- Esordienti GIR.C - Autunnale
- Bellaria Cappuccini
-
8 - 1
- San Miniato Basso
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Compare, Graffi, Granchi, Iacopini, Lupi, Masoni, Pagni, Sani, Savino, Taraj, Vaccaro. All.: Filippo Monti.
SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Billeri, Bruno, Pinori, Benericetti, Schifano, Palassini, Simonetti, Capodici. A disp.: Badalassi, Nacci, Attanasio. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Pagni 3, Iacopini 2, Vaccaro, Lupi, Bracaloni, Attanasio.
NOTE: 5-0, 2-1, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Partita a senso unico per la Bellaria Cappuccini, che regola con un netto 8-1 il San Miniato Basso. Un vero e proprio risultato a sorpresa, visto che la formazione di Filippo Monti era ancora ferma a quota zero punti in classifica alla vigilia. Pronti-via, bastano cinque minuti ai padroni di casa per portarsi avanti addirittura di due reti. A sbloccare la partita è Iacopini, che conclude con successo di destro su cross di Ceccanti, trafiggendo il portiere ospite. Appena due minuti dopo Iacopini si ripete, stavolta sfruttando al meglio un bel suggerimento di Graffi, e anticipando l'uscita del portiere. Il San Miniato Basso non riesce a reagire, stordito dall'inizio di partita dirompente dei padroni di casa. La Bellaria, da parte sua, non accenna a calmarsi e a diminuire le sortite offensive: arriva così il 3-0, messo a segno da Pagni con un diagonale lasciato partire dal limite destro dell'area di rigore. Ancora Pagni, pochissimi minuti dopo, segna il quattro a zero con un tocco ravvicinato che beffa l'estremo difensore ospite. Prima della fine della prima frazione di gioco, poi, Vaccaro segna addirittura il 5-0, piazzando la palla all'angolino con un sinistro al veleno. Il San Miniato Basso nel secondo tempo si riprende, e cresce con il passare dei minuti, ma non riesce a evitare il 6-0 messo a segno da Lupi (destro dal limite dell'area). Poco dopo, Bracaloni ruba il pallone ad un difensore del San Miniato, entra in area e con un bel destro in diagonale porta a sette le reti della sua squadra. A questo punto però i samminiatesi, consci del fatto che la partita è ormai ovviamente compromessa, reagiscono con l'orgoglio e mettono a segno il gol della bandiera con un bel destro angolato di Attanasio. Ormai la partita ha ben poco da dire, e l'ultimo spunto di cronaca lo offre l'ultimo gol di giornata, messo a segno da Pagni che porta così a tre le sue reti realizzate.
Calciatoripiù: Pagni, Iacopini (Bellaria Cappuccini).
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Compare, Graffi, Granchi, Iacopini, Lupi, Masoni, Pagni, Sani, Savino, Taraj, Vaccaro. All.: Filippo Monti.<br >SAN MINIATO BASSO: Bartoli, Billeri, Bruno, Pinori, Benericetti, Schifano, Palassini, Simonetti, Capodici. A disp.: Badalassi, Nacci, Attanasio. All.: Pierpaolo Veracini - Iacopo Fancelli.<br >
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.<br >
RETI: Pagni 3, Iacopini 2, Vaccaro, Lupi, Bracaloni, Attanasio.<br >NOTE: 5-0, 2-1, 1-0. Punteggio Figc: 3-0.
Partita a senso unico per la Bellaria Cappuccini, che regola con un netto 8-1 il San Miniato Basso. Un vero e proprio risultato a sorpresa, visto che la formazione di Filippo Monti era ancora ferma a quota zero punti in classifica alla vigilia. Pronti-via, bastano cinque minuti ai padroni di casa per portarsi avanti addirittura di due reti. A sbloccare la partita è Iacopini, che conclude con successo di destro su cross di Ceccanti, trafiggendo il portiere ospite. Appena due minuti dopo Iacopini si ripete, stavolta sfruttando al meglio un bel suggerimento di Graffi, e anticipando l'uscita del portiere. Il San Miniato Basso non riesce a reagire, stordito dall'inizio di partita dirompente dei padroni di casa. La Bellaria, da parte sua, non accenna a calmarsi e a diminuire le sortite offensive: arriva così il 3-0, messo a segno da Pagni con un diagonale lasciato partire dal limite destro dell'area di rigore. Ancora Pagni, pochissimi minuti dopo, segna il quattro a zero con un tocco ravvicinato che beffa l'estremo difensore ospite. Prima della fine della prima frazione di gioco, poi, Vaccaro segna addirittura il 5-0, piazzando la palla all'angolino con un sinistro al veleno. Il San Miniato Basso nel secondo tempo si riprende, e cresce con il passare dei minuti, ma non riesce a evitare il 6-0 messo a segno da Lupi (destro dal limite dell'area). Poco dopo, Bracaloni ruba il pallone ad un difensore del San Miniato, entra in area e con un bel destro in diagonale porta a sette le reti della sua squadra. A questo punto però i samminiatesi, consci del fatto che la partita è ormai ovviamente compromessa, reagiscono con l'orgoglio e mettono a segno il gol della bandiera con un bel destro angolato di Attanasio. Ormai la partita ha ben poco da dire, e l'ultimo spunto di cronaca lo offre l'ultimo gol di giornata, messo a segno da Pagni che porta così a tre le sue reti realizzate. <b>
Calciatoripiù: Pagni, Iacopini</b> (Bellaria Cappuccini).