- Allievi B
- Prato Nord
-
0 - 2
- Coiano Santa Lucia
PRATO NORD: Londi Mennini Lastrucci Mazzeo Anticaglia Sani Bucchi Carmannini, Menga Vieri, Archinucci. A disp.: Rusci, Silvetti. All.: Tommaso Bellanova.
COIANO SANTA LUCIA: Biancalani, Rexha, Porreca, Fanella, Giannini, Sensi, Benassai, Longo, Morra, Florulli, Ciolini. A disp.: Bruscagli, Tempestini, Toparelli, Scrima, Menicacci, Ranfagni, Arcuri, Barguig. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Benassai, Morra.
NOTE. Espulsi: Lastrucci, Florulli, Rexha.
Al Galleni il Coiano chiude al comando il girone eliminatorio del provinciale pretese allievi B battendo per due a zero il rimaneggiato e già' qualificato Prato Nord al termine di una partita condotta spesso dalla squadra di casa, soprattutto a causa della superiorità' numerica , ma che per un paio di svarioni difensivi uniti ai molti errori sotto porta il Coiano ha fatto furbescamente sua. La sfida è stata caratterizzata anche da tre espulsioni, forse un po' severe , decretate dal direttore di gara. Si parte e il Coiano conduce subito le danze rendendosi pericoloso con Ciolini che calcia alto da favorevolissima posizione, anche il veloce Benassai va vicino alla rete calciando fuori di poco; e' Mazzeo ad immolarsi dopo uno svarione difensivo e a salvare sul linea la conclusione a colpo sicuro sempre di Benassai. Segue la severa doppia espulsione di Lastrucci e Florulli per reciproche scorrettezze, peccato perche' la partita era corretta e un giallo a testa sarebbe bastato. Per i locali da segnalare un tiro centrale di Carmannini. Quando le due squadre stanno per andare negli spogliatoi, da uno svarione di Londi sulla fascia laterale, nasce il vantaggio azzurro, e lesto Benassai ad impossessarsi della sfera entrare in area e depositare in rete. Si rientra e il Coiano Santa Lucia resta addirittura in nove per l'espulsione di Rexha, già ammonito, autore di un fallo di mano volontario. Il Prato Nord penso adesso di recuperare il risultato ma con un mortifero contropiede condotto e concluso da Morra gli azzurri mettono al sicuro il risultato. Adesso gli ospiti si chiudono nella propria area e il Prato Nord si rende pericoloso soprattutto con Carmannini che dopo una travolgente azione calcia a lato di un nulla , sarebbe stato un gol magnifico. Anche Vieri va vicino alla rete in mischia sfiorando il palo, e' ancora Carmannini che si libera bene e calcia alto da favorevolissima posizione; sono gli azzurri a rendersi ancora pericolosi con una bella punizione di Menicacci dalla metà campo che coglie la traversa; il match si chiude con l'assalto all'arma bianca dei locali ma la rete della bandiera non arriva. Vince il Coiano Santa Lucia che ha resistito molto bene alle espulsioni e conserva il primato.
Calciatoripiù. Nel Prato Nord Carmannini, il migliore, velocissimo, splendide discese, meritava il gol. Vieri, lotta e si sbatte, sfiora il gol. Mazzeo, un baluardo difficile da superare, tradito solo dai compagni di reparto. Nel Coiano Santa Lucia Benassai, spina nel fianco dei rossoblù, sfiora varie volte il gol e alla fine segna con merito. Bravo anche in aiuto al centrocampo. Decisivo. Fanella, fisico e agonismo al servizio della squadra. Condottiero. Morra, esuberante e rapido, realizza un gran gol. Letale.
Y.B.P.
PRATO NORD: Londi Mennini Lastrucci Mazzeo Anticaglia Sani Bucchi Carmannini, Menga Vieri, Archinucci. A disp.: Rusci, Silvetti. All.: Tommaso Bellanova.<br >COIANO SANTA LUCIA: Biancalani, Rexha, Porreca, Fanella, Giannini, Sensi, Benassai, Longo, Morra, Florulli, Ciolini. A disp.: Bruscagli, Tempestini, Toparelli, Scrima, Menicacci, Ranfagni, Arcuri, Barguig. All.: Massimiliano Marchetti.<br >
ARBITRO: Toska di Prato.<br >
RETI: Benassai, Morra.<br >NOTE. Espulsi: Lastrucci, Florulli, Rexha.
Al Galleni il Coiano chiude al comando il girone eliminatorio del provinciale pretese allievi B battendo per due a zero il rimaneggiato e già' qualificato Prato Nord al termine di una partita condotta spesso dalla squadra di casa, soprattutto a causa della superiorità' numerica , ma che per un paio di svarioni difensivi uniti ai molti errori sotto porta il Coiano ha fatto furbescamente sua. La sfida è stata caratterizzata anche da tre espulsioni, forse un po' severe , decretate dal direttore di gara. Si parte e il Coiano conduce subito le danze rendendosi pericoloso con Ciolini che calcia alto da favorevolissima posizione, anche il veloce Benassai va vicino alla rete calciando fuori di poco; e' Mazzeo ad immolarsi dopo uno svarione difensivo e a salvare sul linea la conclusione a colpo sicuro sempre di Benassai. Segue la severa doppia espulsione di Lastrucci e Florulli per reciproche scorrettezze, peccato perche' la partita era corretta e un giallo a testa sarebbe bastato. Per i locali da segnalare un tiro centrale di Carmannini. Quando le due squadre stanno per andare negli spogliatoi, da uno svarione di Londi sulla fascia laterale, nasce il vantaggio azzurro, e lesto Benassai ad impossessarsi della sfera entrare in area e depositare in rete. Si rientra e il Coiano Santa Lucia resta addirittura in nove per l'espulsione di Rexha, già ammonito, autore di un fallo di mano volontario. Il Prato Nord penso adesso di recuperare il risultato ma con un mortifero contropiede condotto e concluso da Morra gli azzurri mettono al sicuro il risultato. Adesso gli ospiti si chiudono nella propria area e il Prato Nord si rende pericoloso soprattutto con Carmannini che dopo una travolgente azione calcia a lato di un nulla , sarebbe stato un gol magnifico. Anche Vieri va vicino alla rete in mischia sfiorando il palo, e' ancora Carmannini che si libera bene e calcia alto da favorevolissima posizione; sono gli azzurri a rendersi ancora pericolosi con una bella punizione di Menicacci dalla metà campo che coglie la traversa; il match si chiude con l'assalto all'arma bianca dei locali ma la rete della bandiera non arriva. Vince il Coiano Santa Lucia che ha resistito molto bene alle espulsioni e conserva il primato. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Prato Nord <b>Carmannini</b>, il migliore, velocissimo, splendide discese, meritava il gol. <b>Vieri</b>, lotta e si sbatte, sfiora il gol. <b>Mazzeo</b>, un baluardo difficile da superare, tradito solo dai compagni di reparto. Nel Coiano Santa Lucia <b>Benassai</b>, spina nel fianco dei rossoblù, sfiora varie volte il gol e alla fine segna con merito. Bravo anche in aiuto al centrocampo. Decisivo. <b>Fanella</b>, fisico e agonismo al servizio della squadra. Condottiero. <b>Morra</b>, esuberante e rapido, realizza un gran gol. Letale.
Y.B.P.