latini, Sammuri, Dal Bò, Venturin, Menichini, Messerini, Lici, Di Bartolomei, Pantani, Firmani, Cresta, Nocera, Maccianti. All.: Simone Falaschi.

ARBITRO: Castrignanò di Pontedera
NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3.



Sarebbe fin troppo banale esordire citando il maestro Brera che sosteneva che il risultato perfetto fosse lo 0-0; però in effetti Bientina e Oltrera regalano un pomeriggio di gran calcio ed emozioni nel quale una rete avrebbe in parte macchiato lo splendore della gara. Finisce dunque senza gol una partita ottimamente giocata e interpretata e nella quale le emozioni si sono concentrate nel finale. Con ordine: l'Oltrera, che sulla carta ha a disposizione maggior qualità tecnica, soffre gli spazi stretti e la pressione del Bientina e nella prima frazione va al tiro soltanto in una circostanza. Ci prova Dal Bò, dalla distanza, a rompere gli indugi: pallone fuori. I rossoblù mettono sì in mostra un ottimo possesso, ma non riescono a sfondare dalle parti di Ucciardo, perché il Bientina si chiude alla grande e alla grande riparte. È solo nell'ultimo quarto d'ora che si mettono da parte le remore e che le occasioni cominciano a fioccare. Comincia Lici che calcia dal limite e punta l'angolo con un secco rasoterra: Ucciardo si supera e gli dice di no, come dice di no a Menichini una manciata di minuti più tardi. Dall'altra parte Pianu dimostra di non essere da meno: proprio sulla sirena il numero uno rossoblù vola sul tiro angolato di Vivolo e salva lo 0-0.

S. BIENTINA: Ucciardo, Sharka, Baisi, Gambassi, Benincasa, Vivolo, Mangini, Cossu, Pascucci, Casalini, Guidi. All.: Riccardo Pieracci.<br >OLTRERA: Pianu, Latini, Sammuri, Dal B&ograve;, Venturin, Menichini, Messerini, Lici, Di Bartolomei, Pantani, Firmani, Cresta, Nocera, Maccianti. All.: Simone Falaschi.<br > ARBITRO: Castrignan&ograve; di Pontedera<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-3. Sarebbe fin troppo banale esordire citando il maestro Brera che sosteneva che il risultato perfetto fosse lo 0-0; per&ograve; in effetti Bientina e Oltrera regalano un pomeriggio di gran calcio ed emozioni nel quale una rete avrebbe in parte macchiato lo splendore della gara. Finisce dunque senza gol una partita ottimamente giocata e interpretata e nella quale le emozioni si sono concentrate nel finale. Con ordine: l'Oltrera, che sulla carta ha a disposizione maggior qualit&agrave; tecnica, soffre gli spazi stretti e la pressione del Bientina e nella prima frazione va al tiro soltanto in una circostanza. Ci prova Dal B&ograve;, dalla distanza, a rompere gli indugi: pallone fuori. I rossobl&ugrave; mettono s&igrave; in mostra un ottimo possesso, ma non riescono a sfondare dalle parti di Ucciardo, perch&eacute; il Bientina si chiude alla grande e alla grande riparte. &Egrave; solo nell'ultimo quarto d'ora che si mettono da parte le remore e che le occasioni cominciano a fioccare. Comincia Lici che calcia dal limite e punta l'angolo con un secco rasoterra: Ucciardo si supera e gli dice di no, come dice di no a Menichini una manciata di minuti pi&ugrave; tardi. Dall'altra parte Pianu dimostra di non essere da meno: proprio sulla sirena il numero uno rossobl&ugrave; vola sul tiro angolato di Vivolo e salva lo 0-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI