- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Citta di Pontedera
-
0 - 1
- Sextum Bientina
PONTEDERA B: Carlini, Cavallini, Chini, Corsagni, D'Antonio, Dreini, Falaschi, Leka, Mezaj, Quagli, Russo, Salani, Salvadori, Santacaterina, Santini. All.: Damiano Travani.
S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Gambassi, Baisi, Benincasa, Mangini, Cossu, Vivolo, Macchi, Pascucci, Guidi, Bonocore, Lucchesi. All.: Riccardo Pieracci.
ARBITRO: Santoli di Pontedera.
RETE: 10' Vivolo.
NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
La chiave della partita è tutta nel primo tempo. Il gol messo a segno dal Bientina a dieci minuti dall'inizio della gara è di fatto quello che consegna agli ospiti i tre punti. Per il resto, la partita è molto equilibrata: i padroni di casa del Pontedera B, seppur dati per sfavoriti alla vigilia, non si danno per vinti e ci provano in tutte le maniere, creando numerose occasioni da rete. Ma partiamo dalla rete che sblocca (e decide il match): azione manovrata dei bientinesi, Macchi arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo, dove arriva a rimorchio Vivolo che dal limite impatta la sfera con una girata al volo e la spedisce all'angolino. Il Pontedera B, squadra più piccola di età ma ben messa in campo e particolarmente grintosa, reagisce con l'orgoglio. Nel secondo tempo infatti i padroni di casa creano numerose occasioni da rete. Entrambe portano la firma di Falaschi: il centrocampista del Pontedera è bravo in due occasioni a inserirsi dalle retrovie con tagli senza pallone molto intelligenti, ma al momento del tiro non riesce a centrare la porta in nessuna delle due occasioni. Il Pontedera poi tenta ancora di pareggiare, provando a rendersi pericoloso più volte: bella chance per Russo nel terzo tempo, con il suo inserimento centrale, ma il suo tiro non va. Ancora nel terzo parziale è il Pontedera a sfiorare il gol con Santini, che per due volte si presenta da solo davanti al portiere ma non riesce a concretizzare. Nel finale arriva la risposta del Bientina che prova a chiudere definitivamente le ostilità mettendo a segno il secondo gol, ma prima Macchi e poi Vivolo non riescono a segnare. Finisce così uno a zero per il Bientina, che sale a quota sette punti in classifica. Buona comunque la prova di un Pontedera B sfortunato ma ben messo in campo: la squadra di Damiano Travani sicuramente si farà.
Calciatoripiù: Falaschi, Salani (Pontedera B), Vivolo (Sextum Bientina).
PONTEDERA B: Carlini, Cavallini, Chini, Corsagni, D'Antonio, Dreini, Falaschi, Leka, Mezaj, Quagli, Russo, Salani, Salvadori, Santacaterina, Santini. All.: Damiano Travani.<br >S. BIENTINA: Ucciardo, Casalini, Gambassi, Baisi, Benincasa, Mangini, Cossu, Vivolo, Macchi, Pascucci, Guidi, Bonocore, Lucchesi. All.: Riccardo Pieracci.<br >
ARBITRO: Santoli di Pontedera.<br >
RETE: 10' Vivolo.<br >NOTE: 0-1, 0-0, 0-0. Punteggio Figc: 2-3.
La chiave della partita è tutta nel primo tempo. Il gol messo a segno dal Bientina a dieci minuti dall'inizio della gara è di fatto quello che consegna agli ospiti i tre punti. Per il resto, la partita è molto equilibrata: i padroni di casa del Pontedera B, seppur dati per sfavoriti alla vigilia, non si danno per vinti e ci provano in tutte le maniere, creando numerose occasioni da rete. Ma partiamo dalla rete che sblocca (e decide il match): azione manovrata dei bientinesi, Macchi arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo, dove arriva a rimorchio Vivolo che dal limite impatta la sfera con una girata al volo e la spedisce all'angolino. Il Pontedera B, squadra più piccola di età ma ben messa in campo e particolarmente grintosa, reagisce con l'orgoglio. Nel secondo tempo infatti i padroni di casa creano numerose occasioni da rete. Entrambe portano la firma di Falaschi: il centrocampista del Pontedera è bravo in due occasioni a inserirsi dalle retrovie con tagli senza pallone molto intelligenti, ma al momento del tiro non riesce a centrare la porta in nessuna delle due occasioni. Il Pontedera poi tenta ancora di pareggiare, provando a rendersi pericoloso più volte: bella chance per Russo nel terzo tempo, con il suo inserimento centrale, ma il suo tiro non va. Ancora nel terzo parziale è il Pontedera a sfiorare il gol con Santini, che per due volte si presenta da solo davanti al portiere ma non riesce a concretizzare. Nel finale arriva la risposta del Bientina che prova a chiudere definitivamente le ostilità mettendo a segno il secondo gol, ma prima Macchi e poi Vivolo non riescono a segnare. Finisce così uno a zero per il Bientina, che sale a quota sette punti in classifica. Buona comunque la prova di un Pontedera B sfortunato ma ben messo in campo: la squadra di Damiano Travani sicuramente si farà. <b>
Calciatoripiù: Falaschi, Salani</b> (Pontedera B), <b>Vivolo </b>(Sextum Bientina).